Visualizzazione Stampabile
-
Io ci ho pensato. Probabilmente non pagherò nessun bollo. Gli istituti preposto alle riscossioni faranno il loro lavoro, i loro fermi amministrativi, pignoramenti, tutto quello che vorranno,a ma da me non avranno nulla.
vi terrò informati su come andranno a finire le cose.:compiaciuto:
-
Per me la stessa cosa......piuttosto quando l'auto non potrà più circolare la terrò come souvenir, ma da me soldi non ne avranno.
Paghiamo già un sacco di tasse per la prima auto, basta e avanza.
-
si ma ti pignorano i beni , metteranno le mani su altri beni , tipo la casa ecc ecc
-
tocca aspettare ancora prima di sapere cosa decidono i distruttori di massa che lavorano in parlamento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frank-castle
si ma ti pignorano i beni , metteranno le mani su altri beni , tipo la casa ecc ecc
E' proprio su queste paure che tutti pagano e zitti. Mettiamo pure che mi mettano le mani su casa, che cosa vuoi che succeda?
Mettono un pignoramento? La mandano all' asta per qualche migliaglio di euro? Non credo. Non dimentichiamo poi che in questo momento e' tutto invendibile, anche per il tribunale.
-
Citazione:
Force V8
E' proprio su queste paure che tutti pagano e zitti. Mettiamo pure che mi mettano le mani su casa, che cosa vuoi che succeda?
Mettono un pignoramento? La mandano all' asta per qualche migliaglio di euro? Non credo. Non dimentichiamo poi che in questo momento e' tutto invendibile, anche per il tribunale.
Da non scherziamo! mi pignorano la casa, cosa vuoi che succeda??... sappiamo bene cosa succede.
Mi rendo conto che la prima reazione è la negazione ma questa sarà un'altra tassa (l'ennesima) che dovremo pagare e basta, anche se ti assumi i rischi di girare con un'auto radiata d'ufficio cosa farai il giorno che vorrai venderla? potrà solo finire all'estero.
L'unica scappatoia sarebbe l'immatricolazione estera ma non dovendo pagare il superbollo non vale la pena.
-
Ma che vuoi che ti pignorano dai...... cosa fanno, se nessuno paga pignorano beni a migliaia di italiani?? Ma non scherziamo.
Fanno prima a ripensarci e tornare sui loro passi.
-
Citazione:
zor_ro
ma questa sarà un'altra tassa (l'ennesima) che dovremo pagare e basta.
E cosa paghi se fai fatica già ad arrivare a fine mese??
Io sono stufo di pagare per mantenere questa gente che scalda la sedia tutto il giorno e non fa un Cazzo da mattina a sera:
https://www.facebook.com/video.php?v=10203726151246970
-
Non è bastata la furbata del superbollo a questi idioti, che ha fermato la vendita delle supercar, ho un amico che lavora in Ferrari e mi ha detto che negli ultimi due anni la Ferrari ha perso sul mercato italiano il 66% delle vendite, stessi dati per Maserati e Lamborghini, e la Porsche Italia non se la passa meglio, così su queste mancate vendite quegli idioti non incassano nemmeno il bollo normale, bravo Monti !
E la nautica, abbiamo riempito di barche italiane i porti della Croazia e della Francia.
-
L'honda nsx mi fa "sangue", ma visto che quotazioni ha raggiunto
Come la Ferrari 348 se non di più, forse in Giappone si troverà a meno, ma hanno la guida a destra
-
Citazione:
zor_ro
Da non scherziamo! mi pignorano la casa, cosa vuoi che succeda??... sappiamo bene cosa succede.
Mi rendo conto che la prima reazione è la negazione ma questa sarà un'altra tassa (l'ennesima) che dovremo pagare e basta, anche se ti assumi i rischi di girare con un'auto radiata d'ufficio cosa farai il giorno che vorrai venderla? potrà solo finire all'estero.
L'unica scappatoia sarebbe l'immatricolazione estera ma non dovendo pagare il superbollo non vale la pena.
E cosa succede se si cumulano, diciamo, 10000 euro di bolli non pagati? Vediamo.
-
Non 10.000euro..... ma 10.000 proprietari.
-
se smettiamo di pagare tutti ...... in blocco ...... non ci fanno un piffero !!!
se smetto solo io mi fanno il culo !!!
-
Citazione:
micbarxjr
se smettiamo di pagare tutti ...... in blocco ...... non ci fanno un piffero !!!
E' brutto fare la parte del "grillo parlante" ma vi ricordo che all'apparato statale non frega un piffero se a non pagare è 1 persona o 10.000 !
l'unica conseguenza è che i tempi si allungano perchè hanno più pratiche da smaltire ma la procedura per radiarvi l'auto è automatica e inesorabile, NON è discrezionale di tal impiegato o tal dirigente della PA.
Anche se non ci pignoreranno la casa avremo un'auto inutilizzabile e invendibile in Italia.
-
Citazione:
zor_ro
E' brutto fare la parte del "grillo parlante" ma vi ricordo che all'apparato statale non frega un piffero se a non pagare è 1 persona o 10.000 !
l'unica conseguenza è che i tempi si allungano perchè hanno più pratiche da smaltire ma la procedura per radiarvi l'auto è automatica e inesorabile, NON è discrezionale di tal impiegato o tal dirigente della PA.
Anche se non ci pignoreranno la casa avremo un'auto inutilizzabile e invendibile in Italia.
Secondo l’Art. 96. del nuovo codice della strada, l'A.C.I., in caso di mancato pagamento per almeno 3 anni consecutivi, notifica al proprietario della vettura la richiesta dei motivi dell'inadempimento. Laddove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro 30 giorni dalla data di tale notifica, richiederà la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico). Quest’ultimo ne darà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. (Motorizzazione Civile e Trasporti in Concessione) per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia.
-
Va bene, la mettero' nel salone. Ma io 1000 euro di bollo non li do a nessuno. Tanto e' la stessa cosa per un auto che vale dieci mila euro pagare mille euro annui per dieci anni e' come averla azzerata. Tanto vale farla radiare.
Dobbiamo smetterla di fare i pecoroni a cui sta bene tutto.
-
Oltretutto con la nuova legge non si può più radiare e tenere il veicolo a casa per poi reimmatricolarlo a 30 anni, così invece sono loro che te lo radiano, però te lo lasciano a casa
-
Citazione:
zor_ro
Ottimo, nessun problema tanto adesso non si vende più niente anche se hai tutto in regola.
-
Citazione:
micbarxjr
Per me hai ragione, torneranno sui loro passi... ma il problema è che in Italia ci sono troppi CONIGLI.
-
Io infatti vorrei radiarla e tenermela,ovviamente senza usarla o immatricolarla mai piu'.Pensavo proprio di non pagare il bollo volontariamente per tre anni,poi pero' alla fine il conto dovra' comunque essere saldato(ma meglio pagare tre anni di arretrati,che per tutta la vita).Se pero' uno salda,viene radiata lo stesso?O puo' saldare dopo che e' stata radiata?
-
chi ha una c6z06 ....... non paga mai il bollo ....... dopo 3 anni la radiano ......... con 2k euro la reimmatricola ........ cioe paga circa 700 euro di bollo all anno ......... se non si pagano multe con more ecc ecc conviene !!!
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
-
Citazione:
micbarxjr
chi ha una c6z06 ....... non paga mai il bollo ....... dopo 3 anni la radiano ......... con 2k euro la reimmatricola ........ cioe paga circa 700 euro di bollo all anno ......... se non si pagano multe con more ecc ecc conviene !!!
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Mi sembra troppo bello per essere fattibile :divertito:
-
ma il problema è che vogliono reintrodurre il bollo , ma non si sa in che modo , se l'ultima cifra pagata o con un nuovo metodo in base alle emissioni , quindi per una corvette del 90 ci sarà da suicidarsi ! un 5700 euro zero !
-
Mi Ripeto... Smettiamola di fare supposizioni sulla base del sentito dire o su notizie di quarta mano... Non serve a nessuno, soprattutto a quanti hanno auto che rientrano negli anni incriminati.
Una volta che l'avranno votata al senato, sapremo se saranno state fatte delle modifiche all'attuale normativa, senza poi contare che essendo regionale verrà quasi sicuramente gestita in modo differente da regione a regione.
Z
-
bravo cucciolo cosi si parla !!!
e inutile fasciarsi la testa prima di rompersela !!!
-
Intanto prepariamo i cerotti....o una bella pomata per le parti basse :censurato:
-
Citazione:
Zorro
Mi Ripeto... Smettiamola di fare supposizioni sulla base del sentito dire o su notizie di quarta mano... Non serve a nessuno, soprattutto a quanti hanno auto che rientrano negli anni incriminati.
Una volta che l'avranno votata al senato, sapremo se saranno state fatte delle modifiche all'attuale normativa, senza poi contare che essendo regionale verrà quasi sicuramente gestita in modo differente da regione a regione.
Z
Il fatto e' che la mia regione ogni volta che e' stato lasciato spazio in tema fiscale ha sempre applicato il massimo, quindi non vedrei niente di buono da questo.
Speriamo in qualche mente "lucida".
-
chi vive sperando ......... :triste:
-
vediamo ....... al massimo si passa in germania e si depotenzia a libretto ......... fino a 50-60 kw !!!
:diavoletto::diavole tto::diavoletto:
cosi paghi meno della panda !!!
-
Ho letto di qualcuno con una C4 da 70 KW a libretto, non è impossibile!
-
Citazione:
lorddegio
Ho letto di qualcuno con una C4 da 70 KW a libretto, non è impossibile!
Si ma l'errore lo devono fare loro della motorizzazione..
-
e possibilissimo che facciano questi e molti altri errori
ci sono anche c6 Z06 immatricolate con meno kw della c6 normale .......
la mia ad esempio e stata immatricolata con piu kw di quelli effettivi ........ non ricordo se 187 o 197 ......... :censurato::censurat o::censurato:
-
Allegati: 2
dato che siamo in tema, cadaveri eccellenti, RAllegato 12851Allegato 12852enzi gioisce a vedere queste foto
-
:triste::triste::tri ste:
-
Citazione:
Mauri 58
Anche se questi saranno sicuramente americani. Solo loro lasciano le auto per decenni sotto la caduta delle foglie nei cortili delle proprie abitazioni.
-
Una 69 lasciata marcire.....che spreco!
-
Potrebbe essere il tuo prossimo frame-off!:linguaccia:
-
Citazione:
lorddegio
Potrebbe essere il tuo prossimo frame-off!:linguaccia:
:arrabbiato:
-
Tratto da un'altro forum:
Dario Di Bello:
“voglio tranquillizzare i mie AMICI residenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, prov. autonome Trento e Bolzano, Emilia Romagna, Toscana, Puglia.
Costoro, anche se passa la Legge di Stabilità a livello nazionale che ammazza le 20ntennali, sono salvi poiché le tasse automobilistiche sono di competenza regionale e la stessa norma regionale, attualmente in vigore in queste regioni, si pone come norma speciale rispetto a quella generale nazionale.
Tale norma speciale, resiste anche all'entrata in vigore di una norma generale successiva.
Questo non è un "mio pensiero" o meglio, è una mia ovvia interpretazione dello stato dell'arte attualmente in vigore in talune regioni.
Per chi risiede invece nelle regioni che non hanno legiferato mi dispiace, sono fregati! “
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
Ovviamente finché le regioni non cambiano...
Se fosse vero alcuni di noi sarebbero a posto... almeno per un po.... finchè le cose non cambieranno nuovamente (e in peggio di sicuro!)...
-
spiraglio di luce che sia la volta buona, comunque dopo tanto attesa domani sera si saprà tutto.
http://motori.fanpage.it/auto-storic...ntro-il-bollo/