-
Member
e dopo aver aperto il Plenum, smontato il corpo farfallato e pulito ogni singolo pezzo e sensore, cambiato candele e cavi candele, constatato che la calotta e la spazzola rotante erano nuovi di pacca, ho constatato che si è rotta di nuovo la pompa benzina.. stano davvero,è durata esattamente 65 km, oppure è solo sfiga? ho rimesso la pompa " di fortuna " e la macchina è partita al primo colpo.. tra l'altro guardando dallo shop manual ho notato che i collegamenti dei cavi candela sulla calotta erano completamente sbagliati, diciamo che tutto il male non vien per nuocere, almeno ho dato una controllata generale..
visto che c'ero ho messo un termostato che apre a 195°F.. prima ne avevo uno che aprima a 180° e la macchina andava al limite con il loop mode..adesso fisso a 90°c..
Ordinero' un'altra pompa a questo punto..
ecco com'era il sensore aria nel corpo farfallato

sequenza cavi candele sbagliata

rimontaggio

sul manuale dice che la pompa deve generare una pressione sul fuel rail compresa tra 41 e 47 psi, ossia tra 2,8 e 3,7 bar.. direi che esistono parecchie pompe con questa pressione.. quella che ho montato , " la pompa di fortuna" viaggia a 2,5 bar.. adesso mi informo bene e vedo le differenze, magari ne prendo una un po' piu' potente, suggerimenti a riguardo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum