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AIR pump
Ciao a tutti! Consiglio tecnico: circa un paio di anni fa sulla mia cross-fire '84 ho fatto eliminare la pompa AIR (il cuscinetto faceva scintille e l'interno della pompa era praticamente privo di alette). Ora pensavo di comprarne uno revisionato e rimontarlo sperando di eliminare il problema di carburazione troppo grassa. Secondo voi risolvo il problema??
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Veramente..non c'entra nulla :censurato: Fai bene a rimetterlo - prendilo usato su ebay, costa pochi $- fai bene all'ambiente e non prende cavalli, come si pensa. Guarda se il tuo motore è stato oggetto di modifiche, il problema può essere lì.
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... se hai fatto la modifica dell'air pump verifica che nn sia stata cambiata anche la cinghia x la misura diversa ... cmq nn centra nulla con la carburazione!
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non risolvi sicuramente la carburazione grassa
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e invece potrebbe entrarci perchè...come ha visto beppe82 che la "carburazione è grassa"? suppongo leggendo il Co dallo scarico, forse per una questione di revisione?
dallo scarico esce quello che brucia il motore + l'aria pompata dalla pompa stessa; il tutto passando prima dal catalizzatore che però se non è nuovo e/o se non c'è più la air pump chiaramente non farà il suo dovere.
quindi dallo scarico esce troppa merda. troppa merda ovvero troppa benzina/troppa roba incombusta = co alto = miscela grassa :-)
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Allora ordino il pezzo e la cinghia e vediamo se vedo cambiamenti significativi. Qualche tempo fa avevo un contatto diretto negli usa ma ora è tornato in patria (io sarei rimasto li..........) Ne ho trovato anche su Ecklers, cosa dite?
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... io prima proverei a sostiuire la sonda lambda ...
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Olà Beppe!!
Ogni tanto ti fai sentire!! :scherzoso: tutto bene??
...quoto Hi-fi, verifica che la sonda funzioni come dovrebbe :diavoletto:, ma dici che gira grassa per il fumo o perchè senti odore di benzina dagli scarichi???
candele, cavi candele, calotta e girante dello spinterogeno tutto a posto? l'anticipo è corretto? la centralina ti da errori? hai qualche chip modificato nella centralina??
...pace all'anima dell'air pump, lasciala lì va :divertito: :divertito:
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quoto al 100%
Citazione:
Originariamente Scritto da
hi-fi69
... io prima proverei a sostiuire la sonda lambda ...
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io non ho l air pump e ho gia fatto 2 revisioni senza alcun problema
Citazione:
Originariamente Scritto da
king of the hill
e invece potrebbe entrarci perchè...come ha visto beppe82 che la "carburazione è grassa"? suppongo leggendo il Co dallo scarico, forse per una questione di revisione?
dallo scarico esce quello che brucia il motore + l'aria pompata dalla pompa stessa; il tutto passando prima dal catalizzatore che però se non è nuovo e/o se non c'è più la air pump chiaramente non farà il suo dovere.
quindi dallo scarico esce troppa merda. troppa merda ovvero troppa benzina/troppa roba incombusta = co alto = miscela grassa :-)