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alette parasole
dove posso trovare le 2 alette parasole??( ho visto su ecklers..ma non voglio porcheria)
1)che non siano riproduzioni cinesi
2)oppure prodotte dalla GM ma le fanno come sul modello C5:piango:. *
Io voglio comprare le sue originali,qualcuno di voi ne ha per caso da vendere?
*cosa intendono FATTO CON NUOVO AGGIORNAMENTO MATERIALE COME CORVETTE C5???
Deduco che sia fatto come quello della C5 ma in pratica e' diverso da uno originale di C4... GIUSTO??????Io non voglio montare delle alette di una C5. Le foto dei pezzi su ecklers fanno proprio pieta'!!
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Ci sono anche quelli "fedeli" all'originale, ma sono riproduzioni. Sono queste che definisci cinesi?
http://www.ecklerscorvette.com/corve...1988-1996.html
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Si sono quelli Force... Tutte le loro riproduzioni sono cinesi
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Scusa Jest,io capisco la tua determinazione...ma a volte sconfina...cerca di capire che queste macchine sono fuori produzione,da 20 anni e piu'.Nessuno produce pezzi con la stessa qualita' originale...nessuno: Corvette America produce in America con manodopera americana e i pezzi non saranno mai paragonabili a quelli originali.Ostinarsi nel pretendere di trovarli puo' andare a buon fine solo nel caso di fondi di magazzino...cosa difficile ma non impossibile....poi ci sono le macchine smantellate che potrebbero montarne di buoni...ma poi diresti che sono rovinati dal sole e li vuoi perfetti...quando le passioni sconfinano nel compulsivo...non e' che mi diventi un serial killer:linguaccia:
Allegato 6115
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Io compro tutto dai rottamai americani le cose della carrozzeria... sempre pezzi ottimi !!
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Ah ah ... Io sono gia' un serial killer ! Hai capito che sono malato Si! Ho avuto altre auto classiche,mai americane. La C4 e' la mia prima e ultima americana,come avevo gia' scritto sono un neofita delle americane,ma grazie alla Televisione la C4 mi e' rimasta dentro fin da ragazzino. Chiusa sta parentesi dolce, dicevo che ho avuto altre vetture classiche ma ogni casa ha in magazzino roba , a prezzi folli magari ma. La tiene per la sua clientela. E' possibile cazzo che la corvette...la Ferrari d america.. Mi ppropone solo pezzi cinesi . Piuttosto faccio come motoretta, acquisto da demolizioni,solo che non so dove trovarli almeno sono originali! Io voglio che la mia macchina sia al top,e' l unica passione che ho.. Non bevo ,non mi drogo ..fatemi spendere 2/3 euro :divertito:
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Compro su ebay.com : ci sono venditori specializzati, in pratica demolitori, specializzati sulle corvette. Ho trovato cablaggi, gruppi faro, centralina ABS, centralina motore.. e tanto altro a prezzi irrisori. Costa più la spedizione e gli oneri doganali del prezzo dell'articolo. Ti ripeto , sono pezzi ottimi pari al nuovo, quando sono "difettati" viene dichiarato.
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E' capitato anche a me con la centralina dell'ABS... nuova da BOSCH 1500 Euro, dai vari rivenditori 300/400 Euro, usata 100/150 USD, da un rottamaio 19 USD, e funziona!
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bene spero di trovare cio' che mi interessa , grazie
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Guarda, io le ho sostituite e quelle che ho preso, su ecklers, sono pari alle originali, ossia un semicesso.
Quindi, a parer mio, non diventerei particolarmente matto.
Se vuoi la prossima settimana faccio un salto a Codroipo, o a Porto, come ti va meglio e ti faccio vedere.
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si ottimo ..vieni a Codroipo,avvisami il giorno prima cosi' vengo su con la macchina. Hai detto proprio bene..anche le originali sono un semicesso.. prima vedro' le tue cosi' in caso mi convinco.
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Anche le mie sarebbero da sostituire, l'aletta laterale è ormai a penzoloni....però 170USD mi sembrano un furto!
Cercherò sulla baya
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io ho ancora le vecchie, prima o poi vedrò di aprirle e di sostituire il cartone della cippa con un lamierino e rifarle imbottire e foderare in pelle nera
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lastout
Guarda, io le ho sostituite e quelle che ho preso, su ecklers, sono pari alle originali, ossia un semicesso.
Quindi, a parer mio, non diventerei particolarmente matto.
Se vuoi la prossima settimana faccio un salto a Codroipo, o a Porto, come ti va meglio e ti faccio vedere.
Ma scusate, le mi hanno 21 anni e sono come nuove, cosa è che si è rovinato così pesantemente il tessuto?:sospettoso:
Forse viaggiate spesso senza tettino? Non mi sembrano, altrimenti di qualità così scadente. Mah!!
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il tessuto e' leggermente scolorito e il tessuto sopratutto in quella di dx ha dei buchetti.. sembra tipo fatti da cenere,in piu' la parte piu' estrema che si piega apposta quando si richiude l aletta e' moscia.Io ovviamente parlo per la mia macchina.
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L'aletta laterale del lato guida, che è quella più soggetta all'usura, essendo di cartone alla lunga la giunta al corpo principale si rompe.
Per il resto il parasole originale come stoffa, almeno il mio, non è malaccio.
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le ho cambiate anch'io prese da corvette central aspettatec per mesi e poi una delusione vedo che quella del passeggero tende a perdere la consistenza nella articolazione:censur ato: ma sicuramente meglio di quello che c'era, un pezzo non so di che macchina ma una pezzo da rottamaio:triste:
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beh ci sono le parti "GM restoration" che quindi sono originali, non so se fanno le alette però...
poi se non vuoi la roba cinese ti capisco e onestamente l'idea fà cagare anche me, però con auto così vecchie non si può pretendee ch producano ancora tutti i ricambi.. (solo la porsche lo fa, con le 911 ) cmq corvettecentral specifica quando i suoi ricambi sono made in usa o china. e di solito il pezzo made in usa costa il doppio!
alla fine sono un paio di alette parasole...con 170$ magai ci compri qualcosa di più importante e le alette le prendi usate o cinesi o magari le fai rifare dal tapezziere.:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Ah ah ... Io sono gia' un serial killer ! Hai capito che sono malato Si! Ho avuto altre auto classiche,mai americane. La C4 e' la mia prima e ultima americana,come avevo gia' scritto sono un neofita delle americane,ma grazie alla Televisione la C4 mi e' rimasta dentro fin da ragazzino. Chiusa sta parentesi dolce, dicevo che ho avuto altre vetture classiche ma ogni casa ha in magazzino roba , a prezzi folli magari ma. La tiene per la sua clientela. E' possibile cazzo che la corvette...la Ferrari d america.. Mi ppropone solo pezzi cinesi . Piuttosto faccio come motoretta, acquisto da demolizioni,solo che non so dove trovarli almeno sono originali! Io voglio che la mia macchina sia al top,e' l unica passione che ho.. Non bevo ,non mi drogo ..fatemi spendere 2/3 euro :divertito:
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giusto king... mi sa proprio che le faro' rifare dal tappezziere.
Un altra cosa che vorrei cambiare e' la capote,che a dire la verita' non presenta strappi ed e' ancora buona.Ma se vedete le foto della mia macchina nel profilo noterete che dietro sotto il vetro posteriore(zona centrale) il bordino della capote non combacia perfettamente con la carrozzeria.Il tessuto della capote con gli anni si e' un po ritirato e non e' stato possibile far nulla per migliorare la situazione(appena portata a casa il tappezziere mi aveva rifatto i bordini),quindi la capote rimane troppo ''tirata'' e la parte posteriore centrale rimane come in foto.E' davvero un peccato perche' la capote sarebbe ancora buona.. beh anche per questo ricambio ecklers non e' molto CHIARO.. in quanto nelle foto rappresentative non si capisce bene se forniscono della capote solo la parte esterna o anche quella interna. Ce io saro' anche impedito per quel che riguarda l informatica,le tecnologie moderne.. ma loro che vendono pezzi in tutto il mondo.. mettere una foto piu' esplicita NO?????
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ti conviene scriverli per avere maggiori info allegandoli anche delle foto. io per alcune cose ho fatto così e mi hanno sempre risposto in maniera 1.cordiale 2. esaustiva.
p.s.
a che tapezziere ti sei rivolto?
giovedì forse facciamo una puntata a jesolo a trovare tuned, ti aggreghi?
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Allegato 6121Allegato 6120Allegato 6119 Ecco le foto ... giovedi' a che ora andate?
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stessa cosa che è successo sulla mia.
devo ancora pensare, se le vado a far rifoderare, come poter rendere flessibile l'alettina laterale... magari con dell'acciaio armonico...
giovedì, se si organizza, pensavo di partire da Pordenone intorno alle 19.30. se c'è modo di trovarsi con gli altri per strada per fare una piccola carovana ed andare giù... insomma per essere a jesolo per le 20.30?
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Giovedi' in teoria non dovrei avere impegni,in caso ci si sente in settimana.
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ti mando un mp con il mio numero di cell.
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sulla storia della capotina vedi un po' anche altre cabrio in quanto mi sembra che quel problemino lo fan tutte sembra quasi che fanno la capotta con il tessuto non lavato e poi alla prima bagnata cala.
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ma dai sono 3 minchiatine...certo se non hai altri problemi e ti mancano questi per la perfezione, mi pare il caso di metterli a posto. diversamente io userei le risorse per cose più importanti :)
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Originariamente Scritto da
jesteiz
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beh, il "labbro" laterale dell'aletta, una volta che si rompe la giunta facendolo cadere a peso morto da veramente fastidio anche alla guida. Io dovevo ripiegarlo verso l'interno per non trovarmelo in mezzo alle balle.
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Si anch io lo ripiego verso l interno,da profano sinceramente credevo che fosse proprio la sua posizione originale,invece da quel dici l aletta dovrebbe rimanere aperta anche da chiusa quindi non ripiegata.
King ovviamente io ho acquistato un auto che si presentava molto bene, non ne ho comprata una a 6/7 mila euro dove ovviamente e' palese che ci siano molte cose da fare. Nessuno regala niente. Io ho sistemato la meccanica ,come si vede in foto facendo sostituire testine di sterzo,flessibili freni,mozzi,cambio olio automatico,tagliando motore,pastiglie,fil tri vari,ricarica clima..@oi per curare i dettagli ho fatto sabbiare i bracci(si non erano brutti viste altre auto in giro)delle sospensioni e fatti riverniciare,fatto sabbiare i passaruota e riverniciati sia ant che post,perche sono maniaco, adesso curo i dettagli.a me la macchina piace perfetta,queste sono auto che meritano di andare in giro perfette..non sgangherate e lasciate andare.Logicamente da quello che emerge da alcune discussioni voi avete acquistato la vostra C4( ovviamente parlo di quei 3/4 ) con molte piu' cose da fare ..ma perche' gran parte di voi e' bravo ad arrangiarsi. Io ora mi dedico ai dettagli,ma pure io ho aperto la prima discussione perche' avevo problemi di guida..e appunto gli ho risolti(erano i mozzi) problema molto piu' grosso di un aletta parasole. La cosa che piu' mi rattrista e' che nel "pianeta c4" molti girano con vetture trasandate,sembra la classica auto sfigata del cosidetto o ma non posso
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Si anch io lo ripiego verso l interno,da profano sinceramente credevo che fosse proprio la sua posizione originale,invece da quel dici l aletta dovrebbe rimanere aperta anche da chiusa quindi non ripiegata.
King ovviamente io ho acquistato un auto che si presentava molto bene, non ne ho comprata una a 6/7 mila euro dove ovviamente e' palese che ci siano molte cose da fare. Nessuno regala niente. Io ho sistemato la meccanica ,come si vede in foto facendo sostituire testine di sterzo,flessibili freni,mozzi,cambio olio automatico,tagliando motore,pastiglie,fil tri vari,ricarica clima..@oi per curare i dettagli ho fatto sabbiare i bracci(si non erano brutti viste altre auto in giro)delle sospensioni e fatti riverniciare,fatto sabbiare i passaruota e riverniciati sia ant che post,perche sono maniaco, adesso curo i dettagli.a me la macchina piace perfetta,queste sono auto che meritano di andare in giro perfette..non sgangherate e lasciate andare.Logicamente da quello che emerge da alcune discussioni voi avete acquistato la vostra C4( ovviamente parlo di quei 3/4 ) con molte piu' cose da fare ..ma perche' gran parte di voi e' bravo ad arrangiarsi. Io ora mi dedico ai dettagli,ma pure io ho aperto la prima discussione perche' avevo problemi di guida..e appunto gli ho risolti(erano i mozzi) problema molto piu' grosso di un aletta parasole. La cosa che piu' mi rattrista e' che nel "pianeta c4" molti girano con vetture trasandate,sembra la classica auto sfigata del cosidetto o ma non posso
Il fatto e' che tali vetture si acquistano ormai a prezzi talmente bassi che finiscono anche sulle mani di chi non le meriterebbe. Chi spende sei o settemila euro per una c4 spero non pensi che con le spese sia finita li. Mi raccontava il mio meccanico, specializzato in assistenza Porsche che da quando le Boxter si acquistano a prezzi inferiori ai diecimila euro si ritrova un sacco di macchine in officina che, una volta rotte e con costi di riparazione che vanno dai tre ai cinquemila euro non vengono ritirate dai clienti che non si possono permettere la spesa.
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Si giusto force... Sta roba fa troppo incavolare
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scusa, ma che centra questo discorso con una aletta parasole di una macchina che c'ha quasi, se non più di 20 anni, fatta in cartone????
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ti capisco: anch'io ho usato una cura maniacale per la Z; molto meno per la L98 e sinceramente così ci vado in giro molto più tranquillo, la lascio ovunque, ci fumo dentro, insomma me la vivo tranquillamente che è quello che più mi piace delle auto.
che sia costata poco o molto è giusto sempre e cmq rispettare la corvette e tenerla quanto meglio è possibile!
però non sono d'accordo che un'auto malconcia o vissuta faccia "vorrei ma non posso" nel senso che se uno vuole la C4 e se la compra..vuol dire che ha già potuto no? se poi manca la moneta per tenerla bella..beh è una disgrazia che però non inficia la passione.
senza contare che a volte un'auto vissuta ha un grande fascino. vedi la porsche 356 di paul newman in "detective story" quasi più bella che nuova!:soddisfatto:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Si anch io lo ripiego verso l interno,da profano sinceramente credevo che fosse proprio la sua posizione originale,invece da quel dici l aletta dovrebbe rimanere aperta anche da chiusa quindi non ripiegata.
