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Hot cam
La GM da qualche mese ha in produzione un crate LS376/480 della famiglia LS3. La differenza sostanziale è rappresentata da un albero a camme (88958733) più performante che può essere acquistato anche separatamente.
<center>http://img114.imageshack.us/img114/305/88958733fa3.jpg</center>
Con appena 520$ ci si porta a casa un "alberello" che regala 50 CV di potenza, pur conservando delle curve abbastanza vicine a quelle del 376/430, ma con prestazioni che fino a 5000 giri sono migliori di quelle del 427/505.
<center>http://img205.imageshack.us/img205/9...3376430sm5.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/4020/ls3376480ew1.jpg</center>
Quello che mi chiedo è questo: sbaglio o è molto macchinoso cambiare l'albero a camme? Con il motore installato, mi sembra che si debba smontare un bel po' di componenti. Avete idea di quante ore di lavoro ci vorranno e della spesa necessaria per l'installazione?
@ Christian
Stai tranquillo che, nel caso, farò fare a te tutto il lavoro :D
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Devil bastardone ma quando ti danno sto telefono nuovo che a parte al negozio sei irrintracciabile.... :(:(:(:(
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eheheheheheheh spero sta settimana ,amico mio per le gomme domani mi fa sapere:)))
scusate l'ot
ma sai ennemme che dal grafico (il rpimo)sembrano i cv del motore ls2.......
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Ciao Niel,
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Sostituzione dell'albero a camme.pdf
54,51KB
guarda l'allegato...
va tirato giù il motore al banco e smontato completamente, incluso le testate. A sto punto, ci si mette qualche bel soldino ma lo si rivede anche a livello di testate / aspirazione / scarico / centralina, altrimenti il gioco non vale la candela, considerato che ci andranno una trentina di ore di manodopera...
(far la centralina ad hoc non è un problema...)
ciao!!!;)
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ennemme ma dove lo hai letto? e' una modifica per il mercato americano forse?
perche' di cammes se ne trovano in giro ma non gm.....
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christian e solo le cammes quante ore sono,considerando che lo scarico con colli ed aspirazione
ci sono gia,le cammes e la centralina quana manodopera occorre?
le cammes si ordinano direttamente da voi oppure bisogna procurarsele da se?
grazie
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
christian e solo le cammes quante ore sono,considerando che lo scarico con colli ed aspirazione
ci sono gia,le cammes e la centralina quana manodopera occorre?
le cammes si ordinano direttamente da voi oppure bisogna procurarsele da se?
grazie
se vedi la procedura che ho postato devi smontare tutto per fare la camme!
a quel punto non fa differenza rimettere i pezzi originali o quelli nuovi...
il tempo è per fare la camme...
ciao!
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Citazione:Messaggio inserito da devil79
dal grafico (il rpimo)sembrano i cv del motore ls2.......
No, è il grafico del motore LS3, ma è la variante americana da 430 CV.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da devil79
ennemme ma dove lo hai letto? e' una modifica per il mercato americano forse?
perche' di cammes se ne trovano in giro ma non gm.....
Sono tutti pezzi originali GM. Ovviamente da ordinare negli USA ;)
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Ciao Christian,
è esattamente quello che sospettavo. Leggendo le varie fasi, mi sembra quasi che sia più facile da assemblare questo LS3 che da smontare...
In effetti con tutto quel lavoro, e dovendo smontare anche i collettori, diventa quasi d'obbligo cambiare tutta la linea di scarico. Resta il fatto che il risultato è davvero interessante.
Grazie ancora e a presto ;)
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si ma 30 ore di lavoro.....quanto costa l'ora:))))
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Penso sia attorno ai 50-55€... ma bisogna chiedere.
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ma oltre le cammes cosa hanno fatto?una volta che si apre le poco costose molle valvole e head gasket?
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Mah, una volta che apri il motore cambi quello che vuoi... proprio come dice Christian. Ma a quel punto ne vale davvero la pena? Ci sono già la Z06 o la ZR1... (che a me non entrano nel box :( )
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mi dai il sito dove hai visto questi upgrade per cortesia?
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é un 219-228 @ 0.050" con alzata da 5.25 con bilanceri da 1.7 ( 0.556" con bilanceri da 1.8).
I dati di separazione dei lobi non li ho trovati ma suppongo siano superiori a 112.
é la tipica hot cam GM.... probabilmete esiste il kit (come per le Hot cam kit per C4 e C5 con molle e piattelli compresi).
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Scusa Devil, mi era sfuggita la tua richiesta. Ecco il sito...
www.gmperformanceparts.com
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grazie
senti un po te hce sai tante cose:)
in pratica con raffo vogliamo fare a meno del nostro spoiler gm quello grande che di solito piazzano alle serie speciali
da me gia e' simpatico,ma da lui che e' bianco non se puo' vede':)))
ordiniamo quello z06 , io me lo faccio in tinta,lui lo ordina in carbonio....
nei siti dove lo vendono pero' si vede l'alloggiamento del terzo stop ma niente luci!!!!
e' vuoto!!!
ora ,che si deve fare?
bisogna mettere nello spoiler nuovo la luce del terzo stop di quello che andremo a togliere o bisogna ordinarlo???
grazie mille,magari christian gm ne sa qualcosa....
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Prego :)
In effetti lo spoiler delle serie speciali non si può guardare...
Per le luci dello stop penso che basti inserire il gruppo esistente che dovrebbe avere le stesse dimensioni. È però meglio sentire Christian per una conferma.
Altro consiglio... apri un altro thread, così la discussione può essere utile anche per gli altri. ;)
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