Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Air conditioning conversion kit

Ok mi informo
    Riccardo

grazie riccardo!

Per Marco, mi spiace ma il gas in questione e R22 che va bene negli impianti di casa, non ce l'ha l'R12. Ti conviene prendere il kit di trasformaz. in R134
    Riccardo

Qui in zona brescia c'è un tipo che fa assistenza in giro con un furgone, che so per certo che ha il gas vecchio, se ti interessa posso procurarti il numero.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ciao Zorro scusa se rispondo solo ora! intanto ti ringrazio per le precisazioni; provo a prendere il kit trasformazione di eklers, nel caso non vada bene, ti chiederò il numero del tipo che gira in furgone. grazie! sei stato gentilissimo

Quando vuoi

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Io per il momento a Parma riesco ancora a trovare il gas vecchio, comunque ho gia fatto la modifica su due auto, la Lotus e la Gamma, basta solo cambiare gli attacchi dela ricarica e il l'olio del compressore ed il gioco è fatto, ma attenzione ad una cosa, che il gas nuovo rinfresca molto meno del vecchio, e quasto per le estati a 40 gradi che fanno ultimamente è una bella fregatura, perchè se il gas vecchio fa freddo il gas nuovo fa solo fresco
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Rispolvero questo vecchio topic per cercare di riassumere le operazioni da fare sull'impianto clima nato come r12 e da trasformare in r134.

Il mio impianto è probabilmente del tutto scarico da anni e non so se l'impianto abbia perdite o meno. Considerando la rarità dell'r12 e il suo prezzo ho pensato di montare gli adattatori per r134 e convertire l'impianto al nuovo gas in modo che in caso di perdite o problemi il salasso sia meno invadente.

Detto questo mi chiedevo se mi convenga o no sostituire subito tutti gli o-ring con quelli di colore verde o meno,quanto durerebbero i suoi originali se decisessi di non cambiarli?

Inoltre come si cambia l'olio al compressore? Questa parte mi è davvero fumosa,cioè lo mettono insieme al freon in circolo o si carica dal compressore?
    E' necessario cambiare a prescindere l'accumulatore o meno (la bottiglia d'alluminio dietro il radiatore)?

Si trovano tramite la rete ufficiale corvette italiana tubazioni,accumulato ri e via dicendo del kit retrofit r134???

Per una Lt1 in Italia non trovi nenche le pastiglie dei freni o i dischi...prova a sentire Christian,stava svuotando il magazzino delle cosette per C4 che aveva ma era poca roba.Come saprai i kit retrofit li trovi sui vari Ecklers,Corvette America,Mid America Zip corvette...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Si,ho visto che ci sono i vari kit ma in realtà sono tutti per le prime c4,cioè quelle fino all'88 che da come ho capito montavano un compressore r4 o qualcosa del genere e che quindi dovevano essere cambiati insieme a tutti i condotti. Per la lt1 e seguenti ci sono i normali ricambi e anche in rete ognuno dice la sua,qualcuno dice di cambiare l'accumulatore,qualc uno dice di cambiare gli OR,qualcuno ha messo il 134 e non ha cambiato nulla,un feedback di qualche utente qui era sicuramente utile. Quello che ho capito è che il low pressure switch di serie apre il contatto a una pressione sbagliata (25 psi) invece di 21 psi (pressione corretta per l'r134) ma montando lo switch delle serie vecchie c'è una regolazione da fare col cacciavite immezzo ai contatti maschi dei faston.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •