Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Non vedo nulla di anormale.
Come no???? E' SENZA CINTURA DI SICUREZZA!!!!!!! :divertito:
-
:divertito:Ma la cintura ... Non e' un optional ?
-
Citazione:
jesteiz
ecco per essere espliciti....stamatt ina in citta' ho fatto la foto.. poi correndo lungo strada si alza. Dove dovrebbe stare normalmente? questa
posizione della lancetta rappresenta uno stato di emergenza?le altre temperature e pressioni sono ok,ero fermo in P quando ho scattato.
quindi tunedport tu non mi consigli di fare la modifica alla valvola come diceva robby onde evitare fastidi di spie centralina.La tengo cosi' ?
Allegato 5200
..ma non ha ancora raggiunto la zone evidenziata come allarme, quindi dovrebbe essere a posto.
-
Citazione:
Force V8
..ma non ha ancora raggiunto la zone evidenziata come allarme, quindi dovrebbe essere a posto.
Tante volte quando si arriva nella zona rossa è TROPPO TARDI e il danno è fatto !!! Vi allego due foto fatte in garage quindi perdonate il risultato, però si capisce che è una rete installata nella presa d'aria dei radiatori tra il musetto e lo spoiler. Anni fà era venduto dai ricambisti come un post montaggio per evitare di raccogliere lo sporco così i radiatori restano puliti da foglie, cartacce ecc..ecc...
PREVENIRE è SEMPRE MEGLIO CHE CURARE Allegato 5245 Allegato 5246
I consigli dovrebbero essere dati con assunzione di responsabilità !!! Io li ho provati direttamente sulla mia C4 tutto ancora installato e tutto OK
FATE VOBIS............... .................RI-CIAOOoooooooooo
-
grazie robby, ma i miei sono perfettamente puliti... quindi buuu.La mia non ha mai oltrepassato la zona rossa, abituato alle tedesche vedere la lancetta cosi' alta mi intimorisce.Ma qui molti hanno detto che e' normale.
-
Devi vedere la scala dello strumento. E' in Fareneight e non è lineare. 185 F sono 82 c° , 260 F è 125 c° Tutti i motori hanno una temperatura di esercizio " ideale "entro questi limiti
Citazione:
jesteiz
grazie robby, ma i miei sono perfettamente puliti... quindi buuu.La mia non ha mai oltrepassato la zona rossa, abituato alle tedesche vedere la lancetta cosi' alta mi intimorisce.Ma qui molti hanno detto che e' normale.
-
-
Citazione:
robby
Tante volte quando si arriva nella zona rossa è TROPPO TARDI e il danno è fatto !!! Vi allego due foto fatte in garage quindi perdonate il risultato, però si capisce che è una rete installata nella presa d'aria dei radiatori tra il musetto e lo spoiler. Anni fà era venduto dai ricambisti come un post montaggio per evitare di raccogliere lo sporco così i radiatori restano puliti da foglie, cartacce ecc..ecc...
PREVENIRE è SEMPRE MEGLIO CHE CURARE
Allegato 5245 Allegato 5246
I consigli dovrebbero essere dati con assunzione di responsabilità !!! Io li ho provati direttamente sulla mia C4 tutto ancora installato e tutto OK
FATE VOBIS............... .................RI-CIAOOoooooooooo
Ma dove hai messo la targa, sullo spoiler deformabile????????: stupito: Non ti tocca sotto sui dossi,rampe ecc.?
-
Mi chiedevo la stessa cosa....
-
voglio ordinare i due mozzi e cuscinetti nuovi davanti.. su ecklers ci sono 2 tipi : uno 149 dollari che va bene dal 91-96.... l altro con il sensore abs costa 429 dolalri.... porca vacca , quale devo prendere? quelli da 149 vanno bene lo stesso o mi da noia l abs dopo?
-
Allegati: 2
mozzi
Allegato 5250Allegato 5251quello di sx c'e' scritto with sensor abs - modelli c4 convertibile standard 91-96
quello di dx c e scritto with sensore di spina- modelli c4 convertibile standard 91-96
ma se gli anni corrispondono per entrambe , perche' uno ha scritto with abs e l altro no... trutti i modelli di quei anni lo hanno l abs. Quindi quale ordino?
-
Citazione:
jesteiz
Allegato 5250Allegato 5251quello di sx c'e' scritto with sensor abs - modelli c4 convertibile standard 91-96
quello di dx c e scritto with sensore di spina- modelli c4 convertibile standard 91-96
ma se gli anni corrispondono per entrambe , perche' uno ha scritto with abs e l altro no... trutti i modelli di quei anni lo hanno l abs. Quindi quale ordino?
