Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
Siamo dei fenomeni........ in buona sostanza stiamo dicendo tutti la stessa cosa...... facendola precedere da un "NO" !!

1) I freni della Z06 sono sufficienti in strada, altrove no! (ribadisco che conpoco più di 1000 Euro compri TUTTO l'impianto: 4 dischi, 4 pinse e tutte le pasticche...... )
2) Prendendo in considerazione VERAMENTE le prestazioni della vettura e del pilota medio, un KIT di ottimi freni classici in GHISA (no acciaio) baffati sei operativo al 100% anche in pista
3) il TOP sono i carboceramici per poter avere un utilizzo anche dignitoso in strada...... ma li sfrutto al 70% senza sospensioni adeguate e gomme in mescola.

Il resto sono punti di vista......

Detto questo fra i 1000 Euro dei freni STOCK ed i 10'000 Euro dei Carboceramici...... ci stanno 9'000 Euro che possono essere spesi in freni ottimi e tante gomme..... così magari si impara a guidare forte davvero.

Anche perchè, ribadisco, ci sono altre aree della vettura che vanno ottimizzate prima di scomodare realmente le prestazioni di un impianto come quello della ZR1 (che è Brembo).

P.S.
........la ZR1 con ciufolo che sfrutta quei freni..... va prima in crisi tutto il resto del telaio.

In pratica uno spende 100 mila per una zr1 per poi ritrovarsi un auto da modificare a livelli di telaio e freni per sfruttarla in pista?
Allora perchè non partire da una bella c6 usata e modificarla seriamente per l'adattamento alla pista?