Si, all'albero(lato trasmissione) è attaccato il flexplate al quale è attaccato il convertitore di coppia.
davanti, invece è attaccato il balancer.
In Neutral girano tutti con rapporto 1:1...ovvio .
Scusa Beppe per l'ignoranza ma col cambio in neutral, se accellero,tutti gli organi come il convertitore e il flexplate sono in rotazione?perche' vorrei fare delle prove selettive per poter escludere almeno uno degli interessati,se invece sono solidali all'albero motore allora come non detto
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Si, all'albero(lato trasmissione) è attaccato il flexplate al quale è attaccato il convertitore di coppia.
davanti, invece è attaccato il balancer.
In Neutral girano tutti con rapporto 1:1...ovvio .
Si, all'albero(lato trasmissione) è attaccato il flexplate al quale è attaccato il convertitore di coppia.
davanti, invece è attaccato il balancer.
In Neutral girano tutti con rapporto 1:1...ovvio .
Cosa faresti al posto mio...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Cosa faresti al posto mio...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Controllerei al minimo come gira il balancer per evidenti fuori centro.
Smonterei lo starter per togliere il coperchio campana del cambio in alluminio e visualizzare il flexplate. Controllerei bullon che lo attaccanoa converter.
controllare se alcuni pesetti di bilanciatura (spesso applicati al corpo del convertitore) si sono staccati.
In ultima analisi toglerei il converter per verificare che i bulloni che collegano il flexplate all'albero sono ben fissi.
Guarderi se il flexplate ha uno strano peso attaccato perimetralmente ... se così fosse staresti usando un flexplate di un blocco da 1 pc rear seal, quando il tuo invece abbisognerebbe di un flexplate neutro perchè è un 2 pc rear seal.
Controllerei al minimo come gira il balancer per evidenti fuori centro.
Smonterei lo starter per togliere il coperchio campana del cambio in alluminio e visualizzare il flexplate. Controllerei bullon che lo attaccanoa converter.
controllare se alcuni pesetti di bilanciatura (spesso applicati al corpo del convertitore) si sono staccati.
In ultima analisi toglerei il converter per verificare che i bulloni che collegano il flexplate all'albero sono ben fissi.
Guarderi se il flexplate ha uno strano peso attaccato perimetralmente ... se così fosse staresti usando un flexplate di un blocco da 1 pc rear seal, quando il tuo invece abbisognerebbe di un flexplate neutro perchè è un 2 pc rear seal.
In sostanza nella peggiore delle ipotesi ci serebbe da sostituire il torque converter
Immagine:
47,15KB
Il flexplate e il balancer al netto di danni ulteriori gia' intervenuti altrove...
se le vibrazioni non hanno prodotto danni avrei circa un $750 piu' monodopera e spedizione
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In sostanza nella peggiore delle ipotesi ci serebbe da sostituire il torque converter
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Il flexplate e il balancer al netto di danni ulteriori gia' intervenuti altrove...
se le vibrazioni non hanno prodotto danni avrei circa un $750 piu' monodopera e spedizione
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Grazie Beppe i tuoi consigli sono sempre oro colato,sei insostituibile.
Si trattera' di procedere a questa ispezione immagino:
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