Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Forte vibrazione agli alti giri motore...consiglio

  1. #11

    Scusa Beppe per l'ignoranza ma col cambio in neutral, se accellero,tutti gli organi come il convertitore e il flexplate sono in rotazione?perche' vorrei fare delle prove selettive per poter escludere almeno uno degli interessati,se invece sono solidali all'albero motore allora come non detto
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Si, all'albero(lato trasmissione) è attaccato il flexplate al quale è attaccato il convertitore di coppia.
    davanti, invece è attaccato il balancer.
    In Neutral girano tutti con rapporto 1:1...ovvio .


  3. #13
    convertible90
    Guest
    Si, all'albero(lato trasmissione) è attaccato il flexplate al quale è attaccato il convertitore di coppia.
    davanti, invece è attaccato il balancer.
    In Neutral girano tutti con rapporto 1:1...ovvio .


  4. #14
    Cosa faresti al posto mio...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #15
    Cosa faresti al posto mio...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #16
    convertible90
    Guest
    Controllerei al minimo come gira il balancer per evidenti fuori centro.
    Smonterei lo starter per togliere il coperchio campana del cambio in alluminio e visualizzare il flexplate. Controllerei bullon che lo attaccanoa converter.

    controllare se alcuni pesetti di bilanciatura (spesso applicati al corpo del convertitore) si sono staccati.

    In ultima analisi toglerei il converter per verificare che i bulloni che collegano il flexplate all'albero sono ben fissi.

    Guarderi se il flexplate ha uno strano peso attaccato perimetralmente ... se così fosse staresti usando un flexplate di un blocco da 1 pc rear seal, quando il tuo invece abbisognerebbe di un flexplate neutro perchè è un 2 pc rear seal.


  7. #17
    convertible90
    Guest
    Controllerei al minimo come gira il balancer per evidenti fuori centro.
    Smonterei lo starter per togliere il coperchio campana del cambio in alluminio e visualizzare il flexplate. Controllerei bullon che lo attaccanoa converter.

    controllare se alcuni pesetti di bilanciatura (spesso applicati al corpo del convertitore) si sono staccati.

    In ultima analisi toglerei il converter per verificare che i bulloni che collegano il flexplate all'albero sono ben fissi.

    Guarderi se il flexplate ha uno strano peso attaccato perimetralmente ... se così fosse staresti usando un flexplate di un blocco da 1 pc rear seal, quando il tuo invece abbisognerebbe di un flexplate neutro perchè è un 2 pc rear seal.


  8. #18
    In sostanza nella peggiore delle ipotesi ci serebbe da sostituire il torque converter


    Immagine:

    47,15KB

    Il flexplate e il balancer al netto di danni ulteriori gia' intervenuti altrove...
    se le vibrazioni non hanno prodotto danni avrei circa un $750 piu' monodopera e spedizione


    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    In sostanza nella peggiore delle ipotesi ci serebbe da sostituire il torque converter


    Immagine:

    47,15KB

    Il flexplate e il balancer al netto di danni ulteriori gia' intervenuti altrove...
    se le vibrazioni non hanno prodotto danni avrei circa un $750 piu' monodopera e spedizione


    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    Grazie Beppe i tuoi consigli sono sempre oro colato,sei insostituibile.
    Si trattera' di procedere a questa ispezione immagino:


    Immagine:

    262,76KB


    Immagine:

    256,81KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •