Torniamo sul topic,noto spesso che le vostre discussioni dopo poco partono per la tangente,il minimo altalenante non e' correlato a perdite o riduzioni di vacuum.Perdite di depressione hanno ,di sicuro un diretto effetto sul minimo,ma, come e' comprensibile,e' una condizione statica ovvero il minimo si altera riposizionandosi sul altri range generalmente piu' alti.Il minimo altalenante e' riconducibile,come condizione dinamica,cioe' autoadattativa,all'i ntervento della valvola IAC sul TB che varia l'apertura ,comandata dalla ECM,per correggere costantemente condizioni anomale rilevate dai sensori e restituite alla ECM stessa.La prova di questo e' che scollegando la IAC la macchina fissa improvvisamente il minimo,anche se a un livello generalmente non da manuale FSM,generalmente sui 900rpm.Chi sta sperimentando provi a fare questo esperimento:a motore spento con chiave in on,stacca il connettore IAC sulla valvole,poi avvia l'auto,il minimo tornera' fisso,magari alto ,ma fisso.La domanda e':
QUALI FATTORI ANOMALI RILEVATI DAI SENSORI E INVIATI ALLA ECM FANNO SI CHE QUESTA SI TROVI A DOVER RIBILANCIARE CON LA IAC QUESTA CONDIZIONE CONTINUAMENTE?