Visualizzazione Stampabile
-
"I pezzi che si trovano sono remanufactured e tutti in cina a volte va bene e durano a volte ti lasciano a piedi. queste macchine sono composte ma migliaia di parti ormai logore."
Sono perfettamente d'accordo, per questo ho deciso di fare della macchina un uso diverso dall'attuale .
Che tornino nuove dopo un lungo restauro...uno può provarci, ma come tu stesso hai detto le parti logore sono migliaia
Come dicevo prima non può più essere considerata una macchina di uso quotidiano ,
Come per il Caccia Tornado al museo areonautico di Vigna di Valle che " ha terminato le sue ore di volo ", questo non vuol dire che non vola..
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Se il freno e' improvvisamente diventato duro al piede e richiede il doppio dello sforzo per la stessa frenatura di prima allora il brake booster sta andando o e' andato.I pezzi che si trovano sono remanufactured e tutti in cina a volte va bene e durano a volte ti lasciano a piedi. queste macchine sono composte ma migliaia di parti ormai logore.Ma dopo un processo costoso di upgrade tutto puo' essere riportato alle condizioni originali...ovvio costa.Ora la mia vecchia 85 frena con materiali C5 piu' giovani di 12 anni e maggiorati,nuova pompa freni e nuovo brake booster.immaginate nuove boccole in poliuretano (prossimo intervento),nuovi cuscinetti e nuovi ammortizzatori bilstein (i miei lo sono).Insomma possono tornare nuove....
-
Continuo a pensare che tu sia stato colto da un eccesso di pessimismo.
comunque con che cosa la andresti a sostituire per un uso quotidiano?
Anche per me attualmente e' l'unico mezzo e viaggia praticamente tutti i giorni. Problemi ancora non ne ho avuti, ma ha "solo" ventidue anni, capisco che a partire da qui le cose potrebbero peggiorare velocemente...
-
Ho tre motociclette !
Ho preso la corvette perchè ..... ha un qualcosa di simile a una moto , sopratutto senza tettino.
In USA come in altri paesi la C4 viene prevalentemente usata come se fosse una moto.
Citazione:
Force V8
Continuo a pensare che tu sia stato colto da un eccesso di pessimismo.
comunque con che cosa la andresti a sostituire per un uso quotidiano?
Anche per me attualmente e' l'unico mezzo e viaggia praticamente tutti i giorni. Problemi ancora non ne ho avuti, ma ha "solo" ventidue anni, capisco che a partire da qui le cose potrebbero peggiorare velocemente...
-
Citazione:
Force V8
ma ha "solo" ventidue anni.
La mia ne ha 28.... qualche piccola manutenzione ogni tanto e via andare.
Io però la uso come auto d'epoca, 1a o 2e volte alla settimana.
-
Ritorniamo ai freni.....
Trovata la causa : servofreno CREPATO !! Nel senso che si è formata una bella spaccatura sull'involucro esterno che parte dalla valvola.
Il bello che l'avevo sostituito 2 mesi fa il servofreno !
Ci ho messo del silicone nautico .... giusto per non prenderlo a martellate! Tanto so che non funziona....
Damanda ai guru : ma il servo metallico invece di quello di plastica non è meglio ?
-
Non sono un guru, però la risposta dalla mia esperienza è... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
durato circa 12mesi(neanche) poi caput :sospettoso: :arrabbiato: :sospettoso: li mortacc...
risostituito con quello in plastica, da più di 15 mesi fa il suo ottimo servizio... (sgrat... :divertito:)
-
http://www.ebay.com/itm/ACDelco-178-...ac3c5a&vxp=mtr
Ho acquistato questo. Nuovo GM , quasi sicuramente fatto in Cina.
Nuovi adesso si trovano, me lo hanno confermato anche nei forum americani, ma lo stesso articolo ( GM 178-509 ) ha prezzi molto variabili a seconda del venditore.
Da 350 a 450 $ !! Ho scelto su ebay alla cieca, le foto e la descrizione sono tutte uguali... incrocio le dita e faccio una preghierina.
Digitate anche voi su ebay.com " corvette ( anno di riferimento ) brake booster " .....
Anche sui venditori come Ecklers o corvettecentral i prezzi sono molto variabili e gli originali sono tra i più cari ...
Comunque dovrebbe andare meglio di un "ricostruito" che costa molto meno ma dura....NULLA !! Soldi buttati. Vi sconsiglio di comprarli in presenza di articoli nuovi.
A conti fatti : complessivo di prezzo articolo, spedizione e oneri sono 400 Euri precisi :( :( :(
Arrivo previsto in circa 10 giorni
-
Su Rockauto partono da 140 Euro circa i rigenerati (tolgono 30/40 Euro se viene restituito quello rotto) e 264 Euro originale GM ACDELCO (300 Euro spedito senza le tasse). 10 Euro in più per averlo con FEDEX in 3gg.
-
.... e sempre a 400 arriviamo :( :( :(
Citazione:
lorddegio
Su Rockauto partono da 140 Euro circa i rigenerati (tolgono 30/40 Euro se viene restituito quello rotto) e 264 Euro originale GM ACDELCO (300 Euro spedito senza le tasse). 10 Euro in più per averlo con FEDEX in 3gg.
-
Allegati: 2
varrebbe la pena di saldare la crepatura sul guscio in plastica passandoci sopra con uno stagnatore da elettronica.io lo uso spesso su componenti in plastica crepata e le saldature tengono alla grande,ti posto solo per esempio una foto tratta dal mio post sul motorino alzavetro dove ho riparato il pannello porta:
Allegato 12169Allegato 12170