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Allegati: 1
quadro d'autore
Allegato 5771 Bellissimo quadro d'autore. Si chiama LA LUCE DELLA VETTE. Vendo a 500,00 EURO :-)
La parte che preferisco della mia Vette.Non dite che sono fuori di melone,ma penso che ognuno di voi ha una singola parte della propria macchina che lo fa impazzire maggiormente.
La vostra qual'e'?
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Sei fuori di melone ...:soddisfatto::sod disfatto: Sto scherzando ! Penso che la parte più caratteristica delle corvette 84-90 sia il cruscotto digitale , stile "areonautico". Quasi Tutte le americane di quel periodo avevano strumentazioni digitali molto particolari che solo adesso sono tornate di moda.
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Si bello il cruscotto... Ma qua dovete dire quale parte amate di piu' della vostra C4, scommetto che mai nessuno prima e' stato cosi' fuori di melone...ah ah
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Si bello il cruscotto... Ma qua dovete dire quale parte amate di piu' della vostra C4, scommetto che mai nessuno prima e' stato cosi' fuori di melone...ah ah
Io amo la sua "altezza" o meglio la sua bassezza. Mi piacciono le auto basse e larghe, per questo potendo, mi metterei in garage anche un GT 40.
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E' verissimo... Ci sono certi che mi dicono fagli l assetto.. Ma col cacchio. E' cosi' bella alta e la carrozza bassa con il tettino. Schiacciato... La Gt40 , tanta robba!
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a me le tette.............
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alain
a me le tette.............
I gusti sono gusti, ma la penso come il presidente :linguaccia:
Z
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Questo il mio giretto notturno sul parcheggio interrato schivando le colonne...il grandangolo esalta le curve della Vette
http://youtu.be/5jlfGe4bBa0
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Tuned dove posso vedere un po di foto della tua?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Tuned dove posso vedere un po di foto della tua?
Non e' niente di che,uno di quei bidoni da 12.000 euro che non avresti degnato di uno sguardo...per me e' come per i figli,comunque sia, ti tieni quello che ti tocca....
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Allegati: 3
ah per me di certo il culo da 3/4 e che si vedano anche le gobbe dei passaruota anteriori:soddisfatt o:
cmq per 200 euro te ne venbo due io di quadri della serie "la natura fa omaggio alla vette"" e "non è una pista hot wheels" :divertito:
Allegato 5977
Allegato 5978
e cliliegina sulla torta: il modo più facile di aggiungere cavalli al motore!:divertito:
Allegato 5979
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Bellissimo quadro d'autore. Si chiama LA LUCE DELLA VETTE. Vendo a 500,00 EURO :-)
La parte che preferisco della mia Vette.Non dite che sono fuori di melone,ma penso che ognuno di voi ha una singola parte della propria macchina che lo fa impazzire maggiormente.
La vostra qual'e'?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Non e' niente di che,uno di quei bidoni da 12.000 euro che non avresti degnato di uno sguardo...per me e' come per i figli,comunque sia, ti tieni quello che ti tocca....
Se parliamo di C4 " normali" con 12.000 euro si pretende una macchina buona, affidabile, sicura, non rimaneggiata negli anni . I bidoni sono altri . Sono d'accordo con te, ti tieni quello che ti tocca. Se avessi ragionato 10 minuti e avessi bazzicato i forum la corvette non l'avrei mai presa, tantomeno su ebay..invece come succede ai neofiti di primo pelo mi è andata bene. I latini dicevano " audaces fortuna iuvat "... Se pensi troppo , questa macchina non la compri più.
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king. super assetto alla tua!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Se parliamo di C4 " normali" con 12.000 euro si pretende una macchina buona, affidabile, sicura, non rimaneggiata negli anni . I bidoni sono altri . Sono d'accordo con te, ti tieni quello che ti tocca. Se avessi ragionato 10 minuti e avessi bazzicato i forum la corvette non l'avrei mai presa, tantomeno su ebay..invece come succede ai neofiti di primo pelo mi è andata bene. I latini dicevano " audaces fortuna iuvat "... Se pensi troppo , questa macchina non la compri più.
E ci saremmo privati di tante emozioni e belle amicizie con ragazzi in gamba in tutta Italia...e invece siamo tutti qui a condividere questa sana passione
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Mi ricordo un post di qualche anno fa con delle foto stupende di una C4 appena riverniciata e fatto l'assetto.
Era un L98 grigio scuro o addirittura bicolore grigio/nero.
Non riesco a trovarle, chi è che se le ricorda?
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dai tiratele fuori ...che sono curioso di vedere sta macchina
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
E ci saremmo privati di tante emozioni e belle amicizie con ragazzi in gamba in tutta Italia...e invece siamo tutti qui a condividere questa sana passione
Ho riempito uno stanzino di pezzi di ricambio ( nuovi, ricondizionati, usati ) nella speranza che...non mi servano mai ! Con la camaro 75 successe così, ho dato via tutto in blocco quando ho venduto la macchina , pezzi che avevano 30 anni acquistati da mio padre- Conservo oggi solo un carburatore doppio corpo Rochester ( un pezzo sbagliato ) perchè è decorativo -
Sono macchine molto robuste, con una speranza di vita di 200-250.000 miglia. Prevedo di coprire questa percorrenza in 25 anni.....
Come ho già detto in diverse occasioni, la mia con un uso " quotidiano " va molto meglio da quando l'ho presa oltre 3 anni fa. All'inizio pensavo che il motore fosse un pò "stanco", che la marmitta catalitica fosse parzialmente intasata, cambio troppo lungo, invece fortunatamente mi sono ricreduto. Buoni lubrificanti, additivi vari lo hanno "resuscitato".
Io penso che dopo 20 anni e oltre qualsiasi motore , anche se tenuto bene, è incrostato da residui carboniosi che diminuiscono il suo rendimento. Un uso corretto di questi prodotti aiuta molto. I risultati poi vengono con il tempo e l'uso....
Una prova di ripresa che ho fatto di recente partendo da 130 km/h e arrivando a 200 km/h mi ha dimostrato che la macchina ha una spinta quasi da motocicletta ( sui 4000 si sente un gratificante " ROARR "). Se poi il motore si ferma a 4600 non mi importa perchè oltre una certa velocità è impossibile andare sulle nostre strade.
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Se potessi "curare" tutte le imperfezioni di accoppiamento tra runners e intake,tra intake e teste,e tra teste e collettori di scarico,fare un po' di porting alle parti in questione e ripulire tutto per bene,cambiando semplicemente collettori di scarico e rockers da 1.6 la tua macchina oltre che resuscitata sarebbe DROGATA...:divertito :
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Citazione:
Originariamente Scritto da
king of the hill
ah per me di certo il culo da 3/4 e che si vedano anche le gobbe dei passaruota anteriori:soddisfatt o:
cmq per 200 euro te ne venbo due io di quadri della serie "la natura fa omaggio alla vette"" e "non è una pista hot wheels" :divertito:
Allegato 5977
Allegato 5978
e cliliegina sulla torta: il modo più facile di aggiungere cavalli al motore!:divertito:
Allegato 5979
Scusa King ma questa e' la ZR1? mi sono un po' perso,hai una L98 e una ZR1 giusto? dunque questa e' la Zettona...so che il culo della Zettona e' piu' largo do qualche pollice rispetto allo stock body C4 ma a occhio non e' facile notarlo...potrebbe essere una 90 non vedendo dietro se la gomma e' da 315...
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Allegati: 1
si è la Z 90, se non ricordo male sono 10 cm totali però infatti è difficile notarlo e il bello è proprio questo. cioè si vede subito che c'è qualcosa di diverso, l'auto sembra più bassa e più aggressiva ma se non si guarda attentamente non si capisce perchè. per capirlo subito bisogna guardare gli sportelli e i passaruota dall'alto prendendo i vertri come riferimento.
hanno raccordato la maggiore larghezza in modo eccellente! senza appesantire, senza baggianate, mantenendo un'ottima proporzione. insomma la linea della C4 non si poteva migliorare se non come hanno fatto con la Z:soddisfatto:
e questo è il culo della L98 si capisce perchè...mancano un paio di cavalli:divertito:
Allegato 6017,
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Scusa King ma questa e' la ZR1? mi sono un po' perso,hai una L98 e una ZR1 giusto? dunque questa e' la Zettona...so che il culo della Zettona e' piu' largo do qualche pollice rispetto allo stock body C4 ma a occhio non e' facile notarlo...potrebbe essere una 90 non vedendo dietro se la gomma e' da 315...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Se potessi "curare" tutte le imperfezioni di accoppiamento tra runners e intake,tra intake e teste,e tra teste e collettori di scarico,fare un po' di porting alle parti in questione e ripulire tutto per bene,cambiando semplicemente collettori di scarico e rockers da 1.6 la tua macchina oltre che resuscitata sarebbe DROGATA...:divertito :
Verrebbe fuori il motore L98 da competizione usato nel corvette challenge....:)
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si ma ragazzi dovete postare dei quadri anche voi..su dai un po di fantasia :-)... come ha fatto KING.... non siate sempre SECCHIONI a parlare di meccanica... qua si parla di arte :divertito:,fateci ammirare le vostre vette nel punto che vi piace di piu'( escludendo il serbartoio-la parte piu' odiata:-))
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ahhh si..behhh 'nsomma...la foto è vecchia; il fatto è che un precedente proprietario aveva fatto fare l'assetto da un tipo molto conosciuto che a quanto pare (per fortuna) è sparito
era troppo bassa, ingestibile,(ma eccellente in pista) quindi l'ho rialzata un pò. e ora si trova in una via di mezzo tra l'altezza di serie e quella in foto:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
king. super assetto alla tua!!
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concordo in pieno!:divertito:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
si ma ragazzi dovete postare dei quadri anche voi..su dai un po di fantasia :-)... come ha fatto KING.... non siate sempre SECCHIONI a parlare di meccanica... qua si parla di arte :divertito:,fateci ammirare le vostre vette nel punto che vi piace di piu'( escludendo il serbartoio-la parte piu' odiata:-))
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Il tipo che e' sparito e' per caso quel famoso meccanico che lavorava dalle parto di treviso? Certo che ne ho sentite di storie su quell uomo,potrbbe scrivere un libro.la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile
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Pero' molti dei suoi interventi sulle macchine avevano un loro know- how condiviso in USA dietro.Eliminazione della EGR,eliminazione dell'air pump ,chiusura dei tubi air sui collettori,modifica del sensore temperatura per raffreddare l'L98 e montare un chip thermomaster dell'hypertech,elimi nazione del freesbee,assetto coil -over,sostituzione del rapporto al ponte...sono tutte cose che regolarmente fanno in USA...come tagliare la coda e le orecchie al Doberman...poi la "gestione" economica del suo business non mi riguarda ,ma checche' se ne dica c'era una " logica" in quel che faceva,poi se uno cerca una macchina stock questa e' un altra cosa.Credetemi comunque sapeva il fatto suo...
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Come dici tu Tuned sapeva il fatto suo... Dicevano pure che si era fatto costruire una casa come la replica di Batman..insomma e' proprio un Personaggio. Peccato che in Italia ora non ci sia un officina esperta per queto tipo di auto. Forza Tuned o King,,n ke aspettate????
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...E come tagliare le orecchie al dobermann dopotutto sono cose inutili. Se avessero una valenza tangibile in casa Chevrolet ci avrebbero pensato. Se elimini tutti i dispositivi anti-inquinamento e adotti tutti i "trucchetti" di ci si parla ( rimozione retine MAF, frisbee..etc) non penso che arrivi a + 10 cv per avere poi una macchina puzzolente e più fragile . Non c' entra nulla.. ma sapete che una C6 del 2005-2006 si vende a 22-23.000 euro qui In Italia ??
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Non qui in Italia, ma qui in EquItalia!
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minchia no tuned no no no...cazzarola non è una giustificazione per fare porcherie di tale portata... d'accordo che stè cose sono d'importazione usa, ma è come per i forum; scrivere o fare in usa non significa assolutamente essere accreditati o qualificati per farlo. sarebbe come dire che qualunque pirla italiano conosce e/o è in grado di mettere le mani su una ferrari e...non è così. io più volte ho detto e sono sempre pronto a spiegare e rispiegare le ragioni, che almeno la metà delle modifcihe tipiche usa da te citate sono delle -minchiate da ignoranti- (non stò dicendo che tu le condividi beninteso non è di te che si parla)
ora, che un garzoncello, americano, tedesco, italiano, sprovveduto si compri la c4 credendo che sia kitt e poi la trasforma in un circo mettendo in atto cià che ha letto sui forum o sulle pubblicità dei produttori...ci può stare:linguaccia:
ma che uno che si professa "meccanico specializzato" faccia stè minchiate rovinando le auto non è ammissibile. "know how" è una parola davvero paradossale in questo caso...
certo che sapeva il fatto suo, il fatto suo era quello di prendere per il culo la gente. era in buona fede? beh...fanculo la legge non ammette ignoranza quando si tratta di sminchiare auto come la Zr1.
ora vi dico 3 cose che ho trovato a sorpresa sulla mia Z. l'auto aveva 56k km e tenuta maniacalmente, chiaramente usata solo per fare "brodo" sedili senza un segno d'usura, pulita sotto, dentro, sopra, sempre tenuta in garage mai visto pioggia...sempre asissitita da un "meccanico specializzato" insomma un vero gioiello però....
