Ciao a tutti,

da ieri sono entrato a far parte dell'esclusivo CLUB dei TRAINATI !!!!
Non ho ancora capito se a "lasciarmi" sia stata la frizione o il convertitore (ho il cambio automatico C3 '81).
I Sintomi: 3 settimane fà mentre attraversavo una città con code e semafori, ad un rosso mi fermo (mi succede spesso ) e metto in N, al verde metto in 3 e non succede nulla, slitta, non ingrana, metto 3-2-1 e poi 1-2-3 ma nulla.
Spengo, riaccendo ed in 3 ingrana e và per un 300-400 mt, poi nuovamente in una specie di folle.
La cosa si ripete per 4-5 volte, poi dopo un'ultima sosta di 10 minuti, riparto e più NULLA !!tutto OK [8D].
ERO FELICE [8D], vicino a casa provo partenze a tavoletta, etc etc, ma nulla, tutto OK. []
Nelle 3 settimane successive, la Vette non dà segni strani (l'ho usata almeno altre 3-5 volte) poi ieri nuovamente accade.
Ma questa volta non per colpa di code o altro, perchè dopo il giro di andata (senza problemi),ripartivo 3 ore dopo averla lasciata spenta.
Faccio 1-2 km ed ecco che ricomincia il trafiletto di sopra, và per 200-300 mt poi sembra mettersi in folle, spengo, riaccendo, lei ingrana e poi .....
Ma questa volta non ha più voluto saperne, ad ogni ripartenza i metri che faceva erano sempre meno fino alla resa !!![V]
Cosa sarà che mi ha abbandonato ?
Ci ho pensato tutta la notte e da quel poco che ci capisco, una frizione che stà tirando gli ultimi, si comporta così oppure potrebbe essere il convertitore (cambiato 5 mesi fà [V]) che non trasmette più la coppia del motore ??[?].
Dico questo, perchè la cosa è successa in modo non graduale, ma con una specie di ON-OFF.
Vi premetto che non scrivo fiabe, ma per cercare di dare più info possibili, vi ho messo "qulche" dettaglio.

Grazie per i consigli
ALBY