Visualizzazione Stampabile
-
Problemi Corvette C6...
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Ero interessato ai problemi comuni delle corvette c6...
Purtroppo conosco solo devil (coinquilino del forum bmwpassion) con la corvette, quindi ho deciso di postare anche qui questa richiesta...
Magari si potrebbero raggruppare in questo topic tutti i problemi relativi alle vostre c6 in modo magari che un futuro acquirente sappia già a cosa va incontro... Essendo abituato a bmw, che indicativamente di problemi comuni ce ne sono tanti, mi volevo anche informare per quanto riguarda corvette...
Grazie!
Federico
-
La mia, oltre i 330, è molto sensibile al vento laterale se esso è superiore ai 130 km/h.
Cosa molto diffusa nella mia regione (FVG) sotto il nome di BORA ...
;););)
Ti ringraziamo per la (più che sintetica presentazione), ma guarda che basta leggere con un pò di pazienza gli innumerevoli 3D scritti per farsi una idea ...
Poi se fai domande più mirate ...
Beh, a dirla tutta, a JEANETTE forse gli piacerebbe anche avere quel problema lì, ma quella velocità non l'ha mai vista ...!!!
[:o)][:o)][:o)]
-
Muccio, non pARTIAMO DAI PROBLEMI....dai...
Parliamo delle gioie!
é una Corvette e questo dovrebbe bastare.
Se la usi come una auto normale aspettati 500mila km senza problemi.
-
Delle gioie con una macchina da più di 400cv e sui 1500kg direi che non mancano...
Però comunque son sempre stato una persona che prima di andare incontro a qualcosa (vedi una macchina), mi preoccupo sempre di cosa potrebbe accadere...
Ripeto: probabilmente sono abituato male, in bmw i turbo saltano come crescono i funghi nel bosco quindi forse son paranoico...[8)][8)]
Sostanzialmente quindi problemi comuni zero?? E' molto affidabile come auto??
Domande più mirate non saprei farle... Non conosco la macchina, mi interessavano i problemi principali che possono accadere...
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da MuCcIo
... Purtroppo conosco solo devil ...
L'hai detto... purtroppo :D:D:D
Che problemi ha la Corvette? Tutti quelli che può avere una qualunque auto. Tutti e nessuno...
-
che lo "spirito americano" sia con te giovane muccio!!!
neil......il lato oscuro infame molto forte e' in te....
menomale che non ha specificato "79" c'e' un altro devil nel forum.....:P
-
Si ma...
Devil ad esempio mi ha consigliato quelle >2008 e di evitare "come la peste" quelle prima...
Perchè?? Cos'hanno che non va? :(
-
io ho una c6 manuale blu le mans del 2005 con luxury pack e a parte che se non l'attacchi al mantenitore in due settimane di inattività si mangia la batteria (e a parte il fatto che ha un volante oltremodo brutto :D) altri problemi non ne ha....
-
Di problemi non ne ho mai avuti, le batterie europee sono diverse da quelle montate in usa e fanno cagare...metteteci un'optima e passa la paura.
-
Ah sì beh le batterie... anche negli USA hanno dato problemi. Non è propriamente un problema dell'auto ma, per l'appunto, delle batterie difettose. Nel dubbio, prima della consegna mi ero fatto montare un tender... e lascio l'auto ferma anche per varie settimane senza problemi.
Cosmy ma il tuo volante non è brutto. Non è particolarmente bello, ed è anche un po' troppo grande, ma almeno è originale. E poi è unico: l'hanno fatto soltanto nel 2005 ;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da MuCcIo
Si ma...
Devil ad esempio mi ha consigliato quelle >2008 e di evitare "come la peste" quelle prima...
Perchè?? Cos'hanno che non va? :(
Beh ogni anno che passa migliorano qualcosa. Intanto dal 2008 monta il 6.2 che è davvero un gran motore. Anche i cambi (manuale e automatico) sono stati velocizzati. È stata migliorata la plancia, ed eliminati alcuni (possibili) problemi elettrici che potevano verificarsi sulle prime. Insomma, ogni anno c'è qualcosa di nuovo, ma da qui a dire di evitare come la peste le ante 2008, ce ne passa.
-
devil non capisce nulla, quelle prima non danno assolutamente problemi...io ho una 2006 e mi trovo Benissimo.
-
devil non capisce nulla, quelle prima non danno assolutamente problemi...io ho una 2006 e mi trovo Benissimo.
-
sbarbatello con la spada piano con le parole ,ho solo detto in privato a muccio sul forum bmw,e me ne pento ,se puo' di prendere una c6 dal 2008...per il semplice motivo che sterzo motore e cambio sono nettamente migliori,e non di poco
ho dato un consiglio d'amico a lui...a parte interni ed altre cosucce accennate da ennemme......
e' come se uno sfigato proprietario di boxter s 08 dicesse che la nuova boxter s 09 con iniezione diretta e pdk va uguale .....
ci sono delle differenze e' giusto dirle.
-
sbarbatello con la spada piano con le parole ,ho solo detto in privato a muccio sul forum bmw,e me ne pento ,se puo' di prendere una c6 dal 2008...per il semplice motivo che sterzo motore e cambio sono nettamente migliori,e non di poco
ho dato un consiglio d'amico a lui...a parte interni ed altre cosucce accennate da ennemme......
e' come se uno sfigato proprietario di boxter s 08 dicesse che la nuova boxter s 09 con iniezione diretta e pdk va uguale .....
-
Vabè se va a comprarla, è ovvio che deve scegliere quella più nuova che è migliorata in tanti particolari, tutto dipende dal suo budget.
-
Vabè se va a comprarla, è ovvio che deve scegliere quella più nuova che è migliorata in tanti particolari, tutto dipende dal suo budget.
-
infatti massi e' quello che muccio ha chiesto privatamente a me...ha detto cosa mi consigli e perche' ed io gli ho sinceramente risposto
del resto al corvette day molti possessori di c6 manuali hanno lodato le differenze del my 08[8D]
-
infatti massi e' quello che muccio ha chiesto privatamente a me...ha detto cosa mi consigli e perche' ed io gli ho sinceramente risposto
del resto al corvette day molti possessori di c6 manuali hanno lodato le differenze del my 08[8D]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
devil Capisco che ci siano delle differenze, ma da qui a dire che va evitata come la peste c'e ne passa. :D.
Poi bisogna sempre vedere se siamo in grado a livello personale di vedere queste "differenze"
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
devil Capisco che ci siano delle differenze, ma da qui a dire che va evitata come la peste c'e ne passa. :D.
Poi bisogna sempre vedere se siamo in grado a livello personale di vedere queste "differenze"
-
non ho detto a muccio di non prenderla in assoluto ,ma che se poteva di prendere un modello 2008...le differenze si notano ,da stock a stock e sono molte
oltre al gia' citato test in pista del corvette day dove proprietari di c6 non 2008 hanno notato in positivo i cambiamneti del nuovo modello,anche massi ad esempio ha potuto provarla ,e non solo di "motore" ...anche raffo z06 l'ha testata per bene
in comune con il modello precedente ha purtroppo lo stesso difetto:i freni non sono ll'altezza anche in uno uso stradale e non prettamente pistaiolo....a mio avviso gm avrebbe dovuto anche aumentare di 800 euro il prezzo di listino ma mettere un impianto frenante migliore
poi basta anche leggere le prove come su auto ed automobilismo dove parlano chiaramente delle differenze tra le due versioni elogiando motore(con molte parti con comune con la z06),lo sterzo ed il cambio..ed i tempi ,giro in pista ,quarto di miglio,km e 0-100 son risultati migliori dal mezzo secondo in su....
per uno smanettone son cose importanti
e muccio so che lo e' per quello mi son sentito di dirgli di trovare una 2008 a buon prezzo,magari una competition usata o aziendale.
-
non ho detto a muccio di non prenderla in assoluto ,ma che se poteva di prendere un modello 2008...le differenze si notano ,da stock a stock e sono molte
oltre al gia' citato test in pista del corvette day dove proprietari di c6 non 2008 hanno notato in positivo i cambiamneti del nuovo modello,anche massi ad esempio ha potuto provarla ,e non solo di "motore" ...anche raffo z06 l'ha testata per bene
in comune con il modello precedente ha purtroppo lo stesso difetto:i freni non sono ll'altezza anche in uno uso stradale e non prettamente pistaiolo....a mio avviso gm avrebbe dovuto anche aumentare di 800 euro il prezzo di listino ma mettere un impianto frenante migliore
poi basta anche leggere le prove come su auto ed automobilismo dove parlano chiaramente delle differenze tra le due versioni elogiando motore(con molte parti con comune con la z06),lo sterzo ed il cambio..ed i tempi ,giro in pista ,quarto di miglio,km e 0-100 son risultati migliori dal mezzo secondo in su....
per uno smanettone son cose importanti
e muccio so che lo e' per quello mi son sentito di dirgli di trovare una 2008 a buon prezzo,magari una competition usata o aziendale.
-
-
-
Non volevo alimentare un casotto... Ho solo chiesto...
Per quanto riguarda devil ha ragione, son principalmente uno smanettone... (il mio bmw vi passa sopra ai corvette ahuauh, scherzo, magari...)
Fatto sta che il budget è abbastanza importante... 30mila euro si puo fare, 45 comincia ad esesre un'attimo tanto... Quindi mi sa che se faccio il grande passo lo faccio per una 2005 (o 2006 dipende ciò che trovo).
Che poi perda mezzo secondo sul quarto di miglio amen... Mezzo secondo non vale 15mila euro... la mia domanda era piuttosto centrata su ciò che può rompersi... Lo so che è una brutta domanda e dirlo può dar fastidio, ma in una macchina principalmente cerco affidabilità... Poi ovvio si guarda prezzo, prestazioni e altro :D
-
Non volevo alimentare un casotto... Ho solo chiesto...
Per quanto riguarda devil ha ragione, son principalmente uno smanettone... (il mio bmw vi passa sopra ai corvette ahuauh, scherzo, magari...)
Fatto sta che il budget è abbastanza importante... 30mila euro si puo fare, 45 comincia ad esesre un'attimo tanto... Quindi mi sa che se faccio il grande passo lo faccio per una 2005 (o 2006 dipende ciò che trovo).
Che poi perda mezzo secondo sul quarto di miglio amen... Mezzo secondo non vale 15mila euro... la mia domanda era piuttosto centrata su ciò che può rompersi... Lo so che è una brutta domanda e dirlo può dar fastidio, ma in una macchina principalmente cerco affidabilità... Poi ovvio si guarda prezzo, prestazioni e altro :D
-
Se posso dire la mia che fa stato sono i km come tutte le auto usate, sotto i 50000 km ci spendi un cxxxo ,dopo cominci a fare i tagiandi grassi e diffida da quelle aziendali che sono un incognita!
Ciao e buona ricerca!
;)
-
Beh io la m.y. '05 la lascerei perdere. Presa subito da nuova, aveva senso, ma adesso insomma... Il primo m.y. (vale per tutte le marche) ha sempre un po' rogne. È ovvio che, come dice devil, le migliori sono quelle dal m.y. '08, ma se parti già da una 2006 stai più tranquillo.
I m.y. per le auto americane sono molto importanti. A differenza delle europee che prima di porre rimedi ai problemi lasciano passare svariati anni (in molti casi troppi...), le americane ogni anno presentano delle modifiche funzionali. L'aspetto magari non cambia, ma la sostanza c'è. Fidati.
Buona ricerca! ;)
-
Ciao Muccio,
Io ho un MY2005 acquistata nel 2006 e l'unico problema è solo la batteria da gestire che si scarica in 2 settimane, per il resto non ho avuto problemi.
Paolo
-
ciao io ho sostituito il motore a 28000km perchè mangiava troppo olio 1kg ogni 1000-1500km.
Partita di pistoni difettosa come segnalato dall'america.
Ora non ne mangia nulla direi ed ho fatto 8000km...forse ho consumato 1kg ma dico forse...
In ogni caso il grosso problema che vedo su tutte le c6 sono le lampadine di posizione anteriori,devi smontare il paraurti. Le ho appena comprate a led su ebay, dal meccanico andrò a breve e smontando la ruota vedo se si riesce ad arrivarci magari tagliando un po' qualche protezione.