1 questo "meccanico specializzato" per mettere l'auto rasoterra ha tolto le monobalestre e ha montato delle rigidissime pesantissime monobalestre artigianali in.... ferro! come, ho già detto in pista la Z era incollata, chiaramente perchè era bassissima e perchè aveva tipo 70 kg di balestre messe esattamete nel punto migliore per calare il baricentro ma lui non l'ha fatto mica per questo.... cmq in strada era semplicmente da suicidio, mai guidato nulla di più pericoloso.
2 per montare delle pinze brembo ha LIMATO tutte le razze all'interno del cerchio, sminchiandolo per sempre. queste pinze brembo chiaramente sono montate fisse e chiunque ne mastica un pò sa che su un'auto seria e funzionale tra pinza e disco dev'esserci un qualche elemento flottante, questo anche solo per frenare bene. però è anche pericoloso e infatti una pastiglia si era incastrata e non essendoci nessuna possibilità di gioco il disco ha surriscaldato al tal punto che l'auto per un pelo non ha preso fuoco (ho spento il principio d'incendio a sputi e da allora SEMPRE estintore dietro)
3 ha smontato parte del sistema dei condotti secondari allo scopo di... allo scopo di?? guadagnare che? forse in qualche suo sogno ignorante pensava di aggiungere cavalli? non ho idea...non ho idea perchè io so come funziona quel sistema si alimentazione quindi so che una roba del genere non esiste. di conseguenza per capirlo dovrei entrare in quel personaggio e prendere tutta la sua "sconoscenza" per poi elaborare la sua idea...non so se mi spiego..:triste:
però so che ha ottenuto di smagrire la miscela(le valvole dei condotti secondari erano mancanti del tutto quindi come sempre aperte, anche quando agiva una sola pompa benzina) e ha imbastardito, non potendola eliminare del tutto, una delle migliori caratteristiche del motore LT5 che è la possiblità di scegliere potenza e carattere del motore. cioè insomma il motore non era più quello sia in "normal" che in "full" :censurato:
vogliamo poi parlare dellla favolosa modifica allo scarico? ha svuotato i precatalizzatori prendendo forse..3/4 cv e in regalo una risonanza insopportabile in sesta a bassi regimi:piango:
o della parziale eliminazione dell'air pump, che non serve già sulla L98 ma in più sulla zr1 è elettrica! (ma solo per questioni di spazio)
o di una riparazione delle sospensioni attive al top del "know how"... ovvero ha tolto la lampadina dalla spia SRS....:divertito:
eh no nessuna giustificazione...st è cose non si fanno....:arrabbiato :
ps: certo per fortuna tutte modifiche reversibili ma c'è voluto tempo, lavoro e denaro. trovare le parti del sistema di alimentazione e la monobalestra anteriore, che sulla Z ha una taratura diversa da tutte le altre versioni, è stata la cosa più difficile:piango:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Pero' molti dei suoi interventi sulle macchine avevano un loro know- how condiviso in USA dietro.Eliminazione della EGR,eliminazione dell'air pump ,chiusura dei tubi air sui collettori,modifica del sensore temperatura per raffreddare l'L98 e montare un chip thermomaster dell'hypertech,elimi nazione del freesbee,assetto coil -over,sostituzione del rapporto al ponte...sono tutte cose che regolarmente fanno in USA...come tagliare la coda e le orecchie al Doberman...poi la "gestione" economica del suo business non mi riguarda ,ma checche' se ne dica c'era una " logica" in quel che faceva,poi se uno cerca una macchina stock questa e' un altra cosa.Credetemi comunque sapeva il fatto suo...
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Ma perchè, dico, perchèèèè la gente amava smadonnare attorno alla corvette? Perchè questa tentazione di modificare tutto come se quello che c'èra non andasse bene. Perchèèèèèèèèèèè!
