Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
se hai trovato questi consigli sui forum americani ........ seguili !!!

se hai pazienza e ti muovi con cautela puoi cambiare le molle senza smontare le teste

importantissimo fare un cilindro alla volta portando il pistone al punto morto superiore in modo che la valvola non possa cadere dentro il cilindro per nessun motivo al monto

inportantissimo tappare tutti i buchi di scolo dell olio e quelli delle aste delle valvole per evitare che i coni di bloccaggio del piattello possano cadere dentro il motore , solitamente restano incollati sul gambo della valvola ma a volte schizzano via come palle di cannone e non li trovi piu quindi visto che costano poco 5-10$ comprane un set di nuovi anche se probabilmente non dovrai nemmeno usarli
Dici bene Mic,secondo me è un soft-tuning utile e assolutamente indolore. Per il cambio delle molle ho visto che Jegs ma anche summit vendono un adattatore per la candela in modo da mettere in pressione con aria la camera di scoppio per effettuare il cambio delle molle (sarà affidabile?).

I miei dubbi riguardano la scelta dei rocker arms più giusti,devo controllare bene i dati tecnici sul manuale del motore.