Risultati da 1 a 10 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

Visualizzazione Elencata

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Un momento...fammi capire Per sensore aria intendevo la IAC che è avvitata sul corpo farfallato. La valvola del minimo. Quella che vedo incrostata nella foto. I sensori della temperatura sono un'altra cosa : sono 2 , uno è nel plenum, l'altro e nel MAF con compiti diversi. Se vuoi consumare di più - a fronte di un piccolissimo e trascurabile incremento prestazionale - sposti il sensore aria dal plenum ( vicino al distributore ) e lo infili vicino al filtro aria.
    Altra domandina : hai smontato il corpo farfallato e levato la valvola IAC , hai dovuto cambiare le guarnizioni ?
    Sarebbe stata cosa buona e giusta cambiare le guarnizioni, ma siccome non le avevo le ho pulite con estrema cura , messo del grasso superficiale e adesso che cambierò la pompa me le ordino.
    Il sensore incrostato e' una sorta di piccolo martelletto che regola la mandata di aria mantenendola alla pressione giusta nel condotto di aspirazione.. almeno penso, se ne sapete di piu' qualcuno scriva meglio sulla sua funzione...
    Piuttosto mi servirebbe sapere non tanto la pressione di esercizio , che quella l'ho capita, ma piuttosto la portata della pompa...
    Ultima modifica di Pulcio23; 12-01-2014 alle 12:49 PM
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •