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Discussione: CONSIGLIO TECNICO:NUOVO MASTERCYLINDER

  1. #1

    CONSIGLIO TECNICO:NUOVO MASTERCYLINDER


    Eccomi con un nuovo intervento di manutenzione tranquillamente eseguibile a casa con pochissimi attrezzi.Il MASTERCYLINDER per chi non lo conosce e' la nostra POMPA FRENI.Sostituirlo in caso di perdite di olio freni e' abbastanza semplice e richiede solo pochi accorgimenti.
    intanto eccovi il pacchetto direttamente da SUMMIT RACING per €180+€59 di tasse, iva, dazio.



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    Andiamo in garage e procuriamoci due chiavi del 12 e del 14.
    Su questo punto quello delle chiavi mi preme di raccomandarvi buone chiavi,sui manuali consigliano un tipo di chiave particolare per brake lines che abbraccia il dado ma che conserva il varco per inserirla sul tubo eccola



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    L'unico inconveniente puo' essere infatti quello di spannare i dadi delle linee freni che sono strettissimi,quindi qualche giorno prima eventualmente iniziate a spruzzarci sopra dello svitol.

    Per il resto procedete svitando le due linne front e rear (F, R)e estraete gli innesti delle linee sul mastercylinder,un'al tra linea e' avvitata sotto il mastercylinder ed e' piu' difficile da raggiungere serve la pinza freni anteriore sx.

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    una volta svitate tutti e tre gli innesti delle linee sul mastercylinder potete svitare i due prigionieri che lo fissano al brake booster (la ciambella di plastica nera dietro la pompa freni).

    Ora potete rimuovere la vecchia pompa freni,tappate le linee con del nastro mentre vi accingete alla preparazione della nuova pompa per il montaggio.

    al prossimo post per le procedure di BENCH BLEDING (preparazione a banco della pompa con pre-riempimento e spurgo aria del nuovo cilindro.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #2
    Lo spurgo a banco consiste nel fissare in morsa la pompa freni stringendo meta' della flangia e poi con un kit di tubicini in plastica che si raccordano alle linee in ingresso procedere al riempimento delle due riserve pompando dietro il pistoncino con i tubetti immersi in olio freni fresco.Procedendo con le pompate e i rilasci l'aria esce e il cilindro si riempie ,a questo punto potete portarvi sul cofano con il cilindro pronto ad essere montato

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    io per l'occasione mi sono pure ricostruito la linea freni della ruota sx con tubo in rame




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    questa e' la chiave speciale per raccordi linee freni di cui vi dicevo,trovata da un rivenditore materiale per officina



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    Serriamo bene le linee front (due linee da 12mm) e rear (una da 14 mm)
    Consigliato un bleding finale delle pinze freno come da precedente tutorial...ciao alla prossima
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  3. #3
    adesso dovresti aver risolto il problema del pedale che continuava a scendere fermandosi solo a fine corsa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Problema freni risolto,pompa nuova ,pastiglie nuove ...frena come prima ovvero da schifo,ma questo delle C4 gia' lo sapevamo no?...non che fanno schifo,che frenano da schifo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #5
    Problema freni risolto,pompa nuova ,pastiglie nuove ...frena come prima ovvero da schifo,ma questo delle C4 gia' lo sapevamo no?...non che fanno schifo,che frenano da schifo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #6
    Purtroppo è uno dei difetti...ma è sempre una macchina fantastica pur essendo vecchia...il bello è che la gente comune nn si accorge che è vecchia!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    Purtroppo è uno dei difetti...ma è sempre una macchina fantastica pur essendo vecchia...il bello è che la gente comune nn si accorge che è vecchia!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #8
    Un amico qui a Jesolo ha una 95 LT1 con freni brembo a 6 pistoncini e pastiglie pagit...e modifica coil over...[][][]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    Un amico qui a Jesolo ha una 95 LT1 con freni brembo a 6 pistoncini e pastiglie pagit...e modifica coil over...[][][]
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    Posta qualke foto, cosi' ci rifacciamo gli okki!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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