Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Informazioni Vette c6
Ciao a tutti, c'è un mio amico che è interessato all'acquisto delle Vette c6 in foto.
Anno 2007 circa 20.000 km kit aerodinamico con alettone post. in carbonio motore con turbocharger, è in vendita in una concessionaria del Varesotto.
Qualcuno conosce l'auto?
Ringrazio anticipatamente per eventuali informazioni del caso.
Un saluto a tutti.
FUNNYCARS
-
Personalmente non amo ste tamarrate..... ma questi son gusti personali.
Detto questo, o trovi chi ha fatto il lavoro al motore e ci parli seriamente...... oppure io la scanserei come la peste!
Un motore non previsto per il turbo, se ce lo monti, o fai un lavoro per bene davvero..... o rischi sempre di non tornare a casa !
.....a partire dalla configurazione deii condotti di ritorno dell'olio di lubrificazione del turbocompressore.... .. cosa che davvero in pochi si pongono come problema !
-
Ciao Stroker, la silouette della vettura a mio parere non è male, il mio amico che è intenzionato ad acquistarla la reputa un po troppo appariscente, poi, come dici tu " degustibus ".
Vorrei invece capire il perchè questo tipo di motore non è adatto ad essere "pompato" con un turbocharger, sempre presupponendo un'installazione corretta della preparazione.
Il propulsore della c6 è delicato? Si tratta comunque di un motore fresco (20.000 km)
Ti ringrazio per il tuo parere, se riusciremo a sapere un po di piu sul lavoro effettuato sul motore ti aggiorno.
Grazie ancora.
FUNNYCARS
-
Per l'estetica.... come dici te "de gustibus..." !!
Nel primo post parli di "turbo" ed ora confermi "turbocharger".. .... quindi turbocompressore.
Con una modifica simile è facilissimo raggiungere alte pressioni di sovralimentazione al salire dei regimi motore..... e se non si riduce il rapporto di compressione, si montano adeguati intercooler, si rimappa bene il tutto (oltre ad molte altre sose che ora non sto ad elencare...) rischi di avere una macchina di cui non fidarsi.
Gli stessi problemi ci sono anche con gli altri sistemi di sovralimentazione... .. ma meno critici.
Detto questo il motore della C6 del 2007 dovrebbe essere un LS3 se non erro..... quindi forse il meglio riuscito degli LS montati sulle vette (....infatti è la base anche del motore della ZR1)..... quindi non ha problemi di affidabilità. Ha però un rapporto di compressione altino e per sovralimentare anche a 6-7 PSI ci vuole cautela.
Poi..... magari.... il motore è preparato benissimo e con competenza...... ma proprio in questi casi non dovreste avere difficoltà a parlare col preparatore !
Just my two cents...
-
Grazie per la risposta esaustiva, se avremo modo di poter parlare con il preparatore sul lavoro effettuato ti faremo sapere.
Ciao
FUNNYCARS
-
è un ls2 e non si capisce se è americana o europea.
Immagino abbia il kit procharger.
Secondo me è una cozzaglia venuta male ma merita una visita...
richiesta 30000?
aspetta che mettan su la mia in vendita ed intanto vai a provarla....
-
La Procharger non vende kit turbo.... Funnycars3 dice che è turbo.
-
figurati se è turbo...avra il compressore col kit gia pronto...
-
Siamo andati a vedere ieri in concessionaria, mi ero sbagliato, ha ragione ingsteve, monta un compressore procharger.
Comunque il venditore garantisce l'auto per un'anno, quindi una sicurezza sull'acquisto.
Il kit è stato montato dalla stessa concessionaria che vende l'auto ed assicurano che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte.
Il prezzo e di 30.000 Euro forse anche qualcosa meno .
Ora la scelta, vediamo cosa deciderà Marco.
Saluti a tutti
FUNNYCARS
-
Menomale..... se è un kit Procharger ci sono buone probabilità che abbiano anche caricato delle mappe corrette (ce ne sono tante in rete oltre a quella fornita col kit).
Ricordo (e non mi stancherò mai di dirlo) che il concessionario (come chiunque venda qualcosa per professione) e OBBLIGATO per legge (D. Lgs. n. 206/2005 e seguenti) a fornire garanzia di 24 MESI su ogni bene usato (oltre che nuovo). La norma è a carattere impositivo, quindi anche se le parti sottoscrivono un accordo dove si definisce che c'è garanzia, il particolare accordo diventa nullo e si intende valida una garanzia di 12 mesi.
Sono validi solo contratti dove si definisca di comune accordo fra le parti una garanzia di almeno 12 mesi (in deroga).
Quindi, un venditore che "concede 12 mesi di garanzia" in realtà NE TOGLIE 12 DI MESI DI GARANZIA !!!!
Conseguentemente, in trattativa, i 12 mesi di garanzia dovrebbero prevedere uno sconto, visto che viene tolto qualcosa che sarebbe diritto di ricevere.
Tanto perché si conoscano i propri diritti......
P.S.
......... il fatto che venga venduta un'auto modificata è irrilevante, a patto che sia scritto nel contratto delle modifiche.
Cosa altamente consigliabile, visto che in un eventuale contenzioso potrebbe "saltar fuori" che la modifica è stata fatta a posteriori..... rendendo vada la garanzia.
-
Allegati: 1
Vi posto il tipo di compressore che monta l'auto, ieri mi sono segnato il modello e l'ho cercato in rete,il costruttore del kit dichiara per un motore LS2 una potenza di 600+ cavalli , vorrebbe dire 196 cavalli in piu del motore originale....è credibile?Allegato 13754
-
C'è qualcosa che non torna, prima foto auto modello c6 , seconda foto motore è di un c5 c'è pur scritto 5.7 l e secondo me non sono neanche credibili 196 cv. ....Occhio a cosa comprate!
ciao
-
Allegati: 1
In effetti ho postato la foto sbagliata, quella del procharger giusto è questaAllegato 13755
-
Il procharger è dato fino a 550hp o 599hp se con pompa benzina cambiata, cosa che non fa praticamente nessuno perchè è un casino cambiarla.
Detto questo è buona se ha 500cv con solo il procharger ma cio che conta è come li eroga e la coppia.
Va provata e con termine di paragone. Le prime tre marce (se non è americana senza z51) sono piu corte della z06 e quindi deve tirare parecchio di piu, se ne hai provata una di z è meglio.
-
50% di potenza in piu e parecchio ma e possibile se tutti i lavori sono stati fatti benissimo ....... piu benissimo ........ molto piu benissimo ........molto tanto piu benissimo ......... spero di aver reso l idea ........
premetto che e un mio giudizio personale
premetto che ho una C4 e di c6 non ne so nulla
-
Ragazzi..... da un punto di vista puramente teorico per ottenere il 50% di potenza in più dovresti avere 1.5 bar di pressione assoluta al collettore.
Ma questo, anche se succede e sarebbero i famosi circa 7.5 PSI, non si verifica nella pratica..... visto il conseguente innalzamento delle temperatura dell'aria aspirata anche se si montano ottimi intercoooler (le perdite di scambio sono ineluttabili).
Quindi, come dice Ingsteve, se ci sono 550 Hp reali è un ottimo risultato...... magari se la rulli a gennnaio con -1°...... ma se la rulli in agosto con 35° , te ne trovi 50 in meno di cavalli !
Con questo non dico ci siano problemi o diavolerie varie..... cerco solo di creare aspettative reali..... anche perché se la macchina erogasse davvero 600 Hp DEVE anche avere modifiche sostanziali al motore per poter avere una decente affidabilità.
-
Ora non so se l'installatore del kit procharger è in possesso di dati sulla potenza effettiva della vettura, nel caso il mio amico la acquisti sicuramente andremo a "rullarla" per testare l'effettivo guadagno di potenza.
Comunque il kit montato in questione costa circa $ 7.000 e (almeno sulla carta) dichiara di portare la potenza del motore ls2 a 600+ cavalli.
Ho trovato su youtube un paio di video che riportavano i dati della rullata della c6 con questo kit procharger e in effetti lo schermo dava 597 cavalli, poi appunto come dite voi bisognerebbe sapere come è stata eseguita la preparazione.
Comunque vi terrò sicuramente informati.
Saluti a tutti.
FUNNYCARS3
-
Con quale banco ?
Dynojet o Mustang ?
-
io ne ho spesi piu di 10000 per il cam e tutto il resto...ma vuoi mettere aspirato contro compressore?
appena ti fermi la temperatura in ingresso dell'aria ti schizza alle stelle e ciao ciao puledri...
scordati i 600hp.
Ripeto, hanno cambiato la pompa benzina?
vedrai di no, sara il kit teorico da 550cv...rullala e vedrai che ne avrai 480-490 se va bene ma conto l'erogazione. Se in basso è ferma puoi averne anche 30 in piu di picco e te ne fai poco...
-
Non so che tipo di banco abbia l'officina, io non li conosco di persona, so che preparano motori Maserati anche per endurance e sono vicini a Varese.
Comunque il mio amico fa un bel salto di cavalli, ha venduto 6 mesi fa la sua c5 , male che vada si ritroverà con 150-180 cavalli in piu sotto al cofano.
Non so se hanno cambiato anche la pompa benzina, ma penso che una volta deciso l'acquisto ci faremo dare tutti i dati riguardo il lavoro effettuato sull'auto.
Per ora è inutile ipotizzare....una volta che l'auto sarà nelle mani di Marco potremo testarla ed avere conferma sulle effettive prestazioni.
Ciao a tutti.
FUNNYCARS3
-
Mi sembra che nessuno stia gridando all'affare qui...detto questo avrà sicuramente almeno 100-130cv piu della c5....tutto dipende dal prezzo a cui vienevia....ma il copripinze mi da l'idea delle modifiche al risparmio...
A 25 è unbuonprendere salvo prova su strada...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stroker
Ragazzi..... da un punto di vista puramente teorico per ottenere il 50% di potenza in più dovresti avere 1.5 bar di pressione assoluta al collettore.
Ma questo, anche se succede e sarebbero i famosi circa 7.5 PSI, non si verifica nella pratica..... visto il conseguente innalzamento delle temperatura dell'aria aspirata anche se si montano ottimi intercoooler (le perdite di scambio sono ineluttabili).
Quindi, come dice Ingsteve, se ci sono 550 Hp reali è un ottimo risultato...... magari se la rulli a gennnaio con -1°...... ma se la rulli in agosto con 35° , te ne trovi 50 in meno di cavalli !
Con questo non dico ci siano problemi o diavolerie varie..... cerco solo di creare aspettative reali..... anche perché se la macchina erogasse davvero 600 Hp DEVE anche avere modifiche sostanziali al motore per poter avere una decente affidabilità.
Stroker 1.5 non basta...hai dimenticato le perdite del compressore...anche quello ti ciuccia potenza...
-
Ma infatti ho scritto "da un punto di vista puramente teorico"..... ci sono le perdite del compressore e tanti altri fattori che rendono il calcolo ipotetico non realistico.
Mi ero fatto anche una formula per calcolarlo, cercando info a destra e manca !
Ci vogliono circa 2hp per ogni metro cubo di aria pompata ad 1 bar di sovralimentazione, diviso poi per l'efficienza del compressore.
Quindi, tenendo conto che 100Hp necessitano mediamente 4 metri cubi di aria (in un motore "medio"), in un motore da 600Hp con sovralimentazione di circa 0.5 bar il conto è:
2Hp * 24 * 0.5 = 22Hp circa che diventano circa 34Hp con un'efficienza tipica dei centrifughi del 65%
Insomma..... da 600 teorici si scende a 566 solo per le perdite del compressore..... senza tenere poi conto delle perdite per le temperature.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FUNNYCARS3
Grazie per la risposta esaustiva, se avremo modo di poter parlare con il preparatore sul lavoro effettuato ti faremo sapere.