Possa capire modificare la tarature delle sospensioni in base alla proprio propensione alla guida se guidicata troppo morbida, troppo rigida, ma modificare la meccanica al fine di guadagnare 10 cv su 300, mi è parsa sempre una grande stronzata.
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io sono dell stessa idea di Force ....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Force V8
Ma perchè, dico, perchèèèè la gente amava smadonnare attorno alla corvette? Perchè questa tentazione di modificare tutto come se quello che c'èra non andasse bene. Perchèèèèèèèèèèè!
Possa capire modificare la tarature delle sospensioni in base alla proprio propensione alla guida se guidicata troppo morbida, troppo rigida, ma modificare la meccanica al fine di guadagnare 10 cv su 300, mi è parsa sempre una grande stronzata.
Ti rispondo semplice semplice. questo è il ragionamento tipico : " motore 5700cc con soli 250 cv , gli americani non sanno fare i motori! Smanetto qui, smanetto qua e voilà ..ecco 450 cv !!" Non è così.
I motori modificati per far fronte a esigenze di competizione come le gare di accellerazione o le gare con i birilli sono un'altra cosa! Sono rivisti completamente seguendo un disegno di modifica completo e sono poco adatti all'uso stradale. Hanno consumi ( diciamolo ) astronomici e l'affidabilità non è una priorità.
Ci sono anche L98 che fanno 6000 giri... ma per fare 400 metri !
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A chi ha queste voglie consiglio l'airfoil : spende pochissimo e ha lo stesso risultato - cioè quasi zero- :scherzoso:
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Io consiglio il NOS ... :divertito:
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Si ma quelli delle modifiche hanno velleita da 450 cv alla ruota minimo... E sono 500 all'albero...
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Le 85 con pistoni forgiati potrebbero tenere botta....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Si ma quelli delle modifiche hanno velleita da 450 cv alla ruota minimo... E sono 500 all'albero...
Il fatto è cosa si intende per modifica , ha un senso:
- modificare un motore per uno scopo agonistico e sul mercato c'è proprio di tutto! Lo puoi plasmare come credi. Ma un L98 con 500 cv non saprei come vada sulla strada: in fin dei conti il grande sviluppo di questi decenni è stato produrre motori molto potenti ma anche estremamente stradali , fruibili e elastici come quelli di vecchia generazione.
- oppure modifica intesa come cambiamento di ciò che risulta obsoleto perchè i nuovi componenti sono più evoluti dello stato dell'arte dei fine anni 80.
ma come abbiamo condiviso più volte, le modifiche a costo "zero" ( levo il frisbee, la retina del MAF, sposto il sensore, faccio il by-pass sul corpo farfallato....etc) o le manomissioni ai dispositivi anti-inquinamento non servono a nulla o a poco , anzi spesso peggiorano l'affidabilità e le prestazioni del motore.
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Hai semplicemente una brucia semafori capace di scatti brucianti da fermo o da bassa velocita' che fanno impallidire letteralmente arroganti possessori di blasonate supercar.Parlo di potenza a basso costo (relativo basso costo ovvviamente) che pero' risulta altrettanto efficace di "altre" potenze.Noi non disponiamo di sofisticati dispositivi antipattinamento,per ridurlo usiamo il piu' antico dei dispositivi...le gomme posteriori piu' larghe.ma con meno di 6000 euro lpossiamo allestire un mostriciattolo da 550 cavalli VERI...Non c'e' niente di piu' bello che impartire lezioni MEMORABILI a certi ricconi arroganti con i nostri (mio ndr) logori catorci che celano mostruosi coacervi di cavalli e coppia brutale....
immagina di poter fare quello che fai adesso...due volte di piu'!!!
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quoto al 100%!
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Ti rispondo semplice semplice. questo è il ragionamento tipico : " motore 5700cc con soli 250 cv , gli americani non sanno fare i motori! Smanetto qui, smanetto qua e voilà ..ecco 450 cv !!" Non è così.
I motori modificati per far fronte a esigenze di competizione come le gare di accellerazione o le gare con i birilli sono un'altra cosa! Sono rivisti completamente seguendo un disegno di modifica completo e sono poco adatti all'uso stradale. Hanno consumi ( diciamolo ) astronomici e l'affidabilità non è una priorità.
Ci sono anche L98 che fanno 6000 giri... ma per fare 400 metri !