no comment
Visualizzazione Stampabile
no comment
heheheheh vabbè poco male, se non te la distrugeva un terremoto o un tornado....... prendeva fuoco da sola appena ti fermavi al semaforo o a chiedere indicazioni!
pora machinina in mezzo alle macerie!!:piango:non lo sapevo che prendevano fuoco:piango: ma la causa qual era?
di solito perdita di olio alle alte temperature e pressione, ho visto foto anche di C5 e C6 andare in fumo per piccole perdite a temperature infernali , ricordo una C4 twin turbo ( del diavolo ) che venne spenta dai pompieri dopo aver preso fuoco su una freeway, una volta caricata sul carro attrezzi ha ripreso a bruciare e ha danneggiato pure il mezzo di soccorso !!! :diavoletto:
Ser parliamo della Miura S cioè quella sotto alle macerie prendeva fuoco perchè i carburatori Weber (nella versione S) se ti fermavi, si riempivano di benzina, il livello nella vaschetta saliva...... e quando ridavi gas un ritorno di fiamma o ( è piu plausibile che l'apertura della farfalla ossigenasse il carburatorie con aria fresca e infiammabilissima) calore eccessivo innescava la fiammata che nella maggioro parte delle volte era mortale....... c'è gente che si è fermata al semaforo col rosso..... al verde è ripartita e ha preso fuoco!!!!
....macchine troppo complicate. le vette con motore L88 avevano lo stesso problema, ma invece che andare a fuoco non ripartivano , un solo carbu molto spinto fatto per andare in gara e essere cambiato invece che pulito ,
il mio prossimo sogno sarebbe fare una C1 con small block e 4 weber, ma se devo rischiare di andare a fuoco dopo aver speso 50.000 euro !!!
questo é un 283 solid lifters di derivazione vette con i 4 weber :
Allegato 6914
non me ne parlare quanto costa, l'ho pagato un botto!
Ma lo sapete che c'è un sistema semplicissimo e di un'efficacia assoluta per evitare i ritorni di fiamma????
Vi do un indizio, guardate una lampada a petrolio (o a carburo) da minatore...... e ditemi cosa vedete!
Magari lo avete già visto su delle macchine senza pensarci......
....basta una retina fine bombata sopra alle trombette dei carburatori..... serve a rompere la fiamma che NON esce dalla rete!
Fate un esperimento a casa coi fornelli:
Pigliate un colino da the (o similare) e mettetelo sopra i fornelli...... se accendi il gas sotto la rete, la fiamma rimane sotto,
mentre sa accendi il gas sopra la rete, la fiamma rimane sopra!!!!
Risolto questo problema, i rischi di incendio diventano uguali ad ogni altra macchina!
Metti il colino sopra il fornello col gas aperto..... se col fiammifero accendi il gas sopra la rete, il fuoco rimane sopra!
wow fikuz !! :stupito: buono a sapersi pier