Visualizzazione Stampabile
-
PRESA!!!!!!!!!!!
La bimba è nel mio garage da ieri sera.Foggia-Roma alla grande....mamma quanto beve....ho un mare di curiosità da chidere...c'è qualcuno di roma a cui potrei farla vedere per farmi dire come sta e per chiedere qualche info????
La prima domanda che ho in assoluto da porvi è:perchè il volante si allontana e si avvicina?é normale o è saltato qualche fermo?
-
saltato il fermo :-)
complimenti!
-
complimentoni .beve beve lo so' il suo secondo nome è dracula....:D:D[8D]
-
E come si aggiusta?E soprattutto si aggiusta?
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto
La bimba è nel mio garage da ieri sera.Foggia-Roma alla grande....mamma quanto beve....ho un mare di curiosità da chidere...c'è qualcuno di roma a cui potrei farla vedere per farmi dire come sta e per chiedere qualche info????
La prima domanda che ho in assoluto da porvi è:perchè il volante si allontana e si avvicina?é normale o è saltato qualche fermo?
complimenti:D....che anno e' la bimba? per lo sterzo puo'darsi che hai il fermo semlicemente svitato,basta che spingi lo sterzo tutto verso il cofano(in avanti)poi giri la rotella che e' posta dietro il clacson.ti mando una foto della mia sperando che sia del solito tipo per poterti aiutare .
se dopo aver girato la rotella fa il solito problema allora devi guardarne.la rotella e' indicata dalla freccia.;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...19113810_2.jpg
80,92(censurato)KB
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da al
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto
La bimba è nel mio garage da ieri sera.Foggia-Roma alla grande....mamma quanto beve....ho un mare di curiosità da chidere...c'è qualcuno di roma a cui potrei farla vedere per farmi dire come sta e per chiedere qualche info????
La prima domanda che ho in assoluto da porvi è:perchè il volante si allontana e si avvicina?é normale o è saltato qualche fermo?
complimenti:D....che anno e' la bimba? per lo sterzo puo'darsi che hai il fermo semlicemente svitato,basta che spingi lo sterzo tutto verso il cofano(in avanti)poi giri la rotella che e' posta dietro il clacson.ti mando una foto della mia sperando che sia del solito tipo per poterti aiutare .
se dopo aver girato la rotella fa il solito problema allora devi guardarne.la rotella e' indicata dalla freccia.;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...19113810_2.jpg
80,92(censurato)KB
é una 77!adesso vado a controllare ma non mi sembra di aver visto nessuna rotella...
-
La rotella c'è...ma a quanto pare non funziona.Anzi se la sposto tutta verso sinistra inizia a suonare il clacson...AIUTO!!!!!
-
Tira via il groppo clakson e dai un' occhiata.... e poi sparaci una foto sul forum!!!!
P.S.
...... E VAI CON UN ALTRO MALATO DI C3 !!! :D
-
Nella C3 non l'ho ancora smontato, ma nella C4 si..... sotto al clacson c'è una vite con la testa a corona, su questa corona è fissata una fite la quale serra la corona stessa alla leva che regola la profondità dello sterzo, svitando questa vite, avvitando di mezzo giro la vite a corona e riavvitando il tutto dovresti risolvere il problema, sempre se è uguale alla C4.;)
-
GRAZIE RAGAZZI per le risposte...domani smonto il clacson e vediamo che c'è e che riesco a fare!e vi posto pure qualche foto
Intanto ne approfitto per porvi la prima sfilza di domande:
1)è normale che in accelerazione o in frenata sia necessario fare un miracolo per tenere dritto lo sterzo?
2)non ho la luce della retro...è normale o ho dei gruppi ottici sbagliati?
3)Ho un rumore strano quando giro le ruote caricandole tutte o a destra o a sinistra.
4)monto scarichi Patriots ma collettori originali....che faccio li cambio subito o anche cosìpotrebbe essere una soluzione valida?
-
Ciao Max...felice per te...abbiamo due gemelline, visto che anche la mia è una '77
di che zona di Roma sei? io abito in zona Piazza re di Roma (San Giovanni), chiamami pure
3385039466 (GIANLUCA - SPIDER)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Ciao Max...felice per te...abbiamo due gemelline, visto che anche la mia è una '77
di che zona di Roma sei? io abito in zona Piazza re di Roma (San Giovanni), chiamami pure
3385039466 (GIANLUCA - SPIDER)
Io sono di Acilia.Grazie per il cel.Ti chiamo e ci vediamo,così magari mi togli qualche dubbio.Per me anche domenica questa andrebbe bene.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto
GRAZIE RAGAZZI per le risposte...domani smonto il clacson e vediamo che c'è e che riesco a fare!e vi posto pure qualche foto
Intanto ne approfitto per porvi la prima sfilza di domande:
1)è normale che in accelerazione o in frenata sia necessario fare un miracolo per tenere dritto lo sterzo?
2)non ho la luce della retro...è normale o ho dei gruppi ottici sbagliati?
3)Ho un rumore strano quando giro le ruote caricandole tutte o a destra o a sinistra.
