Ragazzi,
una gran ficata...non perdete tempo...se avete un ls2 la miglior modifica che potete fare è questa...
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,
una gran ficata...non perdete tempo...se avete un ls2 la miglior modifica che potete fare è questa...
Si dai, neanche una spesa eccessiva... 900,00 dollarozzi circa:soddisfatto:
io la differenza l'ho sentità di più montando questo dei collettori, perchè questo ti dà un miglioramento su tutta la curva di erogazione quindi anche in basso è molto più pronta a patto di regolare un minimo la centralina di conseguenza.
I 20-25 cv alla ruota dichiarati e verificati dalle rullate di chi l'ha montato in america secondo me ci sono tutti...e non è ancora tarata con wideband la macchina...ovviament e non so montandolo senza avere gia un diverso impianto di scarico se la resa è uguale ma comunque elimina una bella strozzatura. Per chi ha solo il posteriore cambiato invece dei collettori che costano 3 volte comincerei a comprare questo visto che in 2 ore si monta tranquillamente...
Modifica già fatta tempo fa ........ da ottimi risultati come dice Steve........
ti cambia completamente l'erogazione.... comunque bisogna abbinare anche la rimappa una volta cambiato il collettore d'aspirazione...
cambiato anche sulla nostra,sembra che sia più pronta....
noi abbiamo sostiuito anche i terminali di scarico (supersprint )....
p.s:la nostra corvette èLS2,automatica.
ciao.
Bene, mi date una link....e secondo voi facile da montare? Attrezzi specifici? O possibile montaggio a casa?
Possibilissimo montaggio a casa.......... ma occhio...... per le guarnizioni degl'inniettori usa il grasso a rimetterle...
e tappa le luci di aspirazione una volta tolto il collettore originale.... perchè se ti cade qualcosa dentro sei panato..........
compralo su ebay, fastengineparts, prendi anche le 8 guarnizioni fast aggiuntive seal ports gaskets. Io eviterei di usare le 8 originali che hai su visto che poi non lo smonti più.
cambiato anche sulla nostra,sembra che sia più pronta....
noi abbiamo sostiuito anche i terminali di scarico (supersprint )....
p.s:la nostra corvette èLS2,automatica.
ciao.
ma hai cambiato il filtro con un K&N o altro?avete rimappato?Io toglierei sulla mia il "sembra"....va da bestia...
Una bella ciliegina sulla torta? Sostituite anche il corpo farfallato.
no,ho montato filtro aria(airaid synmax+ sensore maf granatelli).
comunque i terminali della supersprint sono da 100mm
MI SONO CONFUSO,CON ALTRO.
ciao.
cosa centra il terminale 100mmsupersprint con il collettore d'aspirazione fast 102mm?
Beh, l'albero a camme, insieme ai collettori è tra le poche cose che cambia davvero le cose. Però se si sta lavorando sul comparto aspirazione tanto vale fare il lavoro completo. Il Fast intake 102 nasce proprio per poter montare e sfruttare il corpo farfallato da 102.
Su LS2 anche questo cambia davvero le cose. Il FAST102 su LS3 o LS7 ha portato incrementi di circa 5 Cv contro i 20-25Cv su LS2 alla ruota.
L'intake manifold di serie del LS2 fa schifo gli altri sono diversi già di serie.
Ci sono diverse prove a banco di utenti che l'hanno montato cercando su internet e questi sono i risultati.
È come buttare i soldi nel cesso, soprattutto considerando quanto costa, e che con questi motori 5 CV li prendi anche solo cambiando la benzina. Mi ricordo che dichiaravano 14 CV per LS3, ma montando anche il corpo farfallato da 102. E tra tutto non vale di certo la spesa. Comunque è vero che il manifold dell'LS2 non era il massimo. Infatti sull'LS3 l'avevano montato uguale (o molto simile) a quello dell'LS7 proprio per la miglior resa.
Infatti io ho ls2 e la differenza è abissale...su ls3 e ls7 non vale assolutamente la pena. I dati che ho postato non sono dichiarati da fast ma visibili su prove a banco di chi l'ha montato.
Secondo voi questo è giusto:
http://www.westcoastcorvette.com/p-2...2-ls3-ls7.aspx
e poi cosa altro serve?
cercalo su ebay, ho scritto il venditore fastengineparts
cerca fast intake ls2
http://www.ebay.com/itm/Fast-102mm-l...0a2e66&vxp=mtr
la versione ls3 e ls7 è diversa!
chi ti ha fatto la mappa?Secondo me è opportuno rifarla al di là della carburazione che smagrisce il punto è che devi levare un po' di gradi di anticipo altrimenti rischi batta in testa...
Christian, il quale sostiene pure lui, che è necessario rifare la mappa.....;(
@Steve ma tu come mai non hai cambiato il corpo farfallato!!!credo che i cavalli che tu dici si ottengono, mettendo il kit completo di corpo farfallato...o no?
Parere di tutti i tuner americani non serve fino.a quasi 500cv alla ruota...quindi se metti testata e camme.spinte o volumetrico ti conviene cambiarlo. Tieni presente che sono gia quasi al limite con gli iniettori di serie quindi ulteriori upgrade cominciano ad essere onerosi. In più tutti i bolt-on ormai son stati fatti...io ho riportato solo i risultati di prove a banco di chi l'ha montato.
Quello che dico è che ho sentito subito la differenza con questo rispetto a quando ho cambiato i collettori perchè ora anche in basso pesta di brutto. Secondo me la Z (stock)se mi va via lo fa per i 400giri in piu di allungo...vedremo