Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ruota di scorta

Visualizzazione Ibrida

ruota di scorta

ciao a tutti, dopo un po di assenza dal forum rieccomi! (anche se ho ugualmente letto..). Allora : ho finalmente comprato la c3 (quella ,poi, di cui ho chiesto il parere ) con l'assistenza tecnica del GRANDE STROKER che qui ringrazio pubblicamente!!! .
    Adesso è in carrozzeria per due piccoli ritocchi e una lucidata, poi metterò due foto . Vi chiedevo una cosa che non so se è uguale anche per voi: la mia vette non ha ruota di scorta, voi che fareste? una ruota tipo il ruotino o un kit di gonfiaggio?

un saluto a chi mi ha conosciuto a Franciacorta e , ovviamente , a chi non mi conosce ancora . grazie e BUON ANNO
    Mario

..forse mi sono espresso male..più che l'ovvio kit di gonfiaggio vorrei sapere se qualcuno ha il ruotino e, semmai, di quale automobile è...

Ultima modifica di mageco; 01-02-2013 alle 01:07 PM

L'argomento interesserebbe anche a me...per una c4.
    C'è qualcuno che possa fornire info in merito?
    Scusate l'ignoranza, ma in origine la c4 cabrio veniva o meno equipaggiata con ruotino di scorta?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Citazione Originariamente Scritto da mageco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, dopo un po di assenza dal forum rieccomi! (anche se ho ugualmente letto..). Allora : ho finalmente comprato la c3 (quella ,poi, di cui ho chiesto il parere ) con l'assistenza tecnica del GRANDE STROKER che qui ringrazio pubblicamente!!! .
    Adesso è in carrozzeria per due piccoli ritocchi e una lucidata, poi metterò due foto . Vi chiedevo una cosa che non so se è uguale anche per voi: la mia vette non ha ruota di scorta, voi che fareste? una ruota tipo il ruotino o un kit di gonfiaggio?

un saluto a chi mi ha conosciuto a Franciacorta e , ovviamente , a chi non mi conosce ancora . grazie e BUON ANNO
    Mario

..forse mi sono espresso male..più che l'ovvio kit di gonfiaggio vorrei sapere se qualcuno ha il ruotino e, semmai, di quale automobile è...

Ioho la ruota di scorta originale...almeno credo. Con un cerchio in lamiera pari pari a quello delle altre 4 ruote
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ioho la ruota di scorta originale...almeno credo. Con un cerchio in lamiera pari pari a quello delle altre 4 ruote
    ciao Simone, immagino che sia sotto il serbatoio (li ho trovato degli attacchi che potrebbero essere residui del meccanismo di ritenzione) , ma guardando da dietro si vede sporgere da sotto??
    la bella e la bestia...corvette C ? & patrol gr

I "residui" dei quali parli sono appunto gli attacchi per la ruota di scorta. Devono essere tre.
    Quindi ti mancherebbe, da che capisco, tutto il resto. Ovvero una placca di plastica da avvitare al sotto del telaio. Serve per non mandare a contatto la ruota col telaio stesso e forse a non far riempire di sporco la vasca in vetroresina che contiene appunto la ruota.
    Mancante anche questa.
    Si, se la guardi da dietro si vede benela vasca di cui sopra, invece adesso noti nitidamente differenziale e semiassi.
    Non è raro che la ruota di scorta e il suo attacco si sia perso nel corso degli anni. Ne ho già viste alcune..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

visto che mi manca tutto preferirei optare per un ruotino avvolto in una bella custodia in similpelle dello stesso colore degli interni da tenere -ammesso che c'entri- sul piano dietro i sedili ....

Io ho la placca che regge la ruota di scorta che andrebbe installata appunto sotto al serbatoio....ma sinceramente non l'ho ancora fatto perchè presumo che si perderebbe molto l'estetica vista da dietro....
    Sarebbe utilissimo vedere delle foto di chi ce l'ha installata ancora o che comunque non l'ha mai smontata.
    Magari cambierei idea e la rimonterei anche io!

Io su tutte le C3 che ho avuto, c'era la ruota di scorta e ovviamente il contenitore in vetroresina. Devo dire che da dietro a mio avviso sta molto meglio con la ruota di scorta, che va giusto a chiudere il vuoto che altrimenti ci sarebbe tra i silenziatori.
    Mario, se fossi in te, la ruota di scorta la ripristinerei, ma al suo posto, dato che da primavera avere lo spazio per alloggiare i t-top all'interno vale oro, fidati
    Se ci si fa caso, poi dietro sotto dove va la ruota di scorta ci dovrebbe essere anche una lucina
    proprio per agevolare le operazioni di sostituzione, questa lucina si accende con quelle interne e come loro è temporizzazta. Poi la ruota di scorta è chiusa con un "lucchetto" che si apre con la chiave della porta ed è coperto da una protezione in materiale simile a quello delle camere d'aria delle macchine.

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ok Zorro, cercherò qualche immagine in rete e farò come dici. perchè sotto il pianale ho solo gli attacchi...ma non credo sia difficile farci un supporto per una ruota , certo non sarà bello come l'originale, ma farà la sua funzione

Purtroppo oggi non riesco a girarti foto della macchina perchè non l'ho qui, ma forse domani riesco a fare il reportage
    comunque su www.ecklers.com dovresti trovare il portaruota di scorta, così ti fai un'idea precisa di cosa si sta parlando. Credo che poi se cerchi di sicuro ne trovi uno usato da qualche parte anche qui in Italia.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi