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Pulizia iniettori
E' un sistema semplice e sembra efficace.
Io personalmente non so smontarli (anche se non sembra difficile, c'è una guida su youtube) . Il giorno che lo decidessi opterei per la sostituzione ma comunque ai vecchi vorrei riservare questo trattamento.
Nel frattempo a intervalli regolari metto l'STP
http://www.streetautofans.com/how-to...-and-a-bullet/
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stuzzicante !!!
con lo stesso principio e possibile costruire un apparecchio primitivo per testare tutti e 8 gli iniettori e vedere se "sparano uguale" oppure se qualcuno e tappato e qualcun altro e aperto !!!
complimenti !!!
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Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?
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Metti l'additivo STP o simile in forma concentrata ( le confezioni sono studiate per i motori a 4 cilindri a piccola cubatura ) nel serbatoio della benzina e cominci a girare. Ricordati però che ciò NON vale per gli iniettori Multec ( dal 1989 ) se tu dovessi ancora averli: questo tipo di iniettore si rovina con gli additivi e comunque non ne ha bisogno.
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Originariamente Scritto da
sparodi70
Esiste qualche altra soluzione senza toglierli?
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Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Metti l'additivo STP o simile in forma concentrata ( le confezioni sono studiate per i motori a 4 cilindri a piccola cubatura ) nel serbatoio della benzina e cominci a girare. Ricordati però che ciò NON vale per gli iniettori Multec ( dal 1989 ) se tu dovessi ancora averli: questo tipo di iniettore si rovina con gli additivi e comunque non ne ha bisogno.
La mia è del 1990 ho fatto quella domanda poiché mi sono accorto che ogni tanto rimane un po' accelerata ed ho pensato che potesse essere qualche iniettore sporco.
Comunque grazie
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ma se è x 4 cilindri allora ne metti 2 ???
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Yes sir ;)
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Originariamente Scritto da
hi-fi69
ma se è x 4 cilindri allora ne metti 2 ???
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l'ideale e' utilizzare un vecchio fuel rail e una pompa benzina collegata alla mandata con un tubo in gomma tappando il ritorno (senza regolatore di pressione) immersa in una tanica con benzina e soluzione concentrata,un microinterruttore azionato a mano collegando con i connettori gli iniettori a un batteria.Un sistema ancora migliore e' procurarsi su ebay una macchinetta a ultrasuoni per pulire la gioielleria. e pulsare uno alla volta gli iniettori col prodotto collegati a uno spruzzatore ad aria compressa regolato per 45 psi.cosi si somma la pulizia chimica a quella ad ultrasuoni.
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:linguaccia:
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Originariamente Scritto da
tunedport
l'ideale e' utilizzare un vecchio fuel rail e una pompa benzina collegata alla mandata con un tubo in gomma tappando il ritorno (senza regolatore di pressione) immersa in una tanica con benzina e soluzione concentrata,un microinterruttore azionato a mano collegando con i connettori gli iniettori a un batteria.Un sistema ancora migliore e' procurarsi su ebay una macchinetta a ultrasuoni per pulire la gioielleria. e pulsare uno alla volta gli iniettori col prodotto collegati a uno spruzzatore ad aria compressa regolato per 45 psi.cosi si somma la pulizia chimica a quella ad ultrasuoni.
Un gioco da ragazzi sicuramente per te ma per me rimane un po' complicato...comunqu e chiederò al mio meccanico e vediamo cosa mi dice :sospettoso::triste: :triste:
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Non vedo cosa possa c'entrare il minimo alto. Se hai un minimo ballerino potrebbe anche essere.
Ho appena saputo che le benzine di oggi per legge hanno una percentuale di bioetanolo, era il componente delle benzine americane che mise KO gli iniettori Multec. I Multec progettualmente sono un netto passo avanti rispetto ai Bosch ma hanno una bobina a contatto con la benzina che la raffredda. Progettati per le benzine al 100% - in quegli anni c'era solo quella - quando vengono a contatto con l'alcool le bobine si rovinano. Non si trovano nemmeno più in vendita. Guarda che tipo di iniettori hai, se hai i Multec prima o poi dovrai sostituirli.
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Originariamente Scritto da
sparodi70
La mia è del 1990 ho fatto quella domanda poiché mi sono accorto che ogni tanto rimane un po' accelerata ed ho pensato che potesse essere qualche iniettore sporco.
Comunque grazie
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Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Non vedo cosa possa c'entrare il minimo alto. Se hai un minimo ballerino potrebbe anche essere.
Ho appena saputo che le benzine di oggi per legge hanno una percentuale di bioetanolo, era il componente delle benzine americane che mise KO gli iniettori Multec. I Multec progettualmente sono un netto passo avanti rispetto ai Bosch ma hanno una bobina a contatto con la benzina che la raffredda. Progettati per le benzine al 100% - in quegli anni c'era solo quella - quando vengono a contatto con l'alcool le bobine si rovinano. Non si trovano nemmeno più in vendita. Guarda che tipo di iniettori hai, se hai i Multec prima o poi dovrai sostituirli.
in effetti come dici tu direi che si tratta di minimo ballerino poiché non sempre mi succede. Per quanto riguarda il tipo di iniettori chiederò al meccanico che ci dia un occhiata.
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Minimo ballerino ? Succede forse intorno ai 80-90 gradi di temperatura dopo circa 10 minuti dall' accensione ? Non sono del tutto certo cosa aveva la mia, fatto è che ho eliminato il difetto cambiando il MAF ( per mio sbaglio questo nuovo NON è quello per il mio modello , ho la spia "engine" accesa perennemente, tuttavia il motore va molto meglio sopratutto in basso).
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Originariamente Scritto da
sparodi70
in effetti come dici tu direi che si tratta di minimo ballerino poiché non sempre mi succede. Per quanto riguarda il tipo di iniettori chiederò al meccanico che ci dia un occhiata.
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Non c'e' un meccanico in Italia che sappia riconoscere un Multec ,da un Rochester,da un Bosch I oppure III.....sanno solo prendere un libretto dare un numero di telaio e farsi mandare i "ricambi" leggendo al massimo i codici sul pezzo vecchio per sicurezza....:diavol etto: