Visualizzazione Stampabile
-
Progetto editoriale!
Sono stato da una casa editrice per discutere l'eventuale produzione di un libro sulle Corvette.
La storia i modelli, le competizioni, le curiosità!
Non esiste in Italiano nessun libro (se non erro)
Il problema è che da solo non posso farcela prima di ettere la dentiera!!
Quindi.....
CERCO COLLABORATORI PER SCRIVERE UN TRATTATO SULLE CORVETTE
Nascita
Storia
Corse
Coriosità
Tutto fino agli anni nostri!
se ci mettiamo ce la possiamo fare in un annetto..... però..... lasciamo qualcosa ai posteri!! Lasciamo un segno.... e poi è una soddisfazione no??
Chi si sente particolarmente esperto o preparato in un ramo, una annata, una generazione.... o sulle motorizzazioni.... si facesse avanti!
Diviadiamo il libro per capitoli e ognuno si prende una parte di esso!!
-
Bella idea, io avevo sul PC un pò di materiale sulle gare europee delle CORVETTE in EUROPA fino agli anni 80'.
Provo a cercare ...
-
....io ho 7/8 libri americani dove poter prendere informazioni tecniche e storiche.
Potrebbe nascere un bel passatempo per il prossimo inverno.
Anche se io la dentiera già ce l'ho.
[:51][:246]
-
Beh.... in realtà ci vorrebbe un gruppo che scrive, e uno che rilegge e controlla che il gruppo di scrittori non nabbia scritto cazzate!! Quindi ben documentati sia gli uni che gli altri!
-
Bellissima come idea!!!
Ma se non erro io a casa ho libri in italiano sul marchio Corvette!!!
;););)
Mi piacerebbe partecipare,tempo libero permettendo...
Se ne può parlare...
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Bellissima come idea!!!
;););)
Se ne può parlare...
Esistono libri in Italiano??? sulle corvette???
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Beh.... in realtà ci vorrebbe un gruppo che scrive, e uno che rilegge e controlla che il gruppo di scrittori non nabbia scritto cazzate!! Quindi ben documentati sia gli uni che gli altri!
Bellissima idea!!!
Giusto..un po' il principio al quale si attiene Wikipedia...
-
Sarebbe veramente una cosa carina!
Chi non ha comprato del materiale informativo della propria creatura... libri, riviste ecc
Basterebbe dividersi le annate.. e condividere le altre info con il resto delle persone..
Io ci starei!
-
E' un'impresa molto onerosa..... bisogna essere precisi e verificare bene tutto prima di scrivere.
Poi c'è da citare anche la bibliografia....
Si rischia di lavorare un sacco e poi si fà la montagna che partorì il topolino!
Per prima cosa c'è da documentarsi molto bene sull'esistenza di pubblicazioni simili in Italiano.... monografie di auto ce ne sono molte, ma forse sulle Vette...... bho?!
-
...si ma quanti sòrdi ce famo per uno? [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
-
e una buona iniziativa......va fatto molto bene......bisogna lavorarci.......;);) ;););););)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da alain
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Bellissima come idea!!!
;););)
Se ne può parlare...
Esistono libri in Italiano??? sulle corvette???
Certo Alain,
se non erro ne ho 3 a casa,
ma non ci torno fino a domenica(forse???)
Uno dei tre è questo:
http://cgi.ebay.it/CORVETTE-LAUTOMOB...-/250290807914
E' anche il piu bellino dei tre...
Piccolo ben fatto con immagini dell'epoca e reassunto tutto in veramente poche pagine...
;););)
-
P.S. Io naturalmente qualche anno fa lo avevo pagato il doppio!!!
[V][V][V]
pero bisogna sapere prima di tutto i costi,
saranno sostenibili???
[:I][:I][:I]
-
io ho uno zio che lavora nell editoria (purtroppo e appena stato trasferito in Africa) e se vi fate un idea di cosa e come lo volete potrei chiedere x eventuali costi e numeri di stampa
in agosto torna in Italia e viene proprio a casa mia ........
....... quindi posso anche chiedere se conosce qualcuno in Italia x lavori simili
-
lo produco io! faccio io da editore, tanto gia lo so, c'è da mettere non da guadagnare!
Aldo se ne vendi 100 è pure tanto!
:D:D:D:D:D:D:D:D
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
lo produco io! faccio io da editore, tanto gia lo so, c'è da mettere non da guadagnare!
Aldo se ne vendi 100 è pure tanto!
:D:D:D:D:D:D:D:D
Vuoi che uno nel forum non conosca uno di panini, panorama, stampa e co?
Potresti venderlo come Allegato:D
-
Ovviamente se serve posso seguire la sezione 68-72 crome bumper e/o la sezione eventualmente dedicata al museo .. let me know:D
-
Complimenti ottima idea anche perchè veramente
non ce ne sono in italia libri così ;);)
-
Complimenti ottima idea anche perchè veramente
non ce ne sono in italia libri così ;);)
-
Proprio quello che pensavo, ognuno fa una sezione, poi ovviamente ci vuole una specie di comitato di controllo (mettiamo che uno scrive na cazzata) che revisiona il tutto!
io direi di fare in questo modo, adesso faccio una prima BOZZA di lista capitoli e chi vuole puo candidarsi per uno o piu capitoli
1) La nascita del marchio
2) i personaggi storici
3) il panorama dell'auto nel 1953
4) la C1, storia tecnica e commenti vari
5) la C2, storia tecnica e commenti vari
6) la C3, storia tecnica e commenti vari
7) la C4, storia tecnica e commenti vari
8) la C1, storia tecnica e commenti vari
9) la C5, storia tecnica e commenti vari
10) la C6, storia tecnica e commenti vari
11) la C7, storia tecnica e commenti vari
12) La Corvette nel mondo delle corse dal 53 algli anni 70
13) La Corvette nel mondo delle corse moderne dagli anni 80 ad oggi
14) La Corvette nel cinema e nello spettacolo (giorge barris etc etc)
15) i raduni piu importanti usa ed europa
16) il national museum
17) la NCRS cosa fa e perchè
18) tutta la collezione di camicie del Sapiente
Ci vorranno almeno 300 pagine (250 solo le camicie del Sapiente!!
