Visualizzazione Stampabile
-
Beh ti alzi alle 4,50 del mattino, inizi a sverniciare 4 cerchi fino al mattino,pulisci ,lucidi e poi quando si tratta di completare un perfetto slancio da do it yourselfer...che fai? vai da un carrozziere gli scarichi i 4 4 cerchi e gli allunghi 400 euro solo per evitarti un po' di olio di gomito...niente piu'...mi hai deluso Motoretta,la cosa mi ricorda la barzelletta del pazzo che per scappare dal manicomio salta 99 cancelli...poi arrivato davanti all'ultimo, il centesimo, dice"troppa fatica a scappare" e ne fa altri 99 per rientrare dentro al manicomio....mi dispiace non sei ammesso nel club degli smanettoni:diavolett o:,ma non sei pazzo ...tranquillo ...solo un po' pigro:linguaccia:
-
Mi dispiace averti deluso, ma quando non sono sicuro del risultato finale preferisco fare ad altri.
Le smerigliatrici del carrozziere sono un altro pianeta...il trasparente come lo metti ?? Forse non lo metti per nulla, ma dopo 1 o 2 anni devi lucidarli di nuovo, come il camionista del video che hai postato, o no ?
-
ma no non c'è nulla di falso in quel video, lo avete interpretato male: non è proposto come un miracolo...è semplicemente un video dove un tizio lucida un cerchio che -di suo- nasce lucidato quindi è solo sporco/ossidato e relativamente facile da lucidare. cioè ha solo bisogno dell'ultima fase che è la finitura. il titolo non è qualcosa tipo "lucidare un pezzo di alluminio grezzo o un cerchio sverniciato o fare miracoli" dice solo "lucidare un cerchio in alluminio"
ben diverso è lucidare un cerchio che in orgine era verniciato e lì ci vuole tutta la procedura del genere di quella descritta da tunedport:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Sono perfettamente d'accordo con te, questo video è falsissimo, il cerchio era stato "preparato" appositamente x far sembrare il tutto una passeggiata.
Te lo dimostra il fatto che si lucida al solo appoggio, mentre i bulloni, che sono bruttini, non cambiano di nulla. Sembrano le pubblicità dei pulitori per la casa, una spruzzata e via, poi se guardi, la striscia di pulito è dove non hanno spruzzato nulla :) :) :)
Z
-
i cry sono più belli senz'altro, ma solo se sono montati al posto giusto; due appesi in garage e due in giardino come fioriere, non dimenticare di lucidare i due che metterai in giardino :divertito: sii in sintonia con la natura: fai felici le tue piante!:linguaccia:
per il resto ti dò straragione:soddisfa tto: per 100 euro a cerchio, il carrozziere ti stà trattando da fratello visto il lavoro, l'esperienza, la noia, la fatica e l'attrezzatura che ci vuole per ottenere un risultato professionale. in più evitando il fai da te eviti il rischio di ottenere alla fine un risultato mediocre/buono.
scelta saggia :compiaciuto:
Citazione:
motorettaspinta
Me lo fa il carrozziere dai ! Per quanto riguarda il costo ..io lo chiamo costo di " opportunità " nel senso che acquistando tutto l'occorrente , dal momento che non ho nulla, la convenienza è risicata e comunque il risultato potrebbe essere inferiore per la mancanza di esperienza . Ho visto un campione del lavoro: il cerchio era stato trattato solo per uno spicchio : l'effetto a specchio è assicurato, molto bello, potrei radermi su cerchi del genere! La procedura è quella di tunedport aggiungendo un trasparente particolare per far durare a lungo la lucidatura. Quanto mi ha chiesto ? 100€ a cerchio. Il commento del carrozziere è stato : " finalmente qualcosa di artistico da fare! ".
Mi rendo conto che 400€ non sono pochi, ma sarà un lavoro che mi durerà nel tempo.
Comunque i Cray sono più belli :divertito:
-
I cray che si vedono sul sito ufficiale fanno tutto un'altro effetto, sono bellissimi!
Forse per che sono minimo da 18....
-
Effettivamente ( ...alla Banfi ) questi cerchi sembrano usciti dalla " cuisinart " :divertito::divertit o:
http://www.youtube.com/user/cuisinart
-
Citazione:
motorettaspinta
Mi dispiace averti deluso, ma quando non sono sicuro del risultato finale preferisco fare ad altri.
Le smerigliatrici del carrozziere sono un altro pianeta...il trasparente come lo metti ?? Forse non lo metti per nulla, ma dopo 1 o 2 anni devi lucidarli di nuovo, come il camionista del video che hai postato, o no ?
Beh il bello dei polished e' lucidarlibperiodicam ente...se avessi una chrome bumper daresti il trasparente sui paraurti per non doverli lucidare?le C4 vanno vissute con le mani sporche di grasso... Se non si e' sicure del risultato si fa una prova su un pezzo di alluminio a parte, poi presa la mano si va sul pezzo
-
:piango:Non mi funziona piu'. Il computer... Entro nel forum e si pianta
-
Basta che non ti si pianti la Vette...il vompuetr chi se ne frega :)
-
Tuned non chiamare la sfiga!vado male dal monitor del telefono. Uff devo chiamare il tecnico.