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Acquisto c3 aiutoo
Ciao a tutti..sono nuovo del forum e volevo un vostro consiglio,data la vostra conoscenza della c3.. Sto per comprare una del 78 ma ha diversi punti che non mi convincono..innanzit utto nel vano motore sono state apportate numerose modifiche anche della testata e non sono sicuro della originalità di questo..inoltre la portiera guidatore non è la originale quindi presenta dati identificativi non reali..gli scarichi sono laterali e'normale??inoltre fatica a partire al primo colpo(a detta del venditore causa dei denti dell ingranaggio di avviamento mangiati)...i fari non si alzano contemporaneamente.. cos altro devo controllare!??grazie
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Da come dici sembra un disastro....
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E non solo la chiusura centralizzata non funziona,i bordi dei vetri non sono cromati ma neri e il colore non e'l'originale...in piu mi ha pure detto che perde olio ma non l ha mai aggiunto perche ne perde poco..cos altro devo controllare??estetic amente e'pero molto bella come tutte le c3...datemi una mano anche per capire il valore..grazie
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Dicci di dove sei.... magari uno di noi può venire a vedere la macchina con te, no?
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Ciao Paso... Innanzitutto benvenuto...
E complimenti per la tua mira... La bellissima C3!!
Venendo a noi...o meglio alla 78.
L' unica cosa normale tra quelle che hai citato è proprio l' asincronia dei fari. Sarebbe anormale il contrario.
Per il,resto..
Sportello con dati diversi sa di urto laterale e sostituzione sportello con uno usato di un altra macchina.
Gli scarichi non sono originali no...
E nemmeno il cofano se è per questo.
Il vano motore non si può giudicare perché non ci sono foto.
Riguardo ai numeri identificativi posta il numero telaio(montante vetro lato guida),e il numero motore (stampigliatura su testata lato passeggero verso l' anteriore della vette).
Poi ti si dice se è matching o no.
Il,motorino sgrana,spesso si usurano i denti della flex plate(volano) e va tirato giù il cambio (o il motore,a te la scelta).
Senti,tutto dipende da ciò che cerchi e da ciò che lui chiede.
Dato che non sei ferratissimo,e non è un offesa,nessuno di noi lo era..
Vai se puoi a vederla con qualcuno più ferrato o pretendi di vederla sotto.
Fai una miriade di foto a tutto,postale qui e una mano saranno disposti tutti a dartela...
E soprattutto.. Calma.. Troppo facile sbagliare per mancata conoscenza e,per fretta.
Scusa la prolissità ma spero di esserti stato un pochino di aiuto
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Io sono di brescia...ma l auto si trova a verbania...magari!!! e hai un parere da quello che ho scritto e dalle foto??
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Io sono toscano e quindi difficilmente posso esserti d' aiuto...
Ma se stroker(toscanaccio anche lui)viene con me quasi quasi una capatina..
Scherzo.
Senti... Mi sa che li in zona tua ci sono diversi corvettisti molto attivi anche qui sul forum..
Parere mio? Difficile con due foto da lontano...
Posso solo dire che quel cofano a me non.piace e posso solo aggiungere che tutto si sistema e si aggiusta.
Tutto dipende dal prezzo di acquisto della vette. Per una macchina come l' hai descritta te,il,prezzo a rigor di logica non dovrebbe essere elevato
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Allegati: 1
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Domani se riesco vi posto foto dettagliate..comunqu e non ho proprio idea dei prezzi...quanto offriresti per un auto come l ho descritta??
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Cerca di vedere quanta ruggine ha sul telaio, con gli scarichi laterali si vede male ma sopratutto nella zona dove vengono attaccati i bracci delle sospensioni delle ruote posteriori e li sotto. Io anni fà andai a vederne una la vendevano per restaurata, si tutta apposto e ben curata, ma quando mi abbassai li sotto addirittura il telaio si sfogliava e con un cacciavite credo che l avrei sfondato!!:stupito: occorreva un frame off quindi molti soldi e tempo di lavoro...!!
Per l aviamento se fosse mangiato l ingranaggio del motorino d aviamento la spesa è poca, ma se fosse rovinata la dentatura che è sul volano è un bel lavoro, va sceso il cambio per arrivare al volano.
Gli scarichi non ci usciva in origine ma secondo me i laterali sono molto belli...!!:soddisfat to:
Il cofano non è il suo quello che ha sù è della turbo!!
Per i fari credo che ce ne sono poche che vadano sù del pari, io ho cambiato valvole, attuatori, controllato e lubrificato i meccanismi e le molle sotto hai fari ma non vanno ugualmente del pari.
Buona fortuna
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Citazione:
Originariamente Scritto da
slk boccio
Ciao Paso... Innanzitutto benvenuto...
E complimenti per la tua mira... La bellissima C3!!
Venendo a noi...o meglio alla 78.
L' unica cosa normale tra quelle che hai citato è proprio l' asincronia dei fari. Sarebbe anormale il contrario.
Per il,resto..
Sportello con dati diversi sa di urto laterale e sostituzione sportello con uno usato di un altra macchina.
Gli scarichi non sono originali no...
E nemmeno il cofano se è per questo.
Il vano motore non si può giudicare perché non ci sono foto.
Riguardo ai numeri identificativi posta il numero telaio(montante vetro lato guida),e il numero motore (stampigliatura su testata lato passeggero verso l' anteriore della vette).
Poi ti si dice se è matching o no.
Il,motorino sgrana,spesso si usurano i denti della flex plate(volano) e va tirato giù il cambio (o il motore,a te la scelta).
Senti,tutto dipende da ciò che cerchi e da ciò che lui chiede.
Dato che non sei ferratissimo,e non è un offesa,nessuno di noi lo era..
Vai se puoi a vederla con qualcuno più ferrato o pretendi di vederla sotto.
Fai una miriade di foto a tutto,postale qui e una mano saranno disposti tutti a dartela...
E soprattutto.. Calma.. Troppo facile sbagliare per mancata conoscenza e,per fretta.
Scusa la prolissità ma spero di esserti stato un pochino di aiuto
Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
Sorry!!
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Ciao, se sei di Brescia sei dei nostri, visto che noi siamo in zona Desenzano Salò.
Se ti va di fare due chiacchiere chiamami pure al 346 2459551.
I consigli che posso darti ( come ti hanno già detto) sono di andare a vedere la macchina e di fare tante foto anche dei particolari.
Di non aver fretta, e di non farti prendere dall'entusiasmo della prima volta ( con le C3 è facile), e di capire bene se vuoi una macchina originale o "pasticciata" .Se giovedì prossimo hai tempo, di fare un salto a mangiarti una pizza con noi, il nostro gruppo si ritrova tutti i giovedì sera alle 20 alla Raffa, tra Salò e Manerba, così magari ne vedi qualcuna delle nostre e ti diamo qualche dritta...
Z
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L'auto sembra abbastanza pasticciata. Come ti hanno già scritto, un aspetto fondamentale è il telaio. Un po' di ossidazione superficiale è nella norma ma non deve presentare bolle o sfogliature, è la parte che economicamente può trasformare in un disastro una C3.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cipisniaco
Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
Sorry!!
Ma scherzi?!! Tranquillo...
Soprattutto in caso di nuovo acquisto è preferibile ribadire più volte certi concetti che parlarne poco o non parlarne affatto..
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Allegati: 2
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Foto del vano motore..qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie
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Difficile davvero dare un parere su delle foto così...
Per quel poco che si vede...
Il filtro aria non è il suo. Tantomeno i coperchi valvole che sono di quelli a basso costo.
Quel tubo argentato che parte da sotto il filtro e che va verso il parafango non so cosa sia..
Il collettore di aspirazione del carbu non mi sembra il suo e,da quel poco che si vede della pompa dell' acqua mi sembra di colore nero.
Presumo che lo sia anche il blocco motore e ciò può voler dire che è il suo verniciato a fantasia o non è il suo (probabilmente). Deve essere blu dal 77 in poi.
Vedo qualche cavo buttato la senza alcuna precisione... mi sembra tutto ben poco curato ad essere onesti
Ma ripeto,si giudica veramente male da così poco.
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Mi sei stato davvero utile...soprattutto sul dettaglio del motore blu dal 77 in poi...da questo capisco che facilmente non è il suo!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Paso
Mi sei stato davvero utile...soprattutto sul dettaglio del motore blu dal 77 in poi...da questo capisco che facilmente non è il suo!!!
Non è detto, spesso i motori vengono riverniciati, e non sempre del colore corretto, a volte per incompetenza mentre altre x gusti personali, comunque basta vedere i numeri sul motore per sapere se è il suo.
Visto che in più di uno ti hanno data indicazioni su quel poco che si può vedere dalle foto, se ci dici anche quanto ti hanno chiesto possiamo dirti se secondo noi è il caso di andare a vederla e farci un pensiero o lasciare perdere da subito.
Z
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Partiva da 15 siamo arrivati a 12 di persona...che ne dici vale il rischio?quanto sarebbe un prezzo giusto per quel poco che hai visto da intenditore??
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12 non mi sembra male, calcola però che dalle poche foto che hai pubblicato si può vedere che la macchina è tutt'altro che originale, ma questo può voler dire tutto o nulla a seconda di quale sia il tuo modo di pensare.
Di bello ha gli scarichi laterali, i t-top in vetro, la verniciatura che sembra fatta da poco.
Di contro c'è che non è un 78 ma molto probabilmente un 79, un estetica "personalizzata" molto x quanto riguarda il cofano e un motore che non presenta il colore originale, e la rimozione dei convogliatori aria filtro e air pump.
Degli interni non se ne sa nulla, lo stesso del telaio.
Io fossi in te mi farei mamdare un buon reportage fotografico generale così poi da decidere se andare a vederla con delle certezze in più.
Comunque. ..se giovedì sera sei sugli affari inutili, fai un salto qui da noi al lago :)
Z
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Grazie mille sei stato gentilissimo..se giovedi sera riesco a uscire prima dal lavoro passo sicuro anche perche sono di bedizzole e conosco la zona..unico problema e'appunto il lavoro..
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Bedizzole è qui a due passi, io e Pier stiamo a Barcuzzi :)
Comunque, noi ci troviamo alle 20.00 per l'aperitivo e verso le 21 andiamo a mangiarci una pizzetta. Normalmente siamo in giro fino alle 24.00, quindi se anche finisci più tardi ci puoi raggiungere. In una delle risposte precedenti ti ho lasciato il mio numero, nel caso, mi fai uno squillo ;)
Z