Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
Beh motoretta non sono molto d'accordo con quanto dici:D
Non tutte ma in effetti quasi tutte le corvette C4 hanno il sistema bose, slver o gold, ma non era di serie. Il fatto è che quando gli acquirenti seppero dei quel partcolare sistema delco bose come optional i rivenditori non poterono, o quasi, più vendere una C4 che non avesse quel sistema. Il Doc. Bose in persona si recò in fabbrica e si portò a casa un telaio/manichino della C4 per studiare un sistema che rendesse come e più di un sietma professionale da casa[:0] bose disse più o meno qualcosa tipo "un teatro dentro una cabina telefonica"[:o)]
La soluzione che hai adottato tu è quella più comune ma visto che distrugge l'idea originale, a parer mio, dovrebbe costare moolto meno di 400 euro[V]
Io ne ho ripristinati 2, (1985/1990) riportati alla piena efficenza (e aggiunto uscita pre-out per IPOD CD etc.) e in nessuno dei due casi gli amplificatori finali erano guasti, nè gli altoparlanti. Invece erano guaste o le unità centrali e/o il pre-amplificatore che comanda i 4 finali. E per riparare entrambi i sistemi ho speso meno di 400 euro incluse il costo di ulteriori 3 unità centrali guaste dalle quali prendere ricambi, ma c'è voluto un lavoro bestiale[B)] Alla fine ho anche riparato 2 delle 3 unità che avevo comprato per parti di ricambio[^]
Facendo i conti ho speso meno di 400 e adesso ho: 2 sistemi su due auto perfettamente funzionanti + 2 unità centrali funzionanti + 1 per parti di ricambio.
Ma l'unica cosa realmente importante è che entrambi i sistemi funzionano per com'erano stati concepiti; nulla a che vedere con un comune sistema audio anche moderno (parlo ovviamente di sistemi comuni e non professionali o al top da migliaia di euro)
Personalmente ritengo un grande valore aggiunto che una c4 abbia ancora il suo sistema bose funzionante e originale, per non parlare poi dell'estetica che, sempre a mio parere, perde moltissimo quando in più si cambia l'unità centrale con una di tipo generico/moderno.
Ammetto però che le nuove radio doppio din con i megaschermi e navigatore satellitare sono una gran figata[^]
:D
ahò ste corvette sono proprio dei gran plasticoni...però che belle!!
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Tutte le corvette c4 hanno l'impianto Bose. Sulla mia del 1988 ogni speaker aveva il proprio amplificatore. Il guaio sono proprio gli amplificatori che dopo 20 anni sono andati o sono quasi per esserlo. Il problema si risolve nella maniera più economica collegando tutti gli speaker a un amplificatore comune da collocare in un posto nascosto - io ho scelto il "pozzetto" dietro il sedile passeggero - Costo dell'operazione comprensiva di manodopera : 400 euro. E' un ottimo impianto !![8D]
Se ti va, perchè non prenderla ? Te la ripari con calma.. Basta vedere le cose dal giusto punto di vista :)