Visualizzazione Stampabile
-
la tensione era giusta gia misurata ... ed anche il segiale in uscita cambia al variare della depressione ..
comunque proverò a cotrollare la continuta del cablaggio
e resta strana la cosa che poi a caldo il problema sparisce :triste:
se fosse un problema di cablaggio mi sembra molto strano che poi a caldo si sitemi
mi ritorna in mente il sensore della temperartura ed il suo cablaggio montato sul motore ... forse e piu sensibile alle vibrazione e sbalzi termici
ed anche la emc dare problemi a freddo poi sistemarsi a caldo ???
forse una prova da fare e staccare il sensore temeratura e metterci una resistenza del valore che iganni la centralina e gia a freddo legga una temperatura di esercizzio alta ed accendere la macchina fredda cosi ??? vedere come si comporta ??
-
L'assurdo è che per i problemi elettronici (componenti che vanno in deriva termica come resistori o condensatori.... che sento il tempo......) il comportamento in genere è opposto !
A freddo vanno mentre a caldo no !
Provato con la centralina diversa ?
-
vi aggiorno :arrabbiato:
avevo gia controllato la tensione del map e la tensione di riferimento map ..erano giuste !!
ma........ ieri sera giretto con mio figlio a salò per la cena machina a parte... i primi minuto con il minimo ballerino poi perfetta
ci fermiamo una decina di minuti per prendere la cena ... ripartiamo 50 cm di retromarcia per uscire dal posteggio ... si spegne:stupito:
be .....morta niente benzina dai inettori
visto che la presa diagniostica e li comoda faccio la prova errori .... morta nessuna risposta :triste:
carro atrezzi :sospettoso: ed e a casa azzzzzzz a tre giorni dal corvette day :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato:
ma... il mio grande amico ZORRO:bacetto: MI TROVA non una ma benn 2 centraline emc di un altro grande amico BEPPE:divertito: ( pilota tornado )
domani con calma verifico le varie tensioni e proviamo a sostituirla !!!!
per caso di voi nessuno sa come si azzerano gli errori o si cancellano da soli risolto il problema ??? :confused:
-
Stacchi la batteria..... e ciao !
-
grazzie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!:soddisfatt o:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rudyvette
vi aggiorno :arrabbiato:
avevo gia controllato la tensione del map e la tensione di riferimento map ..erano giuste !!
ma........ ieri sera giretto con mio figlio a salò per la cena machina a parte... i primi minuto con il minimo ballerino poi perfetta
ci fermiamo una decina di minuti per prendere la cena ... ripartiamo 50 cm di retromarcia per uscire dal posteggio ... si spegne:stupito:
be .....morta niente benzina dai inettori
visto che la presa diagniostica e li comoda faccio la prova errori .... morta nessuna risposta :triste:
carro atrezzi :sospettoso: ed e a casa azzzzzzz a tre giorni dal corvette day :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato::arrabbiato: :arrabbiato::arrabbi ato::arrabbiato::arr abbiato:
ma... il mio grande amico ZORRO:bacetto: MI TROVA non una ma benn 2 centraline emc di un altro grande amico BEPPE:divertito: ( pilota tornado )
domani con calma verifico le varie tensioni e proviamo a sostituirla !!!!
per caso di voi nessuno sa come si azzerano gli errori o si cancellano da soli risolto il problema ??? :confused:
Rudy l'avrei fatto in ogni caso, è poi con te sono sempre in debito :)
Comunque adesso non hai più scuse... Sistema il bolide che nel Weekend ci sarà da usarlo ;)
Z
-
nuovo aggiornamento
oggi cambiato ecm
la prima mi faceva subito lampeggiare la spia engin e un rele......scheda difettosa
la seconta (ERA SENZA EPPROM ) collegata fatto la prova error1 mi dava codice 51 eprom guasta o mancante
cio messo la mia supercip
accesa la machina funziona il minimo e regolare ..... ma non scende sotto i1400 giri a caldo e 800 in drive sempre a caldo
provato a sforzare leggermente le farfalle lui si abbassa ma subito la centralina lo riporta su
o provato anche a ricoleggare la valvola erg ora LA VALVOLA me la tiene sempre aperta lo sento dalla depressoine che arriva
unico sistema se vado sotto l' erg e apro maggiormente LA VALVOLA IL MINIMO SI abassa e resta basso
puo essere che l'erg deve restare aperto a motore caldo e lal minimo ?? ED IL MIO NON SI APRE COMPLETAMENTE ??
con la centralina di prima ,non ci avevo fatto tanto caso ma mi dava limpressione che apriva e chiudeva OGNI TANTO
QUESTA MI DA LIMPRESSIONE DI DARE SEMPRE IL COMANDO DI ERG APERTA
NON SO SE C'E UNA PROCEDURA PER REGOLARE IL MINIMO
E CANCELLARE GLI ERRORI .... STACCANDO LA BATTERIA NON SI CANCELLANO
ULTIMA COSA MI RESTA ACCESA ANCHE LA SPIA ENGIN
QUELLA VECCHIA MI DAVA ERRORE 33 E 34 CHE NON RIUSCIVO A CANCELLARE MA ACCENDENDOLA LA SPIA ENGIN SI SPEGNEVSA
BE ...........SIAMO OTTIMISTI ..........ALMENO ORA LA MACCHINA FUNZIONAAAA !!!!!
-
Se non ti cancella gli errori, forse è perché in realtà continuano ad esserci problemi !
Secondo regola dovrebbe essere sufficiente staccare il negativo batteria (o il positivo..... non cambia nulla) per almeno 10 secondi.
La centralina deve comunque rifare le procedure di "adattamento" con la lambda dopo che è stata disalimentata.
Quindi, se non lo hai già fatto, usa un po' la macchina....
Comunque dai codici te hai problemi sul MAP !
-
La centralina di prima che mi sa e morta ....si mi dava 33 e 34 relativi al map
questa qui di beppe mi da cod 51 relativa alla eprom
comunque ora ci vado a fare un giro vediamo come va !!! ancora grazzie stroker
-
ai ragione stroker sei GRANDE
ALLORA PROVATO LA MACCHINA minimo alto ma andava ma su strada dei vuoti spaventosi !!:arrabbiato:
torno indietro e provo a mettere l'atra centralina di beppe ( me ne aveva date due di cui 1 con la eprom montata
la provo niente subito lampeggia engin e la macchina non parte nemmeno allora provo a mettere la eprom di beppe sul altra centralina ( che con la mia eprom andava anche se male )
niente da fare anche cosi non va non si accende .......:triste:
ultima prova eprom mia e centraline che non andava .................... .................... ....
NESSUN ERRORE :stupito: LA ACCENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! MINIMO PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! :stupito:
LA PROVO .................... ................ AZZ E PERFETTA COME PRIMA NIENTE VUOTI VA NA BOOOOMBAAA !!!!! :divertito::divertit o::divertito::divert ito::divertito::dive rtito::divertito::di vertito:
GRAZZIE STROKER...... GRAZZIE BEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!:soddisfatto: :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:: soddisfatto::soddisf atto::soddisfatto::s oddisfatto::soddisfa tto::soddisfatto::so ddisfatto::soddisfat to::soddisfatto::sod disfatto::soddisfatt o::soddisfatto::sodd isfatto:
GRAZZIE A TUTTI VOI DEL FORUM PER L'AUITO E PAZZIENZA DATA !!!!!!!!!
PS .................... .E VOI PARTECIPANTI DEL CORVETTE DAY ................ TREMATE ......LA BAT MOBILE E TORNATA :scherzoso::scherzos o::scherzoso::scherz oso::scherzoso::sche rzoso::scherzoso::sc herzoso::scherzoso: