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Problemi al cambio
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Luca e da ottobre dell' anno scorso son in possesso di una C5 nera del 2001 automatica.
In principio ero molto soddisfatto dell' acquisto ma nel giro di pochi giorni ha incominciato a fare le bizze,(1)[V] cioè un giorno di punto in bianco non ne voleva più sapere di ripartire sminchia tocca muovi scambia un paio di relè e tutto torna a funzionare... mah.
Finita la stagione invernale porto la C. dal meccanico per fare cinghie, olio, filtro olio, insomma controllo di routine per una macchina usata e troviamolo stesso problema di azamolo, (2)[B)] quindi puleggia da cambiare..... non è mai arrivata (2,5mesi) dal fornitore ufficiale, mi sono mosso io e l' ho trovata in germania. Mentre smonta e rimonta mi fanno notare che il radiatore incomincia ad avere delle perdite (3):( ok no problem già ordinato in america e non costa neanche tanto[^], ed ecco l' ultimo, almeno per ora, dei problemi, C. rimontata il meccanico dopo averla provata mi chide cose strane sul cambio, in un primo momento penso che non sia abituato ad usarlo, parto tranquillo 1a, 2a a posto ma il cambio non inserisce più la 3a e la 4a (4)[}:)] sembra vada in folle, ho provato in varie condizioni salita discesa bassa alta velocità (quello che ti permette la seconda) ma niente non va.
Qualcuno ha idea di che cosa possa essere ? Please
Abbiamo già controllato il connettore sul cambio ma sembra a posto, la leva del selettore si muove correttamente....
E possibile che la centralina sia in crisi?
Si può resettare?
Ciao
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secondo me la prima cosa da fare è controllare che il livello dell'olio sia giusto. devi seguire la procedura corretta. mi sembra di avere in giro le "istruzioni"...adess o le cerco....
ciao
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Grande mille grazie provvederò a farlo controllare, .... mhhh però quando l' ho lasciata dal meccanico (x 3mesi) il cambio funzionava regolarmente e sul ponte non abbiamo notato perdite... ??
Bye
P.S. qual' è la temperatura regolare e la max. dell' olio cambio?
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se mi ricordo bene tra i 60 e i 90 gradi.....
hai usato l'olio giusto per il cambio?
Ciao
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non è che cambiando il radiatore, non hanno poi fatto regolarmente il livello olio del cambio?
nel radiatore passano i tubi di raffreddamento!
ciao ;)
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non è che cambiando il radiatore, non hanno poi fatto regolarmente il livello olio del cambio?
nel radiatore passano i tubi di raffreddamento!
ciao ;)
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Non ho ancora controllato il livello dell' olio (problemi di tempo) [:I] e il radiatore mi è arrivato oggi :)
Olio ho visto che si deve usare il Dextron III della castrol.
Controllando la temperatura si direbbe regolare anche se nel traffico è arrivata 98°C (gradualmente) non mi ha cmq segnalato errori.
Ho spiegato la situazione ad un altro meccanico e secondo lui è la centralina che dopo la sostituzione della batteria (quasi 2 mesi senza alimentazione) e andata in crisi, però non poteva controllare perchè non ha la strumentazione..... [V]
E' vero che concessionarie Opel-Chevrolet (gruppo GM) hanno l' analizzatore compatibile ??
Bye
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Non ho ancora controllato il livello dell' olio (problemi di tempo) [:I] e il radiatore mi è arrivato oggi :)
Olio ho visto che si deve usare il Dextron III della castrol.
Controllando la temperatura si direbbe regolare anche se nel traffico è arrivata 98°C (gradualmente) non mi ha cmq segnalato errori.
Ho spiegato la situazione ad un altro meccanico e secondo lui è la centralina che dopo la sostituzione della batteria (quasi 2 mesi senza alimentazione) e andata in crisi, però non poteva controllare perchè non ha la strumentazione..... [V]
E' vero che concessionarie Opel-Chevrolet (gruppo GM) hanno l' analizzatore compatibile ??
Bye
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si ma non hanno il sw.
e se così fosse dopo al max 50 km di strada ad andatura varia sarebbe già a posto.
ciao;)
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si ma non hanno il sw.
e se così fosse dopo al max 50 km di strada ad andatura varia sarebbe già a posto.
ciao;)
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Ho fatto una diagnosi degli errori e sono venuti fuori:
B0090 H C - Active switch voltage out of range - la tensione e corretta e va dai 12V da ferma ai 13-13,5V con motore acceso
B1001 H C - Option configuration error - .....
B2262 H - Horizontal position sensor circuit - anche se lo resetto ritorna....???
B2264 H - Vertical position sensor circuit - idem.....
C2105 H C - Right rear TPM sensor malunction - questo lo so ho il sensore in macchina
ecco quelli importanti
P0705 H C - Trans range switch circuit -
P1546 H C - Air conditioning clutch feedback circuit low voltage - difatti non si inserisce l' aria condizionata..
Consigli, suggerimenti??
Quei programmatori per centraline che si trovano sul catalogo Eckler's potrebbero servire per ripristinare questi errori?
E se monto una centralina nuova ci sono accorgimenti particolari?
Scusate le mille domande ma e molto tragico vedere la C. parcheggiata e non poterla usare:(:(
BYE
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..una l' ho risolta, l' aria condizionata era solo il relè che non faceva contatto..
Bye