Invece io venerdì sono andato a caricare il condizionatore della mia 71 e scopro che non arriva aria all'evaporatore. La ventola gira e fa rumore ma dalle bocchette esce un alito di aria.
Il valvolone a valle dell'evaporatore ghiaccia ma non esce aria fredda dalle bocchette.
Probabilmente non si apre la portella che dalla posizione OFF quando giri la rotella si apre e fa entrare aria e arrivare all'evaporatore e al radiatore dell'aria calda. Qualcuno sa dove si trova il polmoncino a depressione che la apre? E' situato sopra la radio all'interno cruscotto ? Quindi va smontato tutto il cruscotto eccetto la zona del contakm ?
Altre cose da controllare e locazione ?
Potrebbe essersi staccato il tubicino dal comando a rotella davanti al cambio ? Nel qual caso il resto dei comandi a depressione funzionerebbero comunque correttamente?
Il fatto è che dalle mie bocchette esce pochissima aria in qualunque posizione della rotella... su MAX dovrebbe essere aperto il ricircolo e chiusa la portella dell'aria esterna, mentre su A/C NORM dovrebbe aprire l'aria esterna ma con portella del ricircolo chiusa dovrebbe girare l'aria esterna... invece nulla.... è come se fossero entrambe chiuse in tutte le posizioni...
Posto i diagrammi che fatico a collocare come posizione nell'auto...
![]()