si C4 zr1 e standard TPI l98 usano lo stesso gruppo radiatore/air box,solo il condotto flessibile e' piu' largo al throttle su ZR1,ma credo che al box sia uguale.
Allegato 9789 Allegato 9790
Visualizzazione Stampabile
si C4 zr1 e standard TPI l98 usano lo stesso gruppo radiatore/air box,solo il condotto flessibile e' piu' largo al throttle su ZR1,ma credo che al box sia uguale.
Allegato 9789 Allegato 9790
Effettivamente anche Lt1 sembra identico. Comunque quel convogliatore originale ha un aspetto veramente pessimo, la sua finitura è insufficiente per una tale auto.
Allegato 9800
torno sul thread con questi up.premetto che quello che sto facendo e' un esperimento senza nessuna presunzione.Se dovesse funzionare,tanto meglio,altrimenti ci abbiamo provato.Michele ,che mi conosce e condivide una certa creativita'sara' d'accordo col tentativo.Cio' premesso andiamo con gli sviluppi.
Prima abbiamo prefigurato una apertura piu' ampia sullo convolgliatore per alloggiare una modifica del condotto attivo sottobumper:
Allegato 9801 come vedete in questa inquadratura da sotto il bumper ora essa si allarga con una base rettangolare di supporto alla scatola filtro modificata.
Allegato 9802 questo e' un dummy dello scatolotto che ora ha una forma a 90 gradi che poggia sulla base della canale sottostante,notate un K&N montato per ingombro
Allegato 9803 foto scattata tra il cofano e il filtro modificato,le didascalie spiegano le parti
Allegato 9804 in questa foto il condotto piega verso l'alto e fortma la base su cui poggia il filtro verticale
Allegato 9805 profilo del condotto grezzo che spunta da sotto il bumper
andiamo ora a vedere un mok-up delle parti fuori macchina per vederle bene insieme,manca ancora il coperchio del vano filtro:
Allegato 9806 Allegato 9807 Allegato 9808
certo che condivido ..... ci mancherebbe altro !!!
:soddisfatto:
Bell'esercizio Tuned! Sono poi curioso di conoscere gli effetti sulle prestazioni del motore!
Quale resina stai usando?
poliestere...la piu' economica...:)