Visualizzazione Stampabile
-
Marmitte artigianali
Ho appena visto su "subito.it", nella sezione RICAMBI ED ACCESSORI AUTO, questo annuncio..
http://www.subito.it/accessori-auto/...i-31052187.htm
Sembra che sia un artigiano che produce qualsiasi scarico inox (completo e non)per le nostre C3. :D:D:D:D:D
Io gli ho già mandato una mail a scopo informativo e attendo risposta.
Nessuno lo conosce? o ci si è mai servito? [?]
-
Mai sentito questo tizio...
Io ho rifatto lo scarico artigianale da dopo il cat (che è stato eliminato) fino ai codini :D
Ovviamente tutto in inox.
Lo scarico è stato fatto da un mio amico in officina, utilizzando acciaio inox da 1.5(curve,dritti e pance), saldatrice al tig, materiale fibroceramico insonorizzante, "mitragliatrice" (tubo forato), bomboletta nera.
Solo di materiale mi è venuto circa 550 euro.
Senti quanto ti fa questo tizio... poi se vuoi, ci risentiamo.
Se ti interessa qualche foto della preparazione ce l'ho su fb e se sei registrato, puoi addarmi agli amici. (Fabrizio Ferrari... camicia blu, faccia da scemo e pizzetto) :D cosi' gli dai un occhio. Devo postarre le foto finali del lavoro che ha questo mio amico e me le deve dare...
Ciao!!
-
Ciao..
Richiesta d'amicizia inviata!
Appena l'accetti guardo le foto.
Il tizio dell'annuncio ancora non mi ha risposto anche se nell'annuncio dice che risponderà entro poche ore..
Aspettiamo fiduciosi!
Io ho bisogno di far fare..o di acquistare, lo scarico completo..dai collettori in giù :D:D:D
naturalemente come hai fatto te..INOX!
-
Ciao Simone... boh sono online ma non ho richieste di amicizia...
Dammi il tuo contatto e ti addo io.
Cmq per rimanere in topic, io le ho fatte inox per evitare problemi futuri di ruggine. Eppoi hanno tutto un'altro sound rispetto all'originale!
-
A chi ca...o l'ho mandata la richiesta di amicizia allora? Camicia blu e pizzetto, mi sembrava corrispondesse la foto alla decrizione che mi hai fatto te..
Comunque il mio contatto è...CAROSIO SIMONE..
-
-
Io porto lunedì la mia bianchina a rifare le marmitte laterali. Vado da un artigiano di Caselle T.se, molto molto bravo e onesto. Fa lavori per porsche, ha fatto una cobra ecc. Anche lo scarico che ha fatto qualche anno fa sulla mia alfa V6 è eccellente.
Se interessa a qualcuno posso dare i riferimenti.
-
Ciao OVO..se mi servisse non perderò tempo e ti chiederò informazioni aggiuntive..
per l'artigiano dell'annuncio..ho trovato adesso una sua prima risposta nella mia casella di posta..
Adesso telefono e sento un pò che mi dice..
Poi magari posto qui le mie impressioni
-
Ho tyelefonato all'inserzionista..
Da ciò che mi ha detto mi è sembrato una persona capace e che conosce il fatto suo.
Mi ha detto che lui è in grado di produrre qualsiasi tipo di scrico per la C3, in qualsiasi modo noi lo si voglia (chiaramente se è una cosa fattibile).
Mi ha detto che costruisce l'impianto di scarico direttamente su una C3 che ha lui.
Io gli ho chiesto di dirmi quanto avrei speso per un impianto tale e quale all'originale all'occhio ma togliendo quello schifo di catalizzatore con la seguente Y. [xx(] Insomma, gli ho chiesto quanto mi costa togliere il 2-1-2 per avere una modifica tale e quale a quelli Magnaflow.
il costo si aggirerebbe intorno alle 600 euro alle quali vanno aggiunte le spese di spedizione sulle quali, a detta sua, ci si può aggiustare.
Inoltre mi ha detto che è consapevole che è rischioso per il compratore pagare uno così a caso senza conoscerlo e senza avere la merce in mano.
E' stato lui il primo a proporre il pagamento in contrassegno o con Pay Pal, tanto per stare tranquilli.
Inoltre mi ha mandato delle foto di alcuni suoi lavori fatti su vette e su una sierra coswort preparata, e mi sembra che lavori veramente bene.
E l'impressione, la prima impressione che mi ha fatto, mi è sembrata positiva.
E, siccome dice di usare tutto inox della migliore qualità (mi ha detto il numero dell'acciaio ma non mlo ricordo)e di potere personalizzare il sound in base al tipo di silenziatore che inserisce all'interno dei sides pipes, non mi è sembrato male se si considera che tra comprare in america, spese doganali, trasporto e Iva se ne vanno più soldi per la medesima modifica..
Ho tenuto a precisargli che l'onestà è alla base in quanto ripaga se fa un bel lavoro, perchè magari, può trovare altri clienti attraverso il passaparola o attravero (e soprattutto) questo bel forum! ;)
-
pure io l'ho contattato e mi ha fatto ua buona impressione e un buon prezzo!!!valutero' pure io!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da andrix
pure io l'ho contattato e mi ha fatto ua buona impressione e un buon prezzo!!!valutero' pure io!!
Mi fa piacere che la mia segnalazione possa essere utile a qualcuno!! :):)
-
Boccio perchè non posti qualche foto dei suoi lavori? sono curioso, magari mi faccio rifare i silenziatori dei side pipe
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
Boccio perchè non posti qualche foto dei suoi lavori? sono curioso, magari mi faccio rifare i silenziatori dei side pipe
Hai ragione precisino di un CINESACCIO!!! :D
Queste sono le foto che mi ha mandato per mail, ne avrei anche altre 3 ma non me le carica..
A me non sembra che lavori male!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5022011208.jpg
175,18KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5022011209.jpg
269,46KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0112010127.jpg
236,83KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0112010128.jpg
214,25KB
-
mai per precisione :D è per curiosità :D prova a fare salva con nome per le altre foto e a rinominarle magari te le carica,
per il lavoro mi sembra davvero niente male, il 4 in 1 è davvero ben fatto
-
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI...ht_3162wt_1164
ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi di quest'altro annuncio... dite che ci si possa fidare ? perchè il prezzo non mi pare niente male !!!
-
il prezzo è ottimo ma non capisco quell'alone delle saldature perchè è a vista, se han fatto un buon lavoro evidentemente sono in inox saldato e basta (sono da lucidare e spazzolare) perchè se sono state cromate come le hooker la saldatura viene efettuata prima della cromatura e quindi poi il tutto ritorna invisibile...... mah
-
Ma non é che possano essere installate direttamente cosí ???? perché forse non sono cosí male lasciate a grezzo.... Mah non so nemmeno io che fare!!!
-
Sabato scorso ho portato la bianchina a rifare le marmitte laterali dall'artigiano di cui parlavo qualche post più sopra. Il tizio mi ha levato quegli schifo di tubi vuoti che avevo e che riproducevano solo il baccano di un peschereccio, e mi ha montato dei piccoli silenziatori dopo i collettori e dei silenziatori lunghi sotto le fiancate. Perchè sta sega mentale? Perchè gli ho chiesto di ottenere un'auto in cui al minimo si sente solo il borbottio del motore, a velocità cds il rumore maggiore dev'essere aerodinamico riuscendo a parlarsi e quando si va al palo un sound fantastico!! Spesa: 500neuri. Avrei dovuto fare qualche foto mentre l'auto era sul ponte ma avevo il cell scarico.
Ora posso anche accendere l'autoradio! :D:D
-
Il tipo dell'annincio su subito, quando ci parlai, mi disse che mi sconsigliava le laterali perchè riteneva che la macchina sarebbe andata forse peggio per via della poca distanza tra collettore e scarico..
E' vera sta cosa? [?][?]
Perchè sto valutando se far fare la modifica rimanendo su un look originale o se montare le laterali. Anche se, quest'ultime, in base alle misure che mi dette il Cinese telefonicamente tempo fa, mi sa che mi daranno dei problemi ad infilare la vette nel garage.
La luce sotto la macchina diminuisce di molto rispetto alla luce utile che rimane invece con gli scarichi convenzionali..
-
In teoria con i side pipes laterali aperti, perdi compressione...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
In teoria con i side pipes laterali aperti, perdi compressione...
Allora in teoria dovrebbe avere ragione l'artigiano con il quale ho parlato..
Cioè in teoria la macchina dovrebbe andare peggio che con gli scarichi dietro..chiaramente lasciando tutto il resto stock...
O sbaglio?
Domando perchè sono in restauro totale e le marmitte faranno parte del mio restauro..
devo valutare bene che montare e a scarichi non è che sia poi così ferrato...
-
io rifaccio le marmitte da quel ragazzo penso che a breve lo contattero' per l'ordine!!ho deciso di eseguire uno scarico simile all'originale senza catalizzatore ovviamente sdoppiato sotto con i 2 silenziatori sul posteriore!!anche se da quanto ho capito i silenziatori non sono d'acciaio!!mi sarebbe piaciuto averli completi in acciaio!!...mah....! se qualcuno prima di me le fa fare da quel ragazzo sarei curioso di vedere le foto del lavoro!!
-
La tua curiosità è anche la mia qualora qualcuno decida di farle fare a lui prima di me..
Io lo scrico lo devo comunque rifare perchè quello stock che ho, oltre ad esser vecchio, presenta numerose botte sulle tubazioni che ne restringono sensibilmente il diametro..
C'ho un pò di tempo per pensarci tanto per adesso l'auto è in fase di SBUDELLAMENto in quanto sono a restaurare interni ed esterni...
Se fai fare il lavoro magari avverti che sono curioso.
Comunque a me qul ragazzo mi aveva detto che era tutto inox, terminali compresi..
Io mezzo inox e mezzo ferro non lo voglio davvero!
-
Simo vieni a vedere sul mio profilo fb,il lavoro finale :)
-
si si ho chiamato anche io l'artigiano e mi ha detto le stesse cose riportate sopra ma direi che con un motore come quello della c3 anche se perde qualche cavallo anzichè acquistarlo non è poi un gran problema . questo se ad uno non interessa la potenza e punta più all'aspetto estetico.
personalmente ho acquistato i side pipes perchè ritengo siano di gran pregio su quest'auto.
anche io ne so ben poco di marmitte e spero vivamente che questa differenza di lunghezza dei collettori non mi dia grossi problemi....se qualcuno sa darci qualche nozione più tecnica in merito è ben accetto....:)
-
anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .
se qualcuno sa darmi qualche nozione tecnica in merito è ben accolto ! :)
-
anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .
se qualcuno sa darmi qualche nozione tecnica in merito è ben accolto ! :)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da slk boccio
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
In teoria con i side pipes laterali aperti, perdi compressione...
Allora in teoria dovrebbe avere ragione l'artigiano con il quale ho parlato..
Cioè in teoria la macchina dovrebbe andare peggio che con gli scarichi dietro..chiaramente lasciando tutto il resto stock...
O sbaglio?
Domando perchè sono in restauro totale e le marmitte faranno parte del mio restauro..
devo valutare bene che montare e a scarichi non è che sia poi così ferrato...
anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .
se qualcuno sa darmi qualche nozione tecnica in merito è ben accolto ! :)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
Simo vieni a vedere sul mio profilo fb,il lavoro finale :)
Stasera appena mi collego a Face do una visitatina la tuo profilo...sono proprio curioso!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da The cinghy
anche io ho chiamato l'artigiano e anche a me ha detto che la compressione in uscita dei side pipes influisce in maniera negativa sul rendimento del motore. detto questo gli ho comprati cmq perchè credo che siano veramente belli su questo modello di macchina. poi dipende se uno è più interessato all'aspetto estetico o alle prestazioni. . . . .
se qualcuno sa darmi qualche nozione tecnica in merito è ben accolto ! :)
Sarò duro di comprendonio ma non ho ben capito se i sides pipes li hai comprati in qualche catalogo internet o li hai fatti fare da questo artigiano...