ma figurati , per cosi poco , il fatto è che in pelle vera non cè molta scelta .
la maggior parte in commercio , dentro hanno una gomma antiscivolo puzzolente che ho paura rovini il volante
Visualizzazione Stampabile
ma figurati , per cosi poco , il fatto è che in pelle vera non cè molta scelta .
la maggior parte in commercio , dentro hanno una gomma antiscivolo puzzolente che ho paura rovini il volante
Io il mio volante rovinato l'ho sostituito con un'altro usato ma in buono stato.
Il mio da sistemare lo do via per poco.
Se ti interessa lo potresti sistemare con calma e tenere di riserva, così non ti preoccupi di rovinare il tuo.
.....consiglio "spassionato"... ..
ragazzi non e' per dire per carita',fate tutto come vi garba, ma, se l'approccio e' quello a "una santa reliquia"...beh non usatele e trasformatele in "garage queen",li sicuramente non si usureranno....:diver tito:
Si, io la capisco la volontà di preservare tutto allo stato della perfezione e fare in modo che nulla si rovini, è una fissa che ho avuto in passato, ma poi mi sono "curato:soddisfatto: " ed ho preferito godermi le cose con l'uso. Personalmente traggo molta soddistazione anche dalla sostituzione della parte vecchia con quella nuova, che fa parte dello spirito del restauratore.
Comunque con un buon prodotto di manutenzione della pelle dovresti risolvere. Considera che abbiamo delle acidità sulle mani, quindi se ogni tanto ci dai una passata di detergente apposito e relativi oli nutrienti dovrebbe mantenersi bene. Io uso il prodotto della BMW, l'ho preso da loro, ed ogni volta che lo passo la spugna diventa nera ( e non è la pelle che stinge) inoltre gli olii nutrienti ridonano quell'odore tipico della pelle nuova.
Sono anch'io del pensiero che le cose vadano usate, ovviamente con i giusti riguardi :)
Per il volante se dovesse sbiadirsi a causa dell'utilizzo, ci sono dei prodotti specifici per ricolorare la pelle che funzionano benissimo e durano nel tempo. Sono tipo quelli che usano spesso per far pubblicità sui divani uati, dove cambiano il colore.
Per i sedili, se vuii puoi usare dei prodotti per pulire e nutrire la pelle, e se hai dei piccoli forellini o taglietti puoi sempre portarla da quelli che fanno riparazioni invisibili, non dovrai sostituire il pezzo e con il giusto ritocco sarà tutto dello stesso colore/tono. Qualche anno fà Fabri aveva aperto una discussione sul lavoro che aveva fatto fare sulla sua C1 che se non erro aveva un buchino su un sedile.
Z
Concordo con lastout...sono orrendi....piuttosto usa i guantini...io li ho anche se non li uso...
Ci sono comunque dei validi artigiani ovunque in Italia,se non lo siamo NOI, chi?Un volante puo' essere perfettamente rivestito con risultati eccelenti,poi per un po' siete tranquilli.
come non ricordare il restauro di Pulcio23 in Sardegna:
Allegato 9169Allegato 9170Allegato 9171Allegato 9172Allegato 9173
VI INVITO A GUARDARE IL PANNELLO PORTA E? SEMPLICEMENTE STREPITOSO;GUARDATE QUANTE CUCITURE E CHE PATTERN PER SEGUIRE IL PROFILO
Bello lo sportello con le cuciture che rifiniscono le linee. Quello originale è un po' troppo misero per il contesto in cui è montato. Pur essendo un amante delle cose originali, questo è un lavoro che merita di essere fatto, secondo me, ovviamente quando i componenti originali si sono rovinati.
risolto , per usarla no problem come ho un minuto la uso , ma se riesco a conservarla al meglio è una soddisfazione .
per il volante ho risolto ho preso una zozzeria della simoni racing , non se guarda ma fa il suo lavoro , domano metto una foto