Visualizzazione Stampabile
-
..ma qui fanno passare la voglia...
Hai detto bene !!!!!!
Oggi stiamo in un momento particolare . Quando ti fermano con la corvette per un controllo aspettati sempre questa domanda : " Lei cosa fa per vivere ? " .
Quando mi fermano con la Vespa dicono : " com'è tenuta bene "
Non aggiungo altro....
Citazione:
Originariamente Scritto da
simo4781
Ma quindi per un piccolo artigiano comprare una vette dell 85 ad esempio,pagarla relativamente poco e con agevolazioni ASI,si rischia di ritrovarsi in bottega lo stato per spiegazioni? ho sempre pagato ogni minima tassa e non ho in arretrato nemmeno un euro da pagare,ma preferirei evitare ugualmente controlli..
come macchina di tutti i giorni ho una kia a gas,potrei permettermi di spendere 12/13mila euro per il mio sogno e pagare 300 euro anno tra bollo e assicurazione..ma qui fanno passare la voglia...
-
Se fanno una domanda cosi è veramente dittatura...
lo stato si preoccupa che se hai quella macchina probabilmente stai rubando qualcosa a lui,invece di lasciare girare un pochino il mercato..
se fossi un dipendente non ci sarebbero problemi,infatti un mio amico si è preso un audi a5 3.2 v6 da 270cv. e se ne sbatte altamente..ma se hai un attività c'è da avere paura..non pensavo valesse anche per le auto storiche..immaginavo che essendo registrate come tali lo stato evitasse di insospettirsi proprio per i bassi costi di gentione fiscale dell auto.bha..
magari uno sportside k5 risulterebbe a prima vista subito da povero e non ti fanno la domanda? hahah non è una corvette ma almeno ha un v8:)
-
"un mio amico si è preso un audi a5 3.2 v6 da 270cv. e se ne sbatte altamente."
Mica ci credo.....paga il superbollo, sta in cima alla lista
Oltre alla Vespa sto rispolverando la bici che usavo quando ero universitario: un goccio di olio sulla catena e vai.
-
io il ciao:) hehe
si, paga il superbollo ma essendo dipendente non ha problemi di controlli fiscali...insomma spende ma si gode l auto senza il timore di dover dare spiegazioni...
-
Guarda, anche in tempi non sospetti era uguale.
Io ho una lunga tradizione " americana" : il papà andava spesso in america , lavorava lì, e alcune volte ha portato la macchina in Italia. Era un pendolare ..particolare.
Ti parlo di 40/50 anni fa.
Portò qui nel 62 una Chevrolet Impala, nel 75 una Camaro.
In entrambi i casi sempre rotture di scatole, con tutti ma proprio tutti ,perfino con la General Motor Italia .
Io ci sono abituato
Sono cose che devi mettere in conto se prendi macchine di questo tipo
-
caspita motoretta sei stato fortunato ad essere cresciuto trà i motori americani e condividere la passione con tuo papà:)
il mio li considera rottami,ahhh...:(
grazie per i pareri ed informazioni comunque,vedremo il da farsi:)
intanto chissà a che punto è il "taxi" di nik..seguo con interesse:)
-
E' off topic , ma non mi riesco a trattenere...
Vedi il mio avatar ? E' l'Impala che avevo ( stesso colore, stesso modello 1963 ) , sedan , 4 porte, 283 V8 , cambio automatico a 2 velocità .
Citazione:
simo4781
caspita motoretta sei stato fortunato ad essere cresciuto trà i motori americani e condividere la passione con tuo papà:)
il mio li considera rottami,ahhh...:(
grazie per i pareri ed informazioni comunque,vedremo il da farsi:)
-
bellissima l impala,amo tutte le auto americane in generale,ho provato oltre alla c4 anche una malibu dei primi anni 80,un suburban del 75 se nn ricordo male,messo veramente male ma funzionante,ed una camaro del 85..sono vetture che trasmettono emozioni uniche,non so perchè ma da ognuna di queste non volevo piu scendere..:)
saranno i motori v8,l estetica nn so..ma prima o poi,magari facendo una scelta che darà meno nell occhio se nn potrà essere la vette,qualcosa prenderò..:)
scusate per l O.T. :censurato:
-
Citazione:
simo4781
Ciao Simo, Titti (l'ho chiamata così) naviga verso Genova, è all'altezza di Grosseto.
Dovrebbe sbarcare tra stasera e domani mattina.. Martedì dogana e se tutto fila liscio e non mi arrivano le teste di cuoio della finanza in ufficio giovedì la caricano sulla bisarca alla volta di Roma... Venerdì sera copertina in garage e sabato burnout inaugurale distrugigomme
-
Che bello!starai assaporando ogni momento...:)
bene bene,ma la copertina te la metti tu mentre la ammiri seduto sulla sedia in garage immagino....:diverti to:
io farei cosi...haha
-
E allora????? che ci dici????? io sono enormemente curioso !!!
-
Citazione:
Pulcio23
E allora????? che ci dici????? io sono enormemente curioso !!!
Lo spedizioniere genovese è stato fin troppo ottimista. Alla terza telefonata in una settimana...venerdì mattina la signora che risponde al telefono si è pure spazientita... Alle mail non rispondono...
benvenuti in Italia...
lunedì mattina ci dobbiamo risentire per capire se sto benedetto container è stato aperto e se hanno sdoganato la macchina...la bisarca comunque è stata prenotata per mercoledì, quindi si spera di vederla all'orizzonte tra giovedì e venerdì
passo e chiudo
nik
-
Citazione:
niksmart
Lo spedizioniere genovese è stato fin troppo ottimista. Alla terza telefonata in una settimana...venerdì mattina la signora che risponde al telefono si è pure spazientita... Alle mail non rispondono...
benvenuti in Italia...
lunedì mattina ci dobbiamo risentire per capire se sto benedetto container è stato aperto e se hanno sdoganato la macchina...la bisarca comunque è stata prenotata per mercoledì, quindi si spera di vederla all'orizzonte tra giovedì e venerdì
passo e chiudo
nik
Spero x te che vada tutto secondo i piani, ormai ci siamo :soddisfatto:
Resta da sperare che non abbiamo fatto dei giochetti strani sui conteggi o simili, altrimenti c'è pure il rischio che te la fermino in dogana x un tempo più lungo del necessario, con gli ovvi aumenti di costi...
Z
-
Meglio non pensarci.. carpe diem..
tienici aggiornati, dopo le normali 2-3 giornate di ammirazione quando vedrai a casa tua il mostriciattolo :-)
-
Citazione:
Zorro
Spero x te che vada tutto secondo i piani, ormai ci siamo :soddisfatto:
Resta da sperare che non abbiamo fatto dei giochetti strani sui conteggi o simili, altrimenti c'è pure il rischio che te la fermino in dogana x un tempo più lungo del necessario, con gli ovvi aumenti di costi...
Z
Il costi di sdoganamento sono prepagati, il conteggio di iva e dazio è un mero calcolo matematico su fattura di vendita e sul trasporto (porto porto).
Non mi preoccupa la dogana...è che si devono muovere a portarcela in dogana... Quando era a 15000 km da casa avevo il pieno controllo di cosa stava succedendo e adesso che è a 500 il buio totale...
-
io sarei andato correndo a prendermela in dogana...
-
Citazione:
Pulcio23
io sarei andato correndo a prendermela in dogana...
Si ci stavo per andare.. un tranquillo inizio settimana di terrore... La segretaria mi dice che c'è un "piccolo" problema...il container risulta danneggiato e quindi stanno aspettando sia il perito della compagnia (MSC) sia il perito che rappresenta il porto di genova per poter aprire il container..e capire se ci sono stati danni...tutto filmato con telecamera..
Fortunatamente poi si trattava di un leggero bollo sulla fiancata del container...la mia vette, una Mustang e una Fiat 124 :-) sono sane e salve.
Per procedura devono aspettare tutti gli attori coinvolti per aprire il container, questo ha generato il ritardo.
Oggi dovrebbe essere caricata sulla bisarca in direzione Roma
:soddisfatto:
-
-
Ma sono una sopra all altra,?? Corvette sotto, mustang sopra e fiat fa da formaggio!!!!
-
Beato chi si pappa sto paninazzo!
-
Citazione:
Elisa78
Ma sono una sopra all altra,?? Corvette sotto, mustang sopra e fiat fa da formaggio!!!!
ecco come "farciscono" il container >>> https://www.youtube.com/watch?v=hwdu7KxA3Ow
:soddisfatto:
-
-
Allegati: 4
Ecco Titti nel container e in compagnia delle sue amiche di viaggio..:soddisfatt o:
Allegato 12639Allegato 12640Allegato 12641Allegato 12642
-
Personalmente non accetterei mai una spedizione del genere, soprattutto dopo quello che è successo anni fa ad uno del forum, quando all'apertura del container la sua macchina era stata sfondata da un altra caricata in quel modo :( Credo siano ancora in causa x la cosa...
Io ho sempre scelto spedizionieri che usassero il container da 2 x 2 macchine, e nel caso della Pace Car ho scelto il container singolo, così da dormire sonni tranquilli e soprattutto poter guidare il mio gioiellino dopo soli 53 giorni dall'acquisto :) :)
Poi avviamento ognuno prende le proprie decisioni in funzione di molteplici cose ;)
Z
-
Citazione:
niksmart
Ma la prendono con le forche del muletto? Chissà su quali organi vanno a prendere? Mi pare un tantino approssimativo, no? Ci sono dei punti precisi su cui andare a sollevare l'auto!
-
Citazione:
Force V8
Ma la prendono con le forche del muletto? Chissà su quali organi vanno a prendere? Mi pare un tantino approssimativo, no? Ci sono dei punti precisi su cui andare a sollevare l'auto!
infatti cosa c'e' di meglio degli scarichi,del differenziale ,dei semiassi,del serbatoio,del vano gomma di scorta...per alzare un auto...da qualche parte poggeranno quelle forche....e poi spera che non ci sia mare mosso...se no sai quei moraletti (travetti in legno) che fine fanno...
Comunque le forche lavorano con due bracci sulle gomme posteriori,spingono l'auto su, poi la poggiano su martinetti , sfilano le forche e la calano sulla struttura in legno che lavora sulle greche delle pareti quindi i travetti non vanno avanti e indietro a i traversi idem...pero' fa effetto.....
-
Però come già detto, è successo che una finisse sull'altra :(
Fortunatamente non è il tuo caso :) , ma ribadisco che una spedizione così io su una mia macchina non la farei fare...
Visto che lo pubblicizzano, probabilmente questi lo fanno spesso, così prendono tre quote su un container da due :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Z
-
La batteria è montata sotto il parabrezza sulla sinistra? occorre smontare qualcosa per sfilarla? pare che la batteria sia a terra, per metterla in moto e caricarla sulla bisarca hanno usato il booster.
Se dovesse essere caput, e dovessi comprarla che amperaggio mi consigliate? 60, 70 ?
tenchiù
nik
-
Più che all'amperaggio okkio alle dimensioni, 60 o 62 Ah ok, spunto più alto possibile, se la tua ha ancora i collegamenti originali devi modificarli per avere la possibilità di installare una batteria "normale".
Opzioni OPTIMA ROSSA (okkio alle dimensioni ce ne sono più tipi con gli stessi dati di targa) e se non ricordo male fanno anche la versione con doppi morsetti (USA e normali, normali si fa per dire, non so come si chiamino esattamnte....insomm a quelli che usiamo sulle auto comuni).
