:stupito: Ma veramente allungano con gasolio?:stupito::st upito::stupito:
Visualizzazione Stampabile
Come no ! Il gasolio si diluisce bene nella benzina, ne mettono una piccolissima percentuale e lucrano sulla differenza. Generalmente il motore non ha sintomi, ma i nostri ( che nuovi non sono ) possono accusare qualche disturbo. A me è successo, nulla di grave .. ho risolto con la boccetta e ho cambiato fornitore abituale. Le boccette hanno anche un pregio secondario : "asciugano" la condensa nel serbatoio. Usatele con cautela , a intervalli di 10.000 km, contengono comunque sostanze aggressive
allora sulla mia mettero un paio di galloni di additivo .......
a chi interessa gli additivi alla Bennet sono in sconto del 40% ... io ho preso quello specifico degli iniettori STP €6,17 scontato!!!
Dal VIN capisci anno di produzione etc... se hai una 88 è come la mia, motore L98 ... io avevo il tuo stesso problema appena mi è arrivata dagli USA :stupito:, a caldo faceva fatica a partire e fumava pure un pò (con odore di benza)...sostituiti gli iniettori, risolti entrambi i problemi :scherzoso: :scherzoso: ...leggendo un pò di post oltreoceano, sembra un problema risaputo che certe marche di iniettori (Multec,Rochester) montati soprattutto nelle annate 86-88 sono molto delicati e si intasano con niente...
costano meno dei rigenerati comprati in USA che farli pulire qua, ti consiglio vivamente i BOSCH III...appena montati :linguaccia: :divertito: visto che i precedenti rigenerati dopo 20000km si sono intasati nuovamente...
devi smontare i cavi dal corpo farfallato e i tubi del riscaldamento dello stesso se ci sono ancora
devi togliere il manifold e il tubicino della depressione del regolatore di pressione della benzina
devi togliere i runner
scolleghi i tubi benzina dalla fuel line
togli le 4 viti che fissano la fuel line all intake
togli la fuel line e cambi gli iniettori
ricordati di segnare gli spinotti degli iniettori numerandoli per non invertirli quando li rimonti
procurati le guarnizioni dei runner per quando dovrai rimontarli
tutto cio a grandi passi
e piu facile fare il lavoro che spiegare come fare
gli iniettori dovresti trovarli a buon prezzo su Rockauto in America ma visto che ti conviene prendere Bosch prova anche con Ebay
attendi anche consigli e suggerimenti da altri
Io infatti ho preso un set di Bosch III all'asta su ebay , sono ricondizionati ma il venditore è molto gettonato nei forum americani, pagati poco - mi pare 150$ . I Bosch III erano di serie sulle Mustang dei primi anni 90, non so se ci sono ancora nuovi. Io dovrei avere ancora montati gli iniettori originali ( 1988 ) - così ad occhio mi sembra
Interceptor si è confuso : fino a metà produzione 88 erano di serie i Bosch I , poi sostituiti fino a fine produzione con i Multec. I Multec nelle intenzioni sarebbero stati migliori dei Bosch ma sono stati progettati quando le benzine americane non avevano alcool. Oggi sono tutti da sostituire