Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: copertoni

Visualizzazione Ibrida

Question copertoni

Ho trovato dei copertoni nuovi che hanno le stesse misure ( 275 40 17 ) , stesso indice di carico 98 , ma sono V ( fino a 240 km/h ) invece che Y ( fino a 300 km/h ) a prezzi molto normali - sui 120/150 . Mi chiedo, dato l'uso tranquillo che faccio del mezzo non sono sempre meglio di copertoni Y che benchè visivamente siano buone sono dure dal tempo ( quasi 10 anni ) e sul bagnato non tengono ? Il risparmio su un treno nuovo di copertoni Y è notevole anche prendendo in considerazione le Falken. Anche se volessi fare una sparatina comunque oltre 230 la mia non va nemmeno in discesa - ( non chiedetemi come lo so ) .

Da quello che ne so io li puoi mettere se sono a libretto. Io avevo indice di velocita' ZR sempre sui 275.
    Solo in caso di montaggio di gomme invernali e' consentito il codice velocita' immediatamente inferiore purche' si attacchi un adesivo in plancia che ricordi di non superare il limite prefissato. Cosa che trovo assai ridicola ma cosi mi spiegarono in mctc
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Alla revisione non passa, ma ti puoi sempre tenere dei cerchi di scorta montati con le gomme e li cambi prima della revisione.

Penso che nessuno vada a vedere se c'è una Y invece di una V o se è scritto solo R invece di ZR. E' estremamente improbabile anche perchè sono cose scritte in piccolo. Mentre le misure sono scritte grandi ( l'unica cosa che vedono ). Mi stuzzica l'idea di avere un adesivo sulla plancia che mi ricorda di non superare i 240

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Penso che nessuno vada a vedere se c'è una Y invece di una V o se è scritto solo R invece di ZR. E' estremamente improbabile anche perchè sono cose scritte in piccolo. Mentre le misure sono scritte grandi ( l'unica cosa che vedono ). Mi stuzzica l'idea di avere un adesivo sulla plancia che mi ricorda di non superare i 240
    Anche la nuova normativa parla chiaro: Puoi montare pneumatici e cerchi diversi (purche omologati dal costruttore) con una differenza del 5% sul rotolamento rispetto all'originale.... ma purtroppo il codice di velocità deve essere per forza uguale o superiore.
    Sulla mia C4 passerò da 255/50/16 a 275/35/18 con una differenza sul rotolamento dello 1,03%...... speriamo che in motorizzazione non rompano le palle.
    Ultima modifica di max12968; 11-07-2014 alle 11:58 PM

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Anche la nuova normativa parla chiaro: Puoi montare pneumatici e cerchi diversi (purche omologati dal costruttore) con una differenza del 5% sul rotolamento rispetto all'originale.... ma purtroppo il codice di velocità deve essere per forza uguale o superiore.
    Sulla mia C4 passerò da 255/50/16 a 275/35/18 con una differenza sul rotolamento dello 1,03%...... speriamo che in motorizzazione non rompano le palle.
    fai un salto da /15 a/18 sistemato il libretto ??? questo si lo guardano e se devi andare in motorizzazione devi accettare quello che dicono loro
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione Originariamente Scritto da ermano Visualizza Messaggio
    fai un salto da /15 a/18 sistemato il libretto ??? questo si lo guardano e se devi andare in motorizzazione devi accettare quello che dicono loro
    C'è una tabella per calcolare il coefficiente di rotolamento, e se rispetti lo stesso con uno scarto massimo del 5% puoi mettere anche i 20pollici (con la nuova legge).
    PS: La mia monta i 16pollici di serie e non i 15.
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Jbvbpel5BT7TZw

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...NS1oRYlOVbYigA

C'è una piccola cosa di cui tenere conto: La ruota non deve sporgere dal passaruota (quindi l'OffSet deve essere quasi uguale all'originale), detto questo in motorizzazione non dovrebbero creare problemi.
    Ultima modifica di max12968; 11-08-2014 alle 10:31 AM

Mmmh io non sarei cosi' tranquillo di viaggiare con un codice velocita' diverso, sia per i controlli in strada ( sul mio 300c ho dei cerchi cromati di 20" che attirano parecchio l' attenzione e piu' volte le fdo li hanno letteralmente scannerizzati) sia in caso di sinistro ( le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare). Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Ho appena visto la carta di circolazione della mia . "Pneumatici 275 40 ZR17" non si accenna al codice alfabetico di velocità ( v,w, y,z) come all'indice di carico . sul mio copertone Michelin c'è scritto : 275 40 zr 17 98 Y, con i copertoni meno "performanti" sarebbe 275 40 R 17 98 V.
    E' vero manca una Z ........ boh
    Torno alla domanda: conviene risparmiare oltre 500 Euro sui Falken ( i più economici ) mettendo copertoni con codice V ( fino a 240 ) quando è una velocità già irraggiungibile per la mia macchina ?
    Certo è bene sapere una cosa : adesso i copertoni estivi sono in saldo , è l'ora di acquistarli.
    Ultima modifica di motorettaspinta; 11-07-2014 alle 07:44 PM

Queste poi sono W : http://www.pneumatici-pneus-online.i...-98-w-mfs.html Cinesi ! I commenti però sono positivi ...
    Non saranno premium , ma per quello che ci faccio...
    Queste sono quelle che ho , ma la versione precedente http://www.pneumatici-pneus-online.i...-98-y-fsl.html
    Mi pare di notare che anche qui non c'è più la Z davanti a R . Sono R17 non ZR 17. Hanno indice di velocità Y.
    E' possibile che in questi ultimi anni siano cambiati i parametri di misura e mettere la Z davanti la R non è più obbligatorio in quanto dopo c'è l'indice di velocità ( v, w, Y ). E' una mia supposizione
    Ultima modifica di motorettaspinta; 11-07-2014 alle 08:54 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •