ciao ragazzi
sono marco neo corvettista di Trento. tra i vari problemini che vi elencai giorni fa me ne è sorto uno simpatico, credo collegato al fatto che si accendeva la spia rossa low coolant. in pratica c'è una perdita di liquido refrigerante. dapprima il mio meccanico mi dice che si era allentata una fascetta di fissaggio di un manicotto; poi, verificando eventuali perdite all'impianto di raffreddamento mettendolo sotto pressione, ha visto e lo ha fatto vedere anche a me, un simpaticissimo rivolo (visibile con auto sul ponte) tra motore e lato guidatore. il meccanico ipotizza un tappo di fusione che credo corrisponda all'americano freeze plug. ne avevate parlato anni fa nel forum e al malcapitato qualcuno aveva consigliato questo sito
http://www.summitracing.com/parts/PRO-66550/
ho provato a fare la spedizione e da 11 dollari di tappi verrei a pagare una 60 dollari con spedizione e dazi. secondo voi questi prezzi sono nella norma o è un prezzo eccessivo? lo chiedo perchè non ho mai richiesto materiale dagli states.
tornando alla perdita spero non ci sia bisogno di tirare su il motore, perchè non vorrei contribuire a pagare il mutuo del mio meccanico

voi che dite? grazie anticipatamente