Visualizzazione Stampabile
-
preciso che non lavo nemmeno la macchina quindi figuriamoci se vado a lavare il motore !!!!!!!!!!!!!!!
nel particolare vi spiego .........
la macchina e stata 3 giorni sotto pioggia con la nebbia a Rovigo nel basso polesine .......... tutto cio non vuol dire nulla per chi non e del posto .......... ma chi e del posto ha ben presente il tasso di umidita di cui parlo ....... :triste:
-
Eccome..... ho un cliente vicino a Badia Polesine ed una volta c'era una nebbia tale che mi dovetti fermare con la macchina poco dopo Montagnana..... scesi e, giuro, dalla nebbia che c'era NON -MI-VEDEVO-I-PIEDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Scusa un attimo! Hai questa macchina da molto tempo e solo adesso ti fa questo problema ? Non ha mai preso umidità negli anni passati ?
-
non ho mai fatto piu di 3 giorni a Lendinara (RO) lasciando la macchina fuori .......... la mia macchina si e fatta un paio di inverni fuori in giardino a casa mia perche non aveva un tetto sotto cui stare e non ha mai dato problemi .......... ma gli anni passano per tutti !!! :soddisfatto:
-
Hai fatto qualcosa ? Sai, rimango dell'idea che hai qualche filo candela che scarica o una calotta difettosa. Se fosse vero il problema della condensa all'interno della calotta dovresti trovare bagnato . Io, che sono un'apprensivo, mi sono procurato una calotta di riserva da rockauto , l'ho pagata 25$ con la spazzoletta. 20$ di trasporto ( niente tasse doganali perchè importo inferiore a 50 euro ) in totale ho pagato 30 euro. Parliamo del motore L98 .
-
la calotta e relativamente nuova e non ho trovato condensa o simili
devo rismontare tutto e dare un po di riattivante elettrico qua e la e ritornare a Rovigo per fare il collaudo ........... :soddisfatto:
-
bah son cose che possono capitare, anche la mia ferma da 1 mese sotto la tettoia e con umidità presente andava a 7, 6 e anche 3, fino a quasi fermarsi. e la calotta è nuova come anche rotore cavi e candele. ho fatto un paio di giri e tutto è andato a posto :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
micbarxjr
la calotta e relativamente nuova e non ho trovato condensa o simili
devo rismontare tutto e dare un po di riattivante elettrico qua e la e ritornare a Rovigo per fare il collaudo ........... :soddisfatto:
-
Citazione:
king of the hill
bah son cose che possono capitare, anche la mia ferma da 1 mese sotto la tettoia e con umidità presente andava a 7, 6 e anche 3, fino a quasi fermarsi. e la calotta è nuova come anche rotore cavi e candele. ho fatto un paio di giri e tutto è andato a posto :)
Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato:soddisfatto:. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.:stupito:
-
allora probabilmente e il caso di cambiarli .......
-
c e qualche leggera differenza ........
ferma un mese in Sicilia in riva al mare e come se l avessi lasciata sigillata in una busta di nylon
ferma 3 giorni a Rovigo con pioggia e nebbia e come se l avessi lasciata 5 minuti a mollo in acqua dolce .............
:stupito:
Citazione:
king of the hill