Avrei altre foto, ma non riesco a caricarle...
Quando King ieri notte si rigirava nel suo letto perchè sognava 4 cerchi Cray che lo inseguivano, io sono sceso nel box a smanettare sui miei cerchi originali che acquistai tempo fa da un noto frequentatore del forum. Non li ho mai montati però li ho acquistati per poterli usare in seguito.
Erano ( dico erano ) verniciati grigi e per fortuna in maniera grossolana.
Alle 4.50 di mattina mi sono armato di barattolo con liquido sverniciatore e ho cominciato a spennellarli.
Dopo 2 ore abbondanti sono riuscito a levare tutto quel colore e - sorpresa! - non erano affatto rovinati.
I cerchi da 17 del 1988 e 1989 hanno una borchia centrale , in verità per peso e dimensioni sembra un piattello olimpionico. Ma Attenzione a questo pezzo !! Costa su ebay 180$ perchè ha una guarnizione di chiusura, un nottolino di lato che si incastra in una guida del cerchione e -dulcis in fundo - lo stemmino in rilievo è fissato con 2 rondelline che si incastrano a pressione in una guida.
Come si smonta un cerchio così complicato quando uno buca lo devo ancora capire....
Sono appena di ritorno dal carrozziere dove ho portato un cerchio come campione perchè li voglio lucidati . Tra qualche giorno mi fa vedere che soluzione ha raggiunto. Il problema non è la lucidatura ma dal momento che la superficie comunque ha una sua porosità il problemaè l'applicazione di un trasparente protettivo che resista al calore.. Senza trasparente - dice il carrozziere - tornano " opachi" .Comunque vediamo..
Allego foto dell'opera notturna..
Avrei altre foto, ma non riesco a caricarle...
Siamo malatiiiiiii!
.... alle 4.50 a sverniciare i cerchi.......
Mitico!![]()
Grande motoretto!!![]()
![]()
![]()
beh, dire che non erano affatto rovinati e puro ottimismo...non sono presi male quello sì
![]()
Non erano rovinati, almeno come pensavo io... dopo 1 kg di sverniciatore, 1/2 Kg di acquaragia, 2 boccette di smacchiatore per levare lo smalto sulle unghie ( fregato in casa..), 1 flacone di sgrassante e un pò di petrolio bianco, sono tornati a come erano in origine. Okkio alla puzza , ho contaminato tutto il quartiere. E' rimasta qualche cosetta piccola piccola, ma ci pensa il carrozziere in fase di lucidatura-
Rimane il dilemma : ma come si smontano ? Levi il bulloncino che tiene la borchia, poi come viene via la borchia per accedere ai bulloni dal momento che c'è un nottolino di fermo ?
ma che minchia c'hai in garage??? una fabbrica di solventi?????![]()
![]()
Un cerchio polished o lucidato non deve essere sigillato col trasparente,deve rimanere cosi,al naturale.La lucidatura avviene tramite panetti di pasta abrasiva a grana progressiva e con un rullo di tela di cotone (dopo che la superficie e0' stata passata con carte abrasive fino al 2000 di grana).Il risultato e' simile alla cromatura.Periodicam ente eseguirai una lucidatura con liquido lucidante da carrozziere e torneranno a specchio.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]