:D:D:D:D
-
Proprio quello che pensavo, ognuno fa una sezione, poi ovviamente ci vuole una specie di comitato di controllo (mettiamo che uno scrive na cazzata) che revisiona il tutto!
io direi di fare in questo modo, adesso faccio una prima BOZZA di lista capitoli e chi vuole puo candidarsi per uno o piu capitoli
1) La nascita del marchio
2) i personaggi storici
3) il panorama dell'auto nel 1953
4) la C1, storia tecnica e commenti vari
5) la C2, storia tecnica e commenti vari
6) la C3, storia tecnica e commenti vari
7) la C4, storia tecnica e commenti vari
8) la C1, storia tecnica e commenti vari
9) la C5, storia tecnica e commenti vari
10) la C6, storia tecnica e commenti vari
11) la C7, storia tecnica e commenti vari
12) La Corvette nel mondo delle corse dal 53 algli anni 70
13) La Corvette nel mondo delle corse moderne dagli anni 80 ad oggi
14) La Corvette nel cinema e nello spettacolo (giorge barris etc etc)
15) i raduni piu importanti usa ed europa
16) il national museum
17) la NCRS cosa fa e perchè
18) tutta la collezione di camicie del Sapiente
Ci vorranno almeno 300 pagine (250 solo le camicie del Sapiente!!
:D:D:D:D
-
beh anche una bella sezione sui motori.......
-
beh anche una bella sezione sui motori.......
-
Ragazzi girate il coltello nella piaga..
Era il mio progetto di Tesi... ma non sono riuscito a proporlo (con successo a nessuno)..
.......... e laureato NON lo sono ancora...:(
Se qualcuno ha conoscenze con professori di Architettura ... mi faccia sapere .. posso fare tutto io col vostro aiuto e la userei come progetto di Tesi di Laurea... e lascerei i diritti alla SCI..
-
Ragazzi girate il coltello nella piaga..
Era il mio progetto di Tesi... ma non sono riuscito a proporlo (con successo a nessuno)..
.......... e laureato NON lo sono ancora...:(
Se qualcuno ha conoscenze con professori di Architettura ... mi faccia sapere .. posso fare tutto io col vostro aiuto e la userei come progetto di Tesi di Laurea... e lascerei i diritti alla SCI..
-
:D:D:D:D:D
Beppe se fai affidamento su noi..... rischi di laurearti dopo che io ho messo la dentiera!! :D:D:D:D
-
Beppe se fai affidamento su noi..... rischi di laurearti dopo che io ho messo la dentiera!! :D:D:D:D
-
Io prenoto la prima copia!!!
-
Io prenoto la prima copia!!!
-
la prima copia.... per effetto della mancata spalmatura dei costi (la prima copia assorbe tutti i costi ovviamente) quindi costerà....... 2500 euro!!!
-
la prima copia.... per effetto della mancata spalmatura dei costi (la prima copia assorbe tutti i costi ovviamente) quindi costerà....... 2500 euro!!!
-
E' un gran lavoro, io l'ho fatto per il cinquantenario della nostra azienda, un anno serve tutto, a meno di non dedicare veramente tanto tempo al progetto.
Ciò che ti fa perdere tempo sono le correzioni e le modifiche di ciò che sembrava ok, tieni presente che nel nostro caso la stesura è stata a cura di un giornalista che scrive su un giornale nazionale.
Importante è anche una prefazione della persona giusta che sappia cogliere ed interpretare lo spirito dell'opera.
-
Si si..... bellissimo...... bellissimo.......
Embè? Siete spariti? Nessuno si fa avanti? A scrivere stronzate in offtopic siete campioni mondiali!! :D:D:D:D
Cominciamo a raccogliere qualche piccolo articolo? Ognuno scrive un articolo su una annata? sotto all'articolo ci scrive "di Piero Rossi" il proprio nome, non quello di Piero Rossi, scusate se chiarisco ma conosco i miei polli!!
Su non è un lavoraccio se ognuno traduce una sola annata!! su dai
cominciamo almeno dall'asso l'uno e il due..... non abbiate paura del Rè del Kappa etc etc!!
-
Come ho già detto provo a cercare quello che dovrei avere su un vecchio PC sulle corse Europee (rally in particolare) fino agli anni 80.
L'epoca d'oro dei rally, insomma.
Però ho lavori in corso alla rete dello studio, mi ci vorrà almeno una settimana prima di poter riaccedere agli archivi molto vecchi.
E speriamo di trovarli ...
-
Ok..
io mi dedico al 73..
e cerco di riordinare e condividere le altre info che trovo tra le riviste e i librozzi che ho...
-
Io ho un libro americano sui 50 anni delle corvette.... pero' l'ho regalato qualche giorno fa. Serviva? :D
-
tra l'altro a me piace molto scrivere, gia' scrivo per un altro sito... ma non ho questa vasta conoscenza sulle Corvette. Peccato.