King ovviamente io ho acquistato un auto che si presentava molto bene, non ne ho comprata una a 6/7 mila euro dove ovviamente e' palese che ci siano molte cose da fare. Nessuno regala niente. Io ho sistemato la meccanica ,come si vede in foto facendo sostituire testine di sterzo,flessibili freni,mozzi,cambio olio automatico,tagliando motore,pastiglie,fil tri vari,ricarica clima..@oi per curare i dettagli ho fatto sabbiare i bracci(si non erano brutti viste altre auto in giro)delle sospensioni e fatti riverniciare,fatto sabbiare i passaruota e riverniciati sia ant che post,perche sono maniaco, adesso curo i dettagli.a me la macchina piace perfetta,queste sono auto che meritano di andare in giro perfette..non sgangherate e lasciate andare.Logicamente da quello che emerge da alcune discussioni voi avete acquistato la vostra C4( ovviamente parlo di quei 3/4 ) con molte piu' cose da fare ..ma perche' gran parte di voi e' bravo ad arrangiarsi. Io ora mi dedico ai dettagli,ma pure io ho aperto la prima discussione perche' avevo problemi di guida..e appunto gli ho risolti(erano i mozzi) problema molto piu' grosso di un aletta parasole. La cosa che piu' mi rattrista e' che nel "pianeta c4" molti girano con vetture trasandate,sembra la classica auto sfigata del cosidetto o ma non posso
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si king.... io non voglio essere frainteso... volevo dire che molta gente si compra una macchina..che puo essere una boxster,una vette,una bmw al prezzo piu' basso con la sola voglia di apparire ma si fa ridere dietro perche' poi non ha nemmeno i soldi per cambiarci le gomme.
E' invece diverso dall'essere appassionato,dal sogno di averla in garage e con il tempo restaurarla.
Questo tipo di persona e' degna di possederla.
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Anche io non vorrei essere frainteso. Ci spendo quello che posso per tenerla in ordine, ovviamente ci si potrebbe spendere molto di più per renderla perfetta, ma anche io sono della filosofia che la macchina va tenuta in ordine per poterci girare e non deve essere una "garage queen" (si dice così?), ognuno fa quello che può. Per esempio io dovrei sostituire tutte le guarnizioni porte per questioni estetiche, ma il loro lavoro ancora lo fanno quindi approfitto per sostituire dell'altro molto più importante.
Il fatto che volevo precisare è che se ci sono in giro C4 con sedili strappati, quattro gomme diverse, olio con 10 anni di vita ecc.. vuol dire che non è stata fatta neanche la manutenzione minima preventiva per farla "sopravvivere". Non credo che King, le sue le tenga in queste condizioni. Dopodichè, ripeto, anche io sono uno che tende a rimandare la riverniciatura della carrozzeria, la sostituzione di cosette che ne avrebbero bisogno, ma...... la tengo comunque in maniera che l'auto possa essere marciante, funzionante e persino affidabile.:scherzos o:
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lord sei un mitp.. trovi tutto tu. Vedendole nella foto sembrano peggio delle mie, ho deciso di farle rifare dal tapezziere,scelta piu giusta.Mossa piu' giusta,cosi' rimangono originali ma usero' un tessuto leggermente superiore qualitativamente parlando rispetto all originale.
Stessa cosa faro' per la capote..perche' in rete trovi solo quella in pvc e non voglio nemmeno immaginare di che porcheria si parla!!:-)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
lord sei un mitp.. trovi tutto tu. Vedendole nella foto sembrano peggio delle mie, ho deciso di farle rifare dal tapezziere,scelta piu giusta.Mossa piu' giusta,cosi' rimangono originali ma usero' un tessuto leggermente superiore qualitativamente parlando rispetto all originale.
Stessa cosa faro' per la capote..perche' in rete trovi solo quella in pvc e non voglio nemmeno immaginare di che porcheria si parla!!:-)
jesteiz, mi sa che sei peggio di una suocera.:soddisfatto :
Ma non sembrano messe malissimo.....
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hi hi hi .... diciamo che per le mie macchine voglio il massimo, gente che ha acquistato auto da me ancora mi ringrazia.Le voglio belle !!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
hi hi hi .... diciamo che per le mie macchine voglio il massimo, gente che ha acquistato auto da me ancora mi ringrazia.Le voglio belle !!!
Bene: che cos'hai da vendere??:compiaciut o:
oppure aspettiamo la tua C4? :soddisfatto:
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vendo la moto per ora... non la uso piu' porca paletta