Visualizzazione Stampabile
-
Penso che dipendi dall'annata della macchina. Nel 1988 le misure erano identiche per tutte e 4 le ruote. hai citato le 255/45 r17 , potrebbero andare benissimo al posto delle 275/40 r17 se uno nn le trova . Si montano sullo stesso cerchio : 2 cm di differenza sono appena visibili e non compromettono la tenuta di strada
-
Si, i pneumatici differenziati sono diventati optional dal 1992 se non ricordo male, poi standard dal 1994.
Pensa che sono abbinati come RPO anche a cerchi con canale 8.5 ant e 9.5 post, quindi mi sa che i 275/40 sullo stesso cerchio spanciano troppo, metre i 255/45 sul cerchio con canale 9.5 dei 275/40 starebbero benissimo!
QB6 = WHEEL 17 X 8.5 FRT, 17 X 9.5 RR, ALUMINUM, STYLED STYLD AL WHL(QB6)
XAA = TIRE FRONT P255/45ZR17 BL R/PE ST TL HW4 TIRE OPT(XAA)
YAA = TIRE REAR P285/40ZR17 BL R/PE ST TL HW4 TIRE(YAA)
Pensa che per errore il primo CRS che mi mandò l'ASI riportava le misure di pneumatici della ZR1 con i 315 al posteriore....avrei potuto omologarla così, solo che un solo pneumatico posteriore mi costa praticamente come tutti e 4 i miei...allora ho preferito farlo modificare (e sto ancora aspettando - terza modifica).....
-
Guarda , c'è un problemino. Il numero 40 o 45 è il rapporto tra altezza e larghezza del pneumatico. Se monti un 275/40 invece del 285/40 che hai di serie, dietro hai un copertone più basso ( di poco ) rispetto a quello davanti. In USA potresti trovarle , altrimenti dovresti uniformare i cerchi...:triste:
-
In realtà si trovano solo le BRIDGSTONE a 350 l'una, mi piacerebbe montare le 275/40 ma non essendo omologate per la mia.... starebbero anche meglio sul cerchio (le mie un po spanciano). Certo che è proprio una bella malinconia, per 6/7 anni le 275/40 poi le 285/40 che non usa praticamente nessuno (a parte la perrari 456) per gli ultimi 2 anni....
-
le tue posteriori sono catenabili ma costano un botto
io ho trovato solo bridgestone a 370 euro
una follia
a libretto non hai piu le 275 ???
-
Eh... il libretto a da arrivà....come il CRS...
-
concordo al 100%!
cmq ormai è risaputo...le misure delle gomme di tutte le C4 sono una gran rottura di balle :-(
come dicono molti in realtà la cosa migliore è passare a 18 o 19 e così le misure si trovano molto più facilmente... però si perde la bellezza del disegno originale
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
E' ottima ancora oggi per un uso stradale. Faccio una precisazione un pò polemica - scusate -: ai raduni vedo anche altre corvette e molte hanno gomme da buttare un pò perchè costano, un pò perchè sono difficili da trovare. Come risulta da molti interventi precedenti nel forum questa macchina con le gomme BUONE è una grande machina ..e frena pure !:scherzoso: Prima di pensare ad aspirazioni speciali e modifiche varie, pensate che con 4 copertoni NUOVI avete in mano una macchina completamente diversa
-
confermo che specialmente le 18" in europa si trovano a prezzi abbordabili mentre le 17" oramai sono misure costose
-
quoto mic,
preventivo dal mio gommista, gomme+bilanciatura+c ontributo smaltimento,+etcc... insomma montate:
4x 275/40/17 Michelin 98Y 1600euri
2x 245/40/18 +2x 285/35/19 Michelin Super pilot sport 1300euri (1200euri Bridgestone) che dovrebbe essere la misura omologabile nelle nostre C4
poi da una parte o l'altra si trovano lo stesso da 17, però da 18 & 19 se ne trovano a tutti i prezzi e marche, da 17 mica tanto :piango:
Mic, è Carenini di Pd quello a cui si può chiedere l'omologazione a libretto per altre misure di gomme? è a Selvazzano? Non ricordo bene...
-
si e a Caselle di Selvazzano a 5-7km da casa mia