Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: installazione chiusura centralizzata con telecomando sulla 1990

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    installazione chiusura centralizzata con telecomando sulla 1990

    ho comprato su ebay la centralina e il telecomando per la chiusura delle portiere perche sono stanco di andare a tentoni di notte e annegarmi tutte le volte che piove .......... ormai ho un eta e non ho piu il fisico ............

    ovviamente non riesco a montarlo perche non ci capisco nulla di elettricita
    allego gli schemi nel caso qualcuno possa aiutarmi
    io volevo farlo funzionare collegandomi all interruttore interno della chiusura centralizzata originale

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img010.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 104.1 KB 
ID: 11493Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img011.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 140.3 KB 
ID: 11494Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img012.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 11495Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img013.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 11496

    il filo rosso va al positivo
    il nero al negativo
    i viola servono per le luci esterne

    se riesco a fare il lavoro si fa un consiglio tecnico

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Ma cosa c'e scritto? Io già ho le mie difficoltà con l'inglese, ma il bulgaro..........

  3. #3
    ma dai ......... se sapevo il bulgaro probabilmente mi arrangiavo !!!

    e lo schema elettrico quello da capire !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Beh, lo scritto e' bulgaro, ma lo schema e' arabo.

  5. #5

    Michele sei fortunato, hai preso una centralina semplice!!
    allora cominciamo...
    rosso --> positivo +12V possibilmente attaccalo al morsetto con tutti i + 12V vicino alla batteria, e assicurati ci sia un fusibile (se non fornito dai bulgari)
    nero --> negativo
    viola --> comando frecce ...intanto trova i fili nel cablaggio, mi riguardo lo schema del corvi, forse bisogna inserire 2 relè per non influenzare le linee dx e sx
    rosa --> apertura bagagliaio immagino (è un telecomando a due canali? cioè ha due pulsanti??)

    per apertura porte
    --------------------
    usiamo i fili: bianco, giallo ed arancio

    per chiusura porte
    -------------------
    usiamo i fili: bianco/nero, giallo/nero ed arancio/nero

    adesso cerco l'appunto che mi ero fatto sul comando porta interno e poi ti dico...
    Ultima modifica di v8_interceptor; 06-03-2014 alle 10:01 PM

  6. #6
    allora, se vuoi utilizzare anche il sistema di allarme della corvette montato di serie (allarme su porte/bagagliaio con clacson che suona all'impazzata e blocco motore), bisogna usare i cavi del modulo chiusura porte...
    nella mia l'ho utilizzato, funziona senza problemi anche con l'allarme aggiuntivo...
    per fare questo perdi la funzionalità di uno dei due blocchetti (lato passeggero o lato guidatore), nel senso che lo devi scollegare smontando il lato porta e usiamo i fili del lato dove scolleghi...
    il blocchetto ha n°5 fili che sono questi...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Modulo porte corvette.JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 12.1 KB 
ID: 11498
    scusate la qualità della foto, ma l'orario non perdona
    sotto il cruscotto, lato guidatore ti devi trovare questi cinque fili:
    - nero
    - grigio
    - arancione
    - marrone
    - blu

    li riconosci perche viaggiano assieme, e sono di diametro notevole da 2,5mmq (quanto li amo sti americani!! tutto oversize!!!)... o li segui da dentro la porta dove finiscono...
    domani sera ti faccio lo schema come collegare questi cavi con i cavi della centralina bulgara...
    Ultima modifica di v8_interceptor; 06-04-2014 alle 06:27 PM

  7. #7
    come volevasi dimostrare ......... i colori dei miei cavi sono diversi
    ho arancio e blu sopra e tre neri sotto
    mi sono ricopiato lo schema e domani provo a vedere quanti fusibili brucio

    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    allora, se vuoi utilizzare anche il sistema di allarme della corvette montato di serie (allarme su porte/bagagliaio con clacson che suona all'impazzata e blocco motore), bisogna usare i cavi del modulo chiusura porte...
    nella mia l'ho utilizzato, funziona senza problemi anche con l'allarme aggiuntivo...
    per fare questo perdi la funzionalità di uno dei due blocchetti (lato passeggero o lato guidatore), nel senso che lo devi scollegare smontando il lato porta e usiamo i fili del lato dove scolleghi...
    il blocchetto ha n°5 fili che sono questi...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Modulo porte corvette.JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 12.1 KB 
ID: 11498
    scusate la qualità della foto, ma l'orario non perdona
    sotto il cruscotto, lato guidatore ti devi trovare questi cinque fili:
    - nero
    - grigio
    - arancione
    - marrone
    - blu

    li riconosci perche viaggiano assieme, e sono di diametro notevole da 2,5mmq (quanto li amo sti americani!! tutto oversize!!!)... o li segui da dentro la porta dove finiscono...
    domani sera ti faccio lo schema come collegare questi cavi con i cavi della centralina bulgara...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    vanno messi relay da qualche parte per aiutare il segnale della centralina oppure no ?
    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    vanno messi relay da qualche parte per aiutare il segnale della centralina oppure no ?
    grazie
    Niente Michele,
    segui lo schema e non dovresti avere problemi anche se i colori sono diversi
    ...dallo schema bulgaro vedo sulle uscite, fusibili da 10A, quindi abbiamo una potenza disponibile di 120W, direi più che sufficiente per due motorini porta
    hai trovato il fusibile della chiusura centralizzata? okkio a non fare corti!!

  10. #10
    grazie mille

    tieni presente che non riesco a vedere l allegato .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •