Credo si debba fare la classica trafila con l'Asi, in quanto in Francia non c'è il TUV.
Non ricordo chi, ma mi avevano detto che solo quelle con il TUV si riescono ad immatricolare con facilità, nonostante quelle Francesi siano comunitarie.
Z
E' un casino targare in italia una vettura francese almeno ventennale?
Credo si debba fare la classica trafila con l'Asi, in quanto in Francia non c'è il TUV.
Non ricordo chi, ma mi avevano detto che solo quelle con il TUV si riescono ad immatricolare con facilità, nonostante quelle Francesi siano comunitarie.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
La Francia è paese Cee, e per legge qualunque veicolo già immatricolato in un paese Cee dovrebbe di legge essere immatricolato anche in Italia, quindi niente Germania se la vettura in Francia è già immatricolata, se invece non è targata allora si procede con l'ASI, poi si sa come funzionano le nostre motorizzazzioni, se l'ingegnere quella mattina lì si è svegliato male, o se trovi una testa di ...... come quello che è a Parma che dice : quì la legge sono io e decido io! allora stai certo che la macchina non la targhi di certo, ma se vai per esempio a Cremona sono molto seri e disponibili, e applicano la legge al codice.
Vedi comunque di sentire qualche agenzia specializzata e competente, gli indirizzi li trovi su Ruoteclessiche o sulla Manovella, generalmete tali agenzie hanno i loro appigli, e senti cosa ti dicono loro in materia di omologazioni.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
La mia era stata immatricolata per la prima volta nel 74 in Belgio e ha mantenuto quella targa anche dal successivo proprietario in Olanda. Quindi europea. Ogni agenzia e motorizzazione qui da noi mi ha detto che non era possibile tranne attraverso l'asi. È i tempi sappiamo quali sono..in Italia accettano esclusivamente il TUV.
Ultima modifica di Dave1; 11-03-2012 alle 09:29 AM Motivo: Aggiunta
Dave
il TUV e' il piu alto certificato di omologazione riconosciuto da tutte le motorizzazioni europee ......quindi germania
Ma con l'ASI si spende molto meno, i tempi sono lunghi ma vale la pena di aspettare, la mia C4 arrivata dagli Usa è stata targata in Italia tramite ASI, tempo di attesa 5 mesi.
Prima di spendere tutti quei soldi in Germania è meglio provare altre strade.
E poi scusate, ma perchè la targa tedesca è riconosciuta per l'immatricolazione italiana e quella francese no!
Non sono entrambi paesi Cee?
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993