4)monto scarichi Patriots ma collettori originali....che faccio li cambio subito o anche cosìpotrebbe essere una soluzione valida?
1) può essere che hai gomme o ammortizzatori scarichi, ma è il caso cmq di guardare anche il telaio.
2)è normale se al posto della retro ci hanno messo le frecce. Nel caso non sia così, smonta e controlla.
3)Controlla il livello olio nella pompa del servosterzo.
4)gli scarichi e basta fanno solo rumore. Se vuoi perfoprmance, devi cambiare gli headers.
-
-
dove compro i collettori?
Per il momento come sito conosco solo ecklers ma non mi sembra un gran che(o comunque è di difficile consultazione).
C'è anche qualcuno in Italia che ha un buon catalogo di ricambi e modifiche?
-
CIAO VAI SUL LINKS DEL FORUM ,IN ALTO A DESTRA ,RICAMBI CORVETTE:D E TROVI TUTTI I RIVENDITORI . ..
-
Ohoooooooooooooooooo ooo................
Finalmente uno che si è spulciato il Forum!!!!! ;)
-
Si ma dovete ammettere che per un neofita questi cataloghi non sono di facile consultazione...inna nzitutto perchè magari non si conosce la traduzione in inglese del pezzo che si sta cercando.E poi per molte cose non saprei come intervenire.
Ad esempio vorrei sapere se cambiando o ricaricando gli ammortizzatori risolverei il problema di instabilità.Poi non so se è efficace cambiare le guarnizioni del ttop per evitare che entrino goccette d'acqua.ed in ultimo...anche le vostre si appannano e poi non si spannano?
Mi piacerebbe partecipare ad un raduno e parlare con qualcuno più esperto.
-
-
ma dove e quando è il prossimo?
-
maxtonetto, hai un MP!!!;):D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
maxtonetto, hai un MP!!!;):D
...io sono scarso con il computer...ma come si legge un messaggio privato???Help!!!!!! !!!
-
Ma la mia macchina ha gli ingrassatori come le Jeep...perchè cigola un pò...
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da maxtonetto
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
maxtonetto, hai un MP!!!;):D
...io sono scarso con il computer...ma come si legge un messaggio privato???Help!!!!!! !!!
Si legge infondo alla HomePage del forum.;):D
Si, gli ingrassatori ci sono e ti consiglio d'ingrassare prima possibile perchè se il vecchio proprietario non era uno pignolo difficilmente lo ha fatto.;)
-
Cecco allora approfitto della tua disponibilità e ti faccio qualche domanda:
-Quali ammortizzatori mi consigli e a quale negozio online devo rivolgermi(Il più chiaro mi sembra Zip)?
-Entra una goccia d'acqua dall'incrocio delle guarnizioni davanti tra tetto e sportello.Basta cambiare le guarnizioni dei tettini o devo prenderle tutte comprese quelle degli sportelli?
Grazie
-
è buona norma verificare tutte le guarnizioni, tutti i tubi in gomma, i cavi candele, le candele, la pompa dell'acqua, la pompa dell'olio, le cinghie, l'alternatore, il distributore, il filtro benzina ( se non ce l'ha, metterlo), ingrassare tutto l'ingrassabile sotto la macchina ( alzandola sul ponte), e soprattutto fare un bel tagliando generale.
Partono un po' di biglietti verdi, ma almeno dai una ventata di fresco alla macchina.
-
Ma per verificareintendi sostituire?Perchè funziona tutto alla perfezione.Le guarnizioni a quanto pare no,però mi chiedevo se era necessario cambiare solo quelle del tetto o tutte anche quelle dello sportello.Chiedo questo perchè ad esempio ho avuto una honda crx e l'acqua entrava sempre quindi era inutile cambiare le guarnizioni,idem per la Jeep cj7 che imbarcava acqua da sotto al vetro...se mi rispondete che anche le vostre c3 non sono totalmente impermeabili me ne faccio una ragione.
A proposito.. Che olio mi consigliate?
-
inoltre ho un problema con il finestrino lato guida.Ogni tanto si abbassa di 4 dita da solo e poi non si riesce a ritirarlo su eettricamente ma solo tirandolo con le mani.Premettendo che dovrò smontare lo sportello...di cosa si può trattare?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
è buona norma verificare tutte le guarnizioni, tutti i tubi in gomma, i cavi candele, le candele, la pompa dell'acqua, la pompa dell'olio, le cinghie, l'alternatore, il distributore, il filtro benzina ( se non ce l'ha, metterlo), ingrassare tutto l'ingrassabile sotto la macchina ( alzandola sul ponte), e soprattutto fare un bel tagliando generale.
Partono un po' di biglietti verdi, ma almeno dai una ventata di fresco alla macchina.
Quoto quello che ti ha detti Mrhd e aggiungo per gli ammo puoi montare 4 BILSTEIN e non sbagli di sicuro, oppure vai alla Opel con 1 ammo ant e 1 post e con 4 soldi ti prendi gli ammo uguali agli originali.;););)