-
Consiglio batteria
Ciao raga,
proprio oggi (o meglio ieri) la mia AC/Delco 78 ampere ha deciso di suicidarsi....
Già sabato aveva dato le prime avvisaglie della sua agonia, ma avendo fatto circa 300 km la domenica credevo si fosse ricaricata a sufficienza ma si vede che non tiene più la carica [V]
Dopo un paio di telefonate alle concessionarie più vicine scopro che le batterie ac/delco di ricambio costano dai 190 ai 240 € e tra l'altro non sono momentaneamente disponibili...
A questo punto a una cifra analoga si trovano delle batterie con gel o a celle a spirale con caratteristiche ben più interessanti.
Pierpaolo mi ha suggerito le optima, se non erro, e forse ho trovato uno che riesce a trovarle.
Qualcuno ha già sostituito le AC/Delco con altro? Quali sono le batterie migliori, piombo-gel, celle a spirale, altro? Qualcuno sa come si chiamano i terminali che daotta la C5 per la batteria e qualcuno ha provato a sostituirli con quelli "standard" (europei?)?
Ah per inciso a chi dovesse capitare di avere la batteria quasi a terra...... c'è di buono che avviene con una certa gradualità.... prima vi compare solo la scritta low voltage e si deve insistere un pò di più sul motorino di avviamento, poi quando sta per defungere va in palla tutta l'elettronica, in particolare ABS e active handling il che non è il massimo se vi capita sotto la pioggia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum