-
MASTER Member
Qualcuno è bravo con Linux?
Amici corvettari, non è che qualcuno di voi è bravo con Linux? Dovrei trasformare in un router un RaspberryPI su cui gira una versione dedicata di Linux Debian. Vi spiego il problema. In montagna ho una stufa a pellet non predisposta all'accensione remota ma che ho opportunamente modificato che vorrei accendere da remoto. Per ora ho realizzato una rete così composta: Router 3G ONDA DN7000T, scatola web relè a cui ho già collegato la centralina della stufa, una telecamera di rete puntata al display e una puntata al bruciatore. Visto che ormai tutte le compagnie telefoniche stanno nattando le connessioni da SIM (telecom compresa) diventa impossibile usare sistemi tipo DynDNS per accedere ai vari dispositivi sulla rete. Quindi per ora ho ovviato con una Asus eeeBox che mi permette il controllo di tutto sto popò di roba tramite teamviewer. Abbastanza scomodo. Visto che tempo fa avevo comprato il Raspberry di cui sopra, volevo configurarlo ad hoc per accedere alle 2 webcam e alla scheda relè. Per ora gli ho installato Hamachi e funziona alla perfezione, dal Raspberry posso sfogliare le cartelle dei pc in remoto e viceversa ma non trovo un modo per reindirizzare determinate porte verso altri dispositivi nella stessa rete. Ad esempio la scheda relè è sull'IP 192.168.0.199 porta http 199 (l'ho configurata così apposta per avere un riferimento mnemonico). Ora ciò che vorrei è che da remoto se scrivo sul browser di un pc che fa parte della rete virtuale di hamachi l'IP del Raspberry ma posponendo la porta desiderata ad esempio: 25.xxx.xxx.xxx:199 accedo direttamente alla scatola relè. Essenzialmente dovrei effettuare un port forwarding tramite hamachi. Ciò è possibile? Grazie!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum