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Tubicini scollegati
smontando il corpo farfallato mi sono accorto che nelle vicinanze li sotto ho una coppia di tubicini che finiscono in aria perche evidentemente qualcuno ha tolto qualcosa
qualcuno sa dirmi a cosa servono ?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2173017_01.jpg
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in verde il filo dell accelleratore tanto x capire dove siamo
in rosso i due tubicini incriminati uno dei quali non si vede ma c e
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dovrebbe essere L'EGR solenoid switch che porta il vacuum all'EGR valve solo che dovrebbe essere montato dietro il plenum e non davanti ma potrebbe essere una variante.Il dispositivo altro non e' che un attuatore che tramite vacuum attiva l'apertura della valvola EGR che fa rifluire nel manifold i gas di ricircolo in open loop (apena acceso il motore a freddo),quel dipositivo antinquinamento che tutti o quasi hanno staccato assieme alla smog pump e alle linee sui collettori di scarico.
Scusa come sempre le parole in inglese ,quindi quei vacuum che mancano non dovrebbero dare noia,piuttosto controlla che sul farfallato il vacuum soppresso sia stato tappato con un tubetto cieco.;) Ciao Mic
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Guard se il pezzo e' questo,se coincide e' quello che ti ho detto;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...oid switch.jpg
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e guardando il colore del relativo connettore credo che ci siamo...dimenticavo Buona Pasqua Mic...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... connector.jpg
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e lui e lui
grazie mille
buona pasqua anche a te
i due tubicini sono liberi come da foto e per sicurezza stavo pensando di tapparli con qualcosa
scusa se vado fuori dal seminato ma vedo che la tua Vette e Z51 ....... puoi darmi il diametro della barra stabilizatrice anteriore che devo togliermi un dubbio riguardo la mia ?
grazie
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Barra anteriore da 30 mm piena verificato con calibro come da specifica Z 51,in effetti la mia Vette e' 70 mm piu' bassa di una 90' cabrio di un amico con settaggio stock dell'altezza.Ma potrebbe essere stata ulteriormente abbassata dopo.:DOggi qui a Jesolo ho visto una bella C4 cabrio rossa con cerchi aftermarket 17' e belle gomme 275/40/zr17...comincia la primavera!
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Ho scoperto da poco che e' Z51 guardando la targhetta codici rpo sul vano posteriore lato guida.Se hai qualche dubbio controlla la targhetta e scoprirai cosa monta la tua...
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ti ho fatto la domanda proprio perche da targhetta codici RPO e n di telaio la mia non e Z51 ma ho tutta la macchina costellata esteriormente di scritte Z51 e ho la barra di torsione anteriore da 30 mm anche io
evidentemente e stato fatto qualche lavoro dopo l acquisto o a seguito di qualche incidente/modifica voluta da precedenti proprietari
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L'opzione Z51 dal 90' dovrebbere essere disponibile solo sulle manuali ecco cosa risponde in proposito un americano:
According to "The Corvette Black Book" the availability of Z51 changed throughout the years:
(riferendoci al "libro nero corvette"la disponibilita' dello Z51 e' cambiata nel corso degli anni)
1986 Limited to coupes
1987 Coupes and manual transmissions
1988 - 1990 Limited to manual transmission coupes (limitato alle cambio manuale versione coupe')
So it appears it could be ordered on automatics in 1986 and 1987
Devo verificare se e' informazione certa.
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Per la mia (85') lo Z51 prevedeva una ritaratura delle sispensioni che nel 1984 era straordinariamente rigida.
e le sospensioni Z51 dell'84' erano il 50% piu' rigide della versione Z51 del 85' .
Comunque oltre a una rimodulazione del rate delle sospensioni il kit prevedeva barre di torsione rinforzate,ammortizz atori bilstein FG3,una seconda ventola di raffreddamento del condensatore del clima (radiatore esterno),un rapporto allo sterzo piu' diretto 13:1.Front arm bushing(gommini triangoli anteriori) HD heavy duty rinforzati.