Secondo me è la stessa cosa : sensore di spina..è il sensore dell'abs suula ruota. Comunque vai su ebay.com, ne vendono parecchi di mozzi ..ci sono foto molto esplicative e , sempre secondo me, prezzi imbattibili
-
si sembra la stessa cosa.. ma su uno scrivono ABS e sull altro spina di sensore.Ma il sensore e' all interno su quello che costa di pu'? Non possono essere uguali,come fa a costare il triplo?Io sarei tentato da quelli di 140 dollari... tanto sono buoni e io faccio pochi km.. aiutatemi voi
-
Citazione:
jesteiz
si sembra la stessa cosa.. ma su uno scrivono ABS e sull altro spina di sensore.Ma il sensore e' all interno su quello che costa di pu'? Non possono essere uguali,come fa a costare il triplo?Io sarei tentato da quelli di 140 dollari... tanto sono buoni e io faccio pochi km.. aiutatemi voi
Ricordo che uno dei guru di C4 (Convertible 90) li sconsigliava, quelli economici in quanto provati. Avevano dimostrato una scarda durata. Purtroppo ci vogliono quelli che costano un botto!!!
-
durare poco cosa significa in termini kmetrici? al di la del costo, i mozzi sono identici? oppure uno ha il sensore dell abs e l altro no?
-
Dovrebbero averlo entrambi, ma la vera differenza sta nella qualità dei componenti. Mi pare che chi li aveva usati ci aveva fatto poche migliaglia di km.
Provo a ricercare la discussione, in quanto interessa anche a me la sostituzione di quello anteriore di sx.
-
senti anche tu un leggero sfarfallamento?
-
Io non sento nulla, solo che se alzo la macchina ed afferro la ruota muovendola avverto ul leggero gioco. Ma di rumori non ce ne sono.
Comunque ho trovato una discussione del passato:
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ht=mozzi+ruote
-
beh..gli ho ordinati...968 $ :piango:..... ho preso i migliori..
-
Citazione:
Force V8
Ma dove hai messo la targa, sullo spoiler deformabile????????: stupito: Non ti tocca sotto sui dossi,rampe ecc.?
Come da foto davanti l'ho fissata ai 2 bulloncini già esistenti dello spoiler, se tocca lo spoiler può toccare anche la targa. Prima avevo le cerniere che quando andavi con l'aria si piegava. Un giorno la stradale mi ha fermato perchè non aveva visto la targa perchè era piegata. una volta fermo dovevate vedere le faccie quando hanno visto la targa giù. " Ma era senza ??? " mi hanno detto. Nò gli ho risposto, era piegata con l'aria. Ah non è regolare la fissi leggibile !!! hanno risposto. Io gliel'ho messa lì fissa e leggibile !!! Dietro avevo quella rettangolare che copriva le luci della RM l'ho cambiata con quella quadrata che ho poi tagliato al limite delle lettere per farla stare aderente come le targhe americane. O.K. ???
Allegato 5258 Allegato 5259
-
proprio bella gialla cosi'.. credo che la tua e la mia siano le piu' belle d'italia:stupito:
-
Citazione:
jesteiz
proprio bella gialla cosi'.. credo che la tua e la mia siano le piu' belle d'italia:stupito:
Credo anch'io.
Oggi ho fatto l'ultimo bollo a dicembre/gennaio la iscrivo A.S.I. così anche quel prelievo finisce.
UN CONSIGLIO SPASSIONATO RIGUARDO AI RICAMBI quando si mantiene una CORVETTE è meglio cercare i ricambi originale anche se costano di più. Quel di più si paga in qualità, durata e precisione di montaggio, soprattutto quando si cambiano delle guarnizioni di carrozzeria come guarnizioni portiere o guarnizioni vetri che comportano colla e o registrazioni.
-
si hai ragione infatti se vedi la mia dal vivo puoi capire benissimo in che stati si trova..e un auto bella la vedi subito.
-
Citazione:
jesteiz
Ovviamente...
Z
-
zorro ,.... finalmente sei arrivato.. avevo bisogno del tuoi aiuto !!!! cosa dici ho fatto bene a comprare i 2 mozzi piu' costosi ?
-
Citazione:
robby
Come da foto davanti l'ho fissata ai 2 bulloncini già esistenti dello spoiler, se tocca lo spoiler può toccare anche la targa. Prima avevo le cerniere che quando andavi con l'aria si piegava. Un giorno la stradale mi ha fermato perchè non aveva visto la targa perchè era piegata. una volta fermo dovevate vedere le faccie quando hanno visto la targa giù. " Ma era senza ??? " mi hanno detto. Nò gli ho risposto, era piegata con l'aria. Ah non è regolare la fissi leggibile !!! hanno risposto. Io gliel'ho messa lì fissa e leggibile !!! Dietro avevo quella rettangolare che copriva le luci della RM l'ho cambiata con quella quadrata che ho poi tagliato al limite delle lettere per farla stare aderente come le targhe americane. O.K. ???
Ma con le targhe tagliate ti hanno mai fermato? In teoria una taglia targata è considerata al pari di una contraffatta, quindi si rischia come minimo di dover tornare in motorizzazione per la reimmatricolazione.
Ne vale la pena?
Z
-
io le ho uguali a robby.... aspetto che mi fermino e poui vi raccontero'...
-
Citazione:
jesteiz
zorro ,.... finalmente sei arrivato.. avevo bisogno del tuoi aiuto !!!! cosa dici ho fatto bene a comprare i 2 mozzi piu' costosi ?
Premetto che non conosco quel pezzo perchè non ho mai avuto bisogno di toccarlo, mi sembra che ti abbiano già risposto, sia qui, sia nell'altra discussione che hai aperto.
Se costano così diversamente, un motivo ci deve pur essere, quindi tranquillo, andranno sicuramente bene :) :) :)
Poi al massimo...puoi sempre venderli ;)
Z
-
Citazione:
robby
Ma non si rovina quando lo spoiler tocca a terra? O sono l'unico che lo struscia dappertutto. Il mio è praticamente "limato" nella parte bassa!!!!:stupito:
-
Citazione:
jesteiz
una volta i complimenti non erano gli altri a farli...
-
Citazione:
Zorro
Ma con le targhe tagliate ti hanno mai fermato? In teoria una taglia targata è considerata al pari di una contraffatta, quindi si rischia come minimo di dover tornare in motorizzazione per la reimmatricolazione.
Ne vale la pena?
Z
Esatto, le targhe le puoi storgere, inclinare, piegare (al massimo rompono le palle verbalmente) ma assolutamente non sono da tagliare, si rischia veramente grosso.
-
Citazione:
tunedport
una volta i complimenti non erano gli altri a farli...
son raaagaaaazzi!! :soddisfatto:
-
-
Citazione:
Zorro
Ne vale la pena?
Z
La targa corrisponde al libretto, è stata tagliata solo per poter essere montata correttamente nel suo alloggiamento in modo che anche di sera è illuminata e leggibile dalla sua luce d'illuminazione. Non hanno mai obbiettato nulla, anzi spiegando che l'ho cambiata perchè quella lunga copriva le luci della RM li ho visti soddisfatti !!! Si devono raggiungere dei compromessi spazio/dimensione e leggibilità.
-
Anch'io ho la targa tagliata per poterla inserire correttamente nell'alloggiamento. E' tagliata in due longitudinalmente e sovrapposta di poco. A uno sguardo superficiale non si capisce. E' perfettamente leggibile e illuminata di notte. Molto più visibile se fosse inclinata .L'ho presa così...mai avute contestazioni. A un certo punto subentra il buon senso piuttosto che l'applicazione rigorosa della regola.
-
Allegati: 1
-
sicuramente e' un bel lavoretto... anche la mia e' ben incastrata... eppure il codice della strada e' intransigente... speriamo che vada sempre bene!
-
Citazione:
jesteiz
sicuramente e' un bel lavoretto... anche la mia e' ben incastrata... eppure il codice della strada e' intransigente... speriamo che vada sempre bene!
Sono d'accordissimo con voi che tutte queste soluzioni vanno nella direzione della miglior lettura e non in quella di rendere illeggibile la targa stessa, ma in un periodo di odio nei confronti di chi ha macchine di grossa cilindrata, o ancora in un periodo in cui quasi non passa giorno che ti fermano, a mio avviso si rischia parecchio, tanto più che non è un lavoretto reversibile.
Sul buon senso poi... la vedo ancora più dura.
Z
-
Citazione:
Zorro
Sono d'accordissimo con voi che tutte queste soluzioni vanno nella direzione della miglior lettura e non in quella di rendere illeggibile la targa stessa, ma in un periodo di odio nei confronti di chi ha macchine di grossa cilindrata, o ancora in un periodo in cui quasi non passa giorno che ti fermano, a mio avviso si rischia parecchio, tanto più che non è un lavoretto reversibile.
Sul buon senso poi... la vedo ancora più dura.
Z
Anche la mia è tagliata da ormai 20 anni ed è, per ora, l'unica di innumerevoli cose che non mi hanno contestato.:soddisfa tto:
Diciamo pure che però nella distrazione di altre cose, quali pneumatici, frecce, specchi retrovisori, sulla targa limata ci fanne meno caso.
-
Citazione:
motorettaspinta
Perchè non apriamo un post intitolato " i difetti della mia bella C4 ", a mio parere sarebbe più divertente!!:compiac iuto:
Meglio aprirne uno che si chiama ''i difetti,i pregi e le soddisfazioni della mia bella C4''
Cosa ne dite??