ma qualcuno sa che cambio monta la mia chevrolet corvette 82 collector edition ???non dovrebbe essere un th 350????
alex1
Visualizzazione Stampabile
ma qualcuno sa che cambio monta la mia chevrolet corvette 82 collector edition ???non dovrebbe essere un th 350????
alex1
A memoria avrei detto un TH350 (3 marce), ma qui dicono che monta un th700r4:
http://www.corvetteactioncenter.com/...82chassis.html
una domandina: è un 3 o un 4 marce?
A memoria avrei detto un TH350 (3 marce), ma qui dicono che monta un th700r4:
http://www.corvetteactioncenter.com/...82chassis.html
una domandina: è un 3 o un 4 marce?
dall'82 sono 700R4
dall'82 sono 700R4
cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata
alex1
cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata
alex1
mi sembra un 4 marce però non mi ricordo ero talmente emozionato che non ho guardato
, e continuo a non guardare domani vedrò
alex
mi sembra un 4 marce però non mi ricordo ero talmente emozionato che non ho guardato
, e continuo a non guardare domani vedrò
alex
I cambi 700R4 a gestione elettronica sono i cosiddetti 4L60E e vanno dal 93/94 in poi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da 3 corvo
cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata
alex1
Quelli prima di tale data (90, 91 ,92 eccc) NON sono a gestione elettronica, infatti sono dei 700R4 cosiddetti 4L60 senza "E".
L'unica cosa di elettronico e comandato dalla centralina in collaborazione col VSS (vehicle speed sensor) è il lockup converter.
Quindi La 700R4 dell'82 (la prima in produzione) se è dotata di "lockUp" converter avrà lo swich/solenoide di "presa" del converter comadato da una pseudo centralina o qualcos'altro..(potr ebbe essere la stessa centralina dei modelli 84...)
In ogni caso l'82 ha un 700R4 con overdrive a 0.70:1
I cambi 700R4 a gestione elettronica sono i cosiddetti 4L60E e vanno dal 93/94 in poi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da 3 corvo
cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata
alex1
Quelli prima di tale data (90, 91 ,92 eccc) NON sono a gestione elettronica, infatti sono dei 700R4 cosiddetti 4L60 senza "E".
L'unica cosa di elettronico e comandato dalla centralina in collaborazione col VSS (vehicle speed sensor) è il lockup converter.
Quindi La 700R4 dell'82 (la prima in produzione) se è dotata di "lockUp" converter avrà lo swich/solenoide di "presa" del converter comadato da una pseudo centralina o qualcos'altro..(potr ebbe essere la stessa centralina dei modelli 84...)
In ogni caso l'82 ha un 700R4 con overdrive a 0.70:1
....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.
....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.
Ciccio hai un 4 marce!!!!!!!
Ciccio hai un 4 marce!!!!!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...171633_mom.jpg
223,61KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...171633_mom.jpg
223,61KB
grazie alain :::::::::::quindi in sostanza la gestione del TH non è elettronica o meglio non viene gestita da una centralina elettronica,ma bensì da un solenoide; anche perchè non mi sembra di averne vista una !!!!
alex1
grazie alain :::::::::::quindi in sostanza la gestione del TH non è elettronica o meglio non viene gestita da una centralina elettronica,ma bensì da un solenoide; anche perchè non mi sembra di averne vista una !!!!
alex1
Ti confermo, hai il cambio come il mio.
TH700-R4 con il lookup controllato dalla centralina (ECM).
La centralina è la stessa che controlla i TBI.
La trovi dietro la batteria (stipetto apribile dietro il sedile dell'autista)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...mpartments.jpg
16,77KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ompartment.jpg
30,15KB
Ti confermo, hai il cambio come il mio.
TH700-R4 con il lookup controllato dalla centralina (ECM).
La centralina è la stessa che controlla i TBI.
La trovi dietro la batteria (stipetto apribile dietro il sedile dell'autista)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...mpartments.jpg
16,77KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ompartment.jpg
30,15KB
O Corvetto...... come fai ad avere una macchina con l'iniezione elettronica senza avere la centralina????
La C3 del 1982 ha il cross-fire e la 700r4 con lock-up gestito elettronicamente....
Okkio ai cavallucci.... che quelle 700r4 non erano dei "leoni".
Ciaubbello!
O Corvetto...... come fai ad avere una macchina con l'iniezione elettronica senza avere la centralina????
La C3 del 1982 ha il cross-fire e la 700r4 con lock-up gestito elettronicamente....
Okkio ai cavallucci.... che quelle 700r4 non erano dei "leoni".
Ciaubbello!
io nel mio 1981 ho il th 350 ed e l'ultimo modello che lo montava
Ciao mitico
io nel mio 1981 ho il th 350 ed e l'ultimo modello che lo montava
Ciao mitico
quindi stroker il cambio della mia corvette del 91 con motore L98 aveva lo stesso tipo di cambio e centralina o cambiava solo la centralina ???????
alex1
quindi stroker il cambio della mia corvette del 91 con motore L98 aveva lo stesso tipo di cambio e centralina o cambiava solo la centralina ???????
alex1
Sostanzialmente i cambi sono uguali..... salvo il fatto che dal 1988 in poi sono un pochino meno fragiletti!
Le centraline sono diverse perchè nel 91 sono integrate.
Ho appena rifatto e modificato la 700r4 di Sheen (vi ricordate... il corvettista di Castiglione della Pescaia...) di una C4 del 1989...... aveva le frizioni TOTALMENTE andate..... okkio con le 700r4!
Adesso, dopo la modifica alla Valve-Body, cambia come un razzo e le frizioni hanno vita più facile!
Ciaubbello!
Sostanzialmente i cambi sono uguali..... salvo il fatto che dal 1988 in poi sono un pochino meno fragiletti!
Le centraline sono diverse perchè nel 91 sono integrate.
Ho appena rifatto e modificato la 700r4 di Sheen (vi ricordate... il corvettista di Castiglione della Pescaia...) di una C4 del 1989...... aveva le frizioni TOTALMENTE andate..... okkio con le 700r4!
Adesso, dopo la modifica alla Valve-Body, cambia come un razzo e le frizioni hanno vita più facile!
Ciaubbello!
.....mmmmmmmm
Pierpaolo, mi stai facendo venire una voglia.....[:p][:p][:p]
cosa serve dal catalogo jegs per rifare una 700r4?
ho in programma un ordine, perchè mi servono un paio di cosine (es. msd-8401)
quasi quasi potrei mettere in cantiere la cosa[}:)]
...mi dai una mano?[:I]
Magari ne approfittiamo per fare una documentazione del tipo "How-To"[:p][:p]
.....mmmmmmmm
Pierpaolo, mi stai facendo venire una voglia.....[:p][:p][:p]
cosa serve dal catalogo jegs per rifare una 700r4?
ho in programma un ordine, perchè mi servono un paio di cosine (es. msd-8401)
quasi quasi potrei mettere in cantiere la cosa[}:)]
...mi dai una mano?[:I]
Magari ne approfittiamo per fare una documentazione del tipo "How-To"[:p][:p]