Visualizzazione Stampabile
-
Ho preso la mia con gomme nuove, freni nuovi e tagliando completo : i freni andavano bene però..... il motore girava bene però.....adesso con un uso costante va tutto molto meglio E CONSUMA DI MENO! L'inattività è la cosa peggiore per tutte queste macchine "anziane", non basta il giretto di qualche decina km la domenica, vanno bene - veramente bene - solo se usate spesso.
Riguardo quel ritardo che avverto quando accellero in ripresa a tavoletta : è probabile che sia una mia sensazione abituato come sono alle accellerazioni delle moto sportive- Non ho trovato nulla al riguardo su internet.
La progressione di questi motori può ingannare.
-
Bello questo link...
mi diverte vedere ancora di più la differenza tra la velocità indicata e quella misurata :divertito: ...quanto fa la tua testarossa? (gran macchina, un capolavoro) fa 193Km/h ...eeeeeeeeeeeeee come no!! :divertito: :divertito: porcella idem!
...mi ricorda un "trucco" di quei tempi in moda nelle 500, l'elaborazione era... cambiare la rotella del tachimetro così sembrava andasse di più :stupito: :divertito: :divertito:
-
nel 90 nasce la ZR1 con motore LT5 ........... :scherzoso:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
King ... Ma la 90 monta L98, o almeno così è sulla mia.
Z
-
con le Falken nuove di pacca su asfalto caldo la mia non sgomma ......... non credo dipenda dal fatto che avra piu o meno 4-500000 km sul groppone ............ tranquillo non ho sbagliato a scrivere ........ :diavoletto:
Citazione:
hi-fi69
strano Mic xè la mia con gomme nuove sgomma e pure parecchio sia in D che in DO!
-
Zorro .. i tà ciulat !!!
:bacetto:
-
I tachimetri americani sono sempre stati precisissimi. L'unica discrepanza può venire dall'usura delle gomme.
Citazione:
v8_interceptor
Bello questo link...
mi diverte vedere ancora di più la differenza tra la velocità indicata e quella misurata :divertito: ...quanto fa la tua testarossa? (gran macchina, un capolavoro) fa 193Km/h ...eeeeeeeeeeeeee come no!! :divertito: :divertito: porcella idem!
...mi ricorda un "trucco" di quei tempi in moda nelle 500, l'elaborazione era... cambiare la rotella del tachimetro così sembrava andasse di più :stupito: :divertito: :divertito:
-
si zorro ma io dicevo motore LT5, ZR1;ho fatto il paragone tra i miei tre motori proprio perchè sono diversi e perchè li conosco bene :-)
Citazione:
Zorro
King ... Ma la 90 monta L98, o almeno così è sulla mia.
Z
-
ohhh e finalmente! qualcuno che se ne accorge!!!! (oltre a me e motoretto;-) è anche migliore della Porsche?? è in assoluto la migliore di quella lista! :-D
come dice motoretto sono piedi. ovvero: se mentre vado a 100km qualcuno mi taglia la strada...in quanto spazio riuscirò a fermarmi?
piedi o metri che siano la C4 lo ha sempre fatto in tempi ottimamente brevi e superiori alla granparte di auto del suo livello e anche di livello più alto.
per me sarà festa nazionale quando gli stessi possessori di corvette la smetteranno di sputtanare le C4 perchè -la loro- C4 è un catorcione causa vecchiaia&incuria o perchè non sanno guidare/frenare :-D
e quando sento la solita solfa delle c4 debolucce di freni e poi guardo prove come qualla riportata da motoretto penso? ma se la C4 era la migliore..e dicono che non frena; le altre che erano? delle merde??? :-O
Citazione:
lorddegio
Beh direi che il dato più eclatante riguarda la frenata, che se interpreto bene (non c'è l'unità di misura, cosa sono miglia, pollici, pertiche?), è migliore anche della porcha!
-
quotoquotoquotoquoto :-D
Citazione:
motorettaspinta
Sono "piedi"
La corvette frena bene ( siamo in due a dirlo : io e King ) ... solo che sono passati 25 anni e i freni sono fra le prime cose che si deteriorano.
-
il piu delle volte le lamentele sono dovute a confronti con macchine piu recenti (quindi le sentirai sempre anche se non sono tecnicamente corrette) e i paragoni son fatti tra l impianto della Vette di 20 e piu anni con gomme vecchie di 5-6 anni raffrontate alla macchina nuova di zecca con gomme altrettanto nuove (e anche questo e sbagliato)
detto cio io critico l impianto frenante della Vette del 90 che davanti monta gia dischi da 13" e pinza a doppio pistoncino perche se lo "spremi cattivo" dopo poco va in crisi e quindi segna un punto debole
l impianto cede presto se utilizzato in maniera impropria ...... tipo ........ venendo giu da monti senza sforzarsi di usare minimamente il freno motore (e questo succede anche su macchine moderne)