-
Sulle batterie se ne è scritto molto, ed ognuno in base alle proprie esperienze fa delle scelte differenti.
Io per esempio preferisco spendere poco (batteria da mercatino 50/60 €), perché ho visto che fanno lo stesso servizio, e dopo alcuni anni, se dovesse saltare, ne prendo un'altra. Alla fine ho speso meno e ho sempre una batteria nuova :)
Unico problema, come detto sopra sono i morsetti, in America ne usano di diversi rispetto ai nostri, quindi se metti una delle nostre dovrai cambiare tipo di morsetto...
Z
-
Per montare la batteria devi smontare la bandella laterale con le feritoie.Per farlo devi svitare una serie di viti sul bordo parafango oltre ad un paio, se ricordo, sulla parte superiore della bandella.,rimossa la bandella la batteria e' assicurata sul basamento con due morsetti che agiscono sul bordo inferiore della batteria stessa.puoi cosu sfilare la vecchia e inserire la nuova se devi modificare i morsetti,nei vari autoricambi ,ma ormai anche nei supermercati trovi morsetti di ricambio.procurati del filo molto grosso tipo da elettrodo di saldatore se devi allungare il vecchio filo batteria e procurati dei capicorda adatti ,se necessari.
-
Citazione:
Zorro
Sulle batterie se ne è scritto molto, ed ognuno in base alle proprie esperienze fa delle scelte differenti.
Io per esempio preferisco spendere poco (batteria da mercatino 50/60 €), perché ho visto che fanno lo stesso servizio, e dopo alcuni anni, se dovesse saltare, ne prendo un'altra. Alla fine ho speso meno e ho sempre una batteria nuova :)
Unico problema, come detto sopra sono i morsetti, in America ne usano di diversi rispetto ai nostri, quindi se metti una delle nostre dovrai cambiare tipo di morsetto...
Z
Ho trovato la batteria con i poli frontali, ma quasi quasi opterò per la conversione ai morsetti europei e batteria da battaglia come congliato da te..
Thanks for all
Nik
-
Citazione:
tunedport
Per montare la batteria devi smontare la bandella laterale con le feritoie.Per farlo devi svitare una serie di viti sul bordo parafango oltre ad un paio, se ricordo, sulla parte superiore della bandella.,rimossa la bandella la batteria e' assicurata sul basamento con due morsetti che agiscono sul bordo inferiore della batteria stessa.puoi cosu sfilare la vecchia e inserire la nuova se devi modificare i morsetti,nei vari autoricambi ,ma ormai anche nei supermercati trovi morsetti di ricambio.procurati del filo molto grosso tipo da elettrodo di saldatore se devi allungare il vecchio filo batteria e procurati dei capicorda adatti ,se necessari.
Ottimo, grazie per la dritta.
Nik
-
Allegati: 8
Natale in anticipo... Un'emozione grandissima:soddisfa tto:
Allegato 12649Allegato 12650Allegato 12651Allegato 12652
Allegato 12655Allegato 12656Allegato 12653Allegato 12654
Finalmente questo sogno si è materializzato sotto i miei occhi.
È stupenda, ha un sound profondo e coinvolgente..
Appena riesco faccio qualche foto degli interni e un video.
Passo e chiudo.
Nik
-
Che momenti splendidi...scommett o che c'hai dormito dentro :linguaccia:
-
-
Bella la macchina, bei momenti.
facci sentire il sound, a proposito che tipo di scarico ha installato?
-
-
Bellissima complimenti!!
finalmente in garage...fine dell ansia..hehe;)
-
Ottimo nick,tutto bene,e sopratutto un bel esempio di transazione Usa-Italia in barba ai catorci che qui vogliono rifilarci.Un bel esempio per chi volesse intraprendere l'acquisto in USA e l'importazione .