Ciao
FUNNYCARS
Ciao Funnycars, ti dovrebbero essere arrivati 2 messaggi nella tua posta privata.
-
-
Comprata. Io penso che abbia fatto un buon affare, 28,000 Euro piu un'anno di garanzia.
é un Dicembre 2007 con circa 20.000 km.
Penso sabato andremo a ritirarla.
Ciao
FUNNYCARS3
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FUNNYCARS3
Comprata. Io penso che abbia fatto un buon affare, 28,000 Euro piu un'anno di garanzia.
é un Dicembre 2007 con circa 20.000 km.
Penso sabato andremo a ritirarla.
Ciao
FUNNYCARS3
Complimenti!! Certo che se sono veramente 20.000 km hai trovato una Vette praticamente nuova!! :)
-
Una chicca, sapete a chi apparteneva prima l'auto?
Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato
ad Angelo Branduardi (...Alla fiera dell'est...per due soldi...un Corvettino mio padre comprò...):divertito :
-
Allegati: 1
Allora è cabrio..... sennò la cofana dove la metteva ???
Allegato 13777
-
se hai bisogno di un banco rulli gratuito me la fai provare e ti dico come va e quanti cv ha
-
ok ingsteve, girerò l'offerta al novello C 6 ..ista Marco e ti faccio sapere.
Bella Stroker:divertito:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stroker
Allora è cabrio..... sennò la cofana dove la metteva ???
Allegato 13777
Hahahahaha bella stroker..... al tuo amico fai subito eliminare quello stemma davanti (cos'è di una c3?) :/
Allegato 13778
-
Allegati: 7
Allegato 13779Allegato 13780Allegato 13781Allegato 13783Allegato 13782Allegato 13784Allegato 13785Eccola...
L'abbiamo ritirata sabato, queste le foto fatte ieri, non sono il massimo ma eravamo in garage.
Secondo il mio parere è stato un'ottimo acquisto.
L'auto e del dicembre 2007 con 20.000 km. carrozzeria perfetta, come gli interni.
Il motore gira bene anche se il mio amico non ha ancora avuto modo di provarlo per bene.
C'è pero un problema, la macchina è stata assettata ed ora è estremamente bassa sopratutto all'anteriore, purtroppo nel scendere in garage dallo scivolo toccavano le minigonne laterali e lo spoiler anteriore, non oso pensare cosa possa succedere se per strada incappi in un dosso artificiale e dalle nostre parti ce ne sono moltissimi.
Il mio amico vorrebbe rimontare l'assetto originale che tra l'altro gli è stato consegnato con tutti i pezzi originali.
Ora comunque se la deve studiare per bene, poi con tutta quell'elettronica che monta bisognerebbe fare un corso....
Per quanto riguarda la rullata che proponeva ingsteve, per testarne l'effettiva potenza, vedremo piu avanti, Marco comunque ringrazia per la disponibilità.
Ciao
FUNNYCARS3
-
ha i coilover o hanno solo girato le viti sulle balestre?a me non sembra bassa...è il kit della carrozzeria che la fa sembrare bassa ma come assetto mi sembra alta
-
ma è automatica o manuale?che pomello ha su???
-
No, è stato fatto proprio l'assetto completo, io non me ne intendo piu di tanto, ma tra la gomma anteriore e il parafango superiore non ci sono piu di 3,5 centimetri e poi il muso aldila del kit spoiler e minigonne si vede che è molto basso.
Ha il cambio manuale, infatti il pomello ha una forma molto particolare.
Quando andremo a ritirare la cassa con i pezzi originali vedremo cosa è stato cambiato.
Alla prossima. Ciao
-
scusa ma i coilover devono dirtelo se li hanno messi. Come altezza ne ho viste piu basse.