...... ma i cosìdetti "furbi" non mi sono mai piaciuti molto: alla fine incontrano uno più "furbo" di loro e si beccano la lezione che si meritano.Citazione:i criteri di valutazione degli americani sono molto diversi!
ti inculano piu' degli italiani!!
specialmente se vendono un'auto che là si trova facilmente
PROVARE X CREDERE!!
prenditi quella di chopper
che ha speso 50 mila euro e la vende a 22
FATTI FURBO!!
j
Il problema di alcuni venditori è che s'inventano le cose più impensabili, quanto basta semplicemente indicare con chiarezza e correttezza pregi e difetti dei beni in vendita.
In Italia ogni 100 auto nuove vendute ne risultano 130 usate vendute da concessionari o privati, in Germania sono più di 200, in Francia e Inghilterra più di 300!
L'Italia è uno dei paesi al mondo in cui si vendono meno auto usate rispetto alle nuove ed i venditori hanno delle gravi responsabilità!
Negli USA, manomettere e contraffare un'auto usata è un reato Federale e non esiste l'indulto. Con 100$ si possono acquistare auto marcianti con AC, radio, a tal punto che i barboni dormono in auto, di loro proprietà, magari con sotto al cofano un V8.
E' chiaro che nessuno regala niente, ma se spendi poco su un'auto di 30 anni è sbagliato aspettarsi la perfezione.
Più il mercato è ampio maggiori sono le possibilità di concludere buoni affari.
Ma vi rendete conto che se in Italia togliessero IVA, dazi doganali e spese d'immatricolazione saremmo letteralmente invasi dalle auto americane?
I.V.A.= Imposta sul valore aggiunto
Che senso ha pagarla su un auto privata di oltre 6 mesi??
Passaggio di proprietà da 340 euro a 2000 e rotti euro in base ai kw!!
Gli americani saranno anche ciccioni e ignoranti ma in fatto di autovetture, libertà e trasparenza commerciale hanno ancora molto da insegnarci!
Andrea