la catena di distribuzione dicono sia eterna , o quasi .
la versione con più problemi era la prima , per via della scarsa qualità di alcune guarnizioni che con il tempo trafilavano olio e per via della scarsa qualità delle plastiche interne .
la 1995 è stata prodotta in 448 esemplari come la 93 e la 94 , aveva il motore molto diverso dalla prima versione con basamento bielle più robusto e i condotti del plenum di aspirazione modificati rispetto le prime tre serie , per sopportare elaborazioni più pesanti . le prime serie dichiaravano 375/380 cv la seconda generazione 405 cv .
in italia dovrebbero esserci 18 max 20 esemplari di zr1 in tutta europa sui 50/55 max.
in america è considerata leggendaria l'unica corvette a 4 valvole a alta tecnologia costruita a mano negli stabilimenti della mercury marine i grandi appassionati hanno snobbato quasi completamente la nuova zr1 considerandola non all'altezza della sua progenitrice , in italia è stata snobbata per via della sua complessità , ma si sta velocemente rivalutando !
a livello di motore è estremamente diversa dal due valvole molto sotto tono fino a 5000 giri poi a 5500 esplode rabbioso fino a 7500 con un'allungo esagerato ! mi pare che la versione 1993/95 dichiarasse 298 km !
l'unica pecca sono gli interni il cruscotto è più brutto e differente dalle versioni 90-93 e i sedili sono sotto tono rispetto alle suddette serie , non avevano più i sistemi di gonfiaggio automatico in base alle velocità .
se vuoi saper altro chiedi in un'anno che la stò sistemando ho raccolto molti contatti e ho fatto pratica nello smontarla