Visualizzazione Stampabile
-
cinghia malefica...
ciao..
vi giro una domanda...
MA COME E' POSSIBILE CHE LE 3 CINGHIE ALTERNATORE CHE IL MECCANICO MI HA MESSO SLITTANO TUTTE?..
perdono tensione...bisogna tirare troppo e cmq slittano sempre.
la prima si e' addirittura strappata...cosi ho anche cambiato l'alternatore ( pensando fosse il cuscinetto andato...era cmq vecchio e per precauzione l'ho sostituito).
sinceramente non credo che serva per forza una cinghia specifica..se non per lunghezza.
la classica frase " devi comprarle in america comincia ad innervosirmi..:):)
-
L'unica cosa da verificare, a parte la lunghezza, è la LARGHEZZA !
Se la cinghia è troppo sottile lavora sul fondo della gola e non tiene...... la cinghia deve lavorare sui fianchi!
-
" devi comprarle in america "
[:245]
Weè scherzo..[:I]
-
hehehe...mo piglio l'aereo e le vado a comprare...
ma che caspita di frase e'...ma vi rendete conto??
cmq Stroker...che misura standard monta un 80?
se mi porto il campione ( che ora slitta) da un ricambista pensi posso trovare qualcosa di valido??
e poi....che differenza c'e' tra quelle lisce e quelle dentate?? ho notato che qualcuno le ha dentate anche sopra...non sotto..
-
controlla anche che siano in asse, quello é un motivo che che porta le cinghie a non lavorare su tutta la superfice e ad usurarsi con coseguente rottura.
sulla mia 454 del 71 avevano smarrito una puleggia tendicinghia, senza di quella non andava nulla al 100% bastava dare una lieve accelerata per sentive le cinghie gridare vendetta !
-
Nessuna differenza...... importante è la larghezza e la conicità!
-
non mi sembra manchi niente...e sembra uttto in asse....anche se in effetti la strigliata la fa quando accellero...anche quando e' calda.
@stroker: mi dai per favore la larghezza corretta di come dovrebbe essere? per la lunghezza prendo quella vecchia..
-
Bhè..... alla fine basta che riesci ad infilarle ed a tenderle con le regolazioni di alternatore e compressore clima!
-
eh..ma la cinghia che mi hanno messo sembra andare bene all'inizio..ma dopo quaslche tmepo si stira e comincia a fischiare. allora la tendo ancora...ma niente da fare. vabene per oun po ma poi ricomincia.
ora l'alternatore e' arrivato a fine corsa sull'asola..quindi non posso tendere + niente!
tutti i ricambisti mi stanno dicendo di prendere l'originale..(magari e' molto + incuneata e rigida)...
-
per me no, non ci può essere così tanta differenza !
che vette hai e che motore ??
-
anno 80 L48 con Ps/ac/airpump.
eppure credimi..le cinghie che ho ora sono poco incuneate...forse non calzano bene le puleggie e non lavorano bene. stasera la smonto..e domattina giro un po di ricambisti.
mo vediamo.
-
Ma dai Jimmy,
Da come mi dici quella che hai su è troppo lunga,comprane un'altra qualche centimetro piu corta cosi riesci a tirarla quanto vuoi...;););)
Se le puleggie sono in asse non dovrebbe essere un problema,io le compro spesso anche qui in italia,mai avuto problemi!!![:I]
-
ci stavo pensando anche io..magari e' troppo lunga. ma pensavo anche che se la prendo piu' corta e mi tocca tenderla di + magari sfascio il cuscinetto dell'alternatore.... o no?
mi chiedo come mai tirandola al giusto poi si allenta..
o e' la qualita' bassa o e' proprio necessaria una cinghia di diverso modello..
dejhelly mi fai sapere quale monti di solito?? o se magari ne hai una da vendere...
-
Ne ho diverse...[:I]
Pero devo sapere da te quale vuoi!!!:D:D:D
Quanto è larga e lunga la cinghia che hai adesso sull'alternatore???[:I][:I][:I]
-
boh..domani la misuro.
cmq dovrebbe essere lunga come la stock...e' un L48 con power steering e ac.
-
Se guardi ci dovrebbe essere scritto anche sulla cinghia ala misura...:)
-
anche io in passato usavo cinghie pirelli o altro, mai avuto problemi....
cerca una schema del tuo motore e vedi se manca una puleggia al tuo monoblocco !
-
Ribadisco.....
Se la cinghia sembra allungarsi, vedrai che è perchè si consuma sui fianchi superiori.... o sul fondo!
Partendo da SX il primo caso è OK..... gli altri, evidentemente no!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...50_cinghia.JPG
6,44KB
-
anche secondo me e' questione di forma.
cmq la lunghezza e' 9,5x1400.
e' dentata sotto...e si consuma male sui bordi superiori...si sfilaccia sopra in pratica.
-
uhau pier,
sei meglio che un proffe, cipicchia che bello schema !
-
Tzè...... a me Picasso mi fà un baffo..... sto attraversanod il mio periodo cubista!:D
-
ma butta via in uno scatolone quel caz di air pump :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
" devi comprarle in america "
[:245]
We� scherzo..[:I]
Dipende dalle pulegge se sono larghe o strette.
Avevo le cinghie vecchie ma originali ed ho fatto mettere delle nuove al meccanico.
Le nuove sono molto meno flessibili e molto più larghe morale si sono rotte.
Alternatore ho cambiato la puleggia, servosterzo e pompa acqua con le vecchie provvisoriamente.
-
AIUTO.
si e' spezzata di nuovo.
e' la quara in 8 mesi.
stavolta troncata di netto...al primo colpo di gas AL MINIMO...appena tornata a regime dopo essersi scaldata.
durante il riscaldamento ( con lo starter automatico originale a 1500giri)alla batteria segnava 14,5...senza rumori o cose strane.
sto in crisi..non riesco a capire.
la cinghia ha la forma giusta...non e' dentata e per 2 mesi non mi ha dato nessun problema.
solo una volta ha cigolato per 30 sec...poi ha smesso da sola.
cuscinetto pompa acqua??..pulegge storte??
alternatore originale..ma ho sostituito anche con uno nuovo cromato...niente...c on le cinghie dentate dopo un po si stirano.
qualche idea?
-
Se non erro ci sono dei prodotti specifici da spruzzare sulle cinghie e relative pulegge per aumentare il grip e quindi risolvere i problemi di slittamento garantendo una corretta tensione.
Prova ad informarti.
Ciao ciao
-
grazie ...gia usati.
non sembra un problema solo di slittamento.
ne ho cambiate 4..ora cambio tutto e metto il serpentine V-Belt.
coi risolvo.
STROOOOOKKEEEEERRRRR RRR......dammi un consiglio...o VENDIMI UNA TUA CINGHIA!
-
nelle tue zone dovrebbe esserci un meccanico molto bravo che costruisce addirittura hot rod da 50000 euro...prova a chiedere a lui magari trova la soluzione
-
nelle tue zone dovrebbe esserci un meccanico molto bravo che costruisce addirittura hot rod da 50000 euro...prova a chiedere a lui magari trova la soluzione
-
Ma Marco,
è molto strano,io ne compro tutti i giorni dal mio rivenditore di zona,e mai avuto problemi...[:I]
Se vuoi dammi esattamente tutte le misure che te la procuro io...;)
-
Ma Marco,
è molto strano,io ne compro tutti i giorni dal mio rivenditore di zona,e mai avuto problemi...[:I]
Se vuoi dammi esattamente tutte le misure che te la procuro io...;)
-
mi serve una 9,5 per 1380 ( anche 1400...ma leggermente + corta mi da un po di margine per registrarla).
quelle dentate slittano.
i cuscinetti sembrano girare bene.
boh..
-
mi serve una 9,5 per 1380 ( anche 1400...ma leggermente + corta mi da un po di margine per registrarla).
quelle dentate slittano.
i cuscinetti sembrano girare bene.
boh..
-
sono sempre le cose più semplici che ti fanno perdere tempo e pazienza io con la mia sono andato matto con il filtro della benzina nel serbatoio e in coincidenza con delle candele nuove ma non tutte buone.
sistema sta macchina e ci andiamo a mangiare qualsosa.
-
sono sempre le cose più semplici che ti fanno perdere tempo e pazienza io con la mia sono andato matto con il filtro della benzina nel serbatoio e in coincidenza con delle candele nuove ma non tutte buone.
sistema sta macchina e ci andiamo a mangiare qualsosa.
-
hehehe a paolo...come stai??
certo che andiamo a mangiarci qualcosa...so sempre pronto pe' magna'.
cmq..la macchina cammina...la cinghia la cambio ogni 2 mesi..ma quando c'e' la macchina va alla grande..
quindi..basta organizzare..
famme sape'.
-
hehehe a paolo...come stai??
certo che andiamo a mangiarci qualcosa...so sempre pronto pe' magna'.
cmq..la macchina cammina...la cinghia la cambio ogni 2 mesi..ma quando c'e' la macchina va alla grande..
quindi..basta organizzare..
famme sape'.
-
Aooooo!!!nn vi dimenticate di me chiarooooooooooo...
Chi sarebbe il tizio che costruisce Hot Rod dalle ns parti?
LAMPS SPIDER
-
Aooooo!!!nn vi dimenticate di me chiarooooooooooo...
Chi sarebbe il tizio che costruisce Hot Rod dalle ns parti?
LAMPS SPIDER
-
se lo trovi chi costruisce hot road fammelo sapere che io ho un idea che mi balena da diverso tempo.
io ieri ho fatto un bel giro con la vette e una buona mangiata.
-
se lo trovi chi costruisce hot road fammelo sapere che io ho un idea che mi balena da diverso tempo.
io ieri ho fatto un bel giro con la vette e una